Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Questa Ram Ddr3 Corsair Vengeance Cmz8Gx3M2A1600C9 1600Mhz 8Gb (2X4Gb)

• Non puoi rispondere a questa discussione
3 replies to this topic

#1 Fabiet

Fabiet

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 61 Messaggi:
Inviato 07 June 2012 - 19:18 PM

ho ordinato in internet la scheda madre Asus P8Z77-V LX e la RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9,tuttavia ho visto che nel verified vendor list della ram della mobo,tale ram non compare,che significa?che non è compatibile o funziona lo stesso?

#2 Dark13

Dark13

Kwisatz Haderach

• Staff
  • 3144 Messaggi:

Inviato 07 June 2012 - 20:44 PM

Ci son altissime probabilita' che NON ci siano problemi. Con un po' di sfortuna la ram potrebbe dare problemi o non funzionare per nulla. Per la compatibilita' e' sempre meglio attenersi al QVL ma 1: solitamente nel QVL non sono mai presenti moduli "tirati", 2: i produttori a volte cambiano i chip della ram senza cambiare la sigla del prodotto, quindi anche un prodotto inserito nel QVL "potrebbe" avere problemi di incompatibilita'.

#3 Fabiet

Fabiet

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 61 Messaggi:
Inviato 07 June 2012 - 22:50 PM

Visualizza messaggioDark13, su 07 June 2012 - 20:44 PM, ha detto:

Ci son altissime probabilita' che NON ci siano problemi. Con un po' di sfortuna la ram potrebbe dare problemi o non funzionare per nulla. Per la compatibilita' e' sempre meglio attenersi al QVL ma 1: solitamente nel QVL non sono mai presenti moduli "tirati", 2: i produttori a volte cambiano i chip della ram senza cambiare la sigla del prodotto, quindi anche un prodotto inserito nel QVL "potrebbe" avere problemi di incompatibilita'.
ho guardato nel qvl della p8z77-v pro e li tale ram compare nell'elenco;forse allora per la lx non è proprio compatibile??eppure è sempre una ddr3 1600mhz,9-9-9-24;da 1,5v quindi le specifiche sono sempre quelle,quindi secondo me dovrebbe andare no?

#4 Fabiet

Fabiet

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 61 Messaggi:
Inviato 07 June 2012 - 23:18 PM

nel sito della corsair la ram risulta compatibile con la mobo,quindi in teoria posso stare tranquillo:)?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development