Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vi chiedo un consiglio per una configurazione come da titolo. Ho un pc datato e vorrei aggiornarlo per fare 'manipolazioni' on i miei video e foto digitali. Le foto sono in file raw e jpeg presi da una reflex digitale Nikon d3200 e i video da una panasonic sd-90 (registra in full hd). Ora sui file vorrei lavorarci sopra con il programma SOny Vegas e con le foto con le applicazioni Adobe (mi servirebbero un pò tutte a seconda di cosa fare)
Per il budget a disposizione non vorrei superare le 1000 - 1500 euro
GRazie a tutti per l'aiuto e buona giornata
Luca
Indice Del Forum
Configurazione Pc Per Grafica E Foto
Started by uan, Jun 29 2012 12:48 PM
1 reply to this topic
Inviato 29 June 2012 - 15:29 PM
Perdona la domanda che non risponde alla tua, uan...
Hai escluso a priori Mac?
Con poco meno dei 1.500 euro preventivati hai il 21" con 1tb di disco, in alternativa puoi prendere la macchina "base" (tutt'altro che disdicevole) ed affiancare AppleCare, risparmiando rispetto ai 1.500 circa 200 euro.
Sono il primo a scrivere che probabilmente il prezzo richiesto da Cupertino non vale al 100% l'hardware, però è una macchina piuttosto interessante per fare quello che hai in mente.
In alternativa, i primi suggerimenti che mi vengono in mente sono:
Intel i5 o i7, Ivy Bridge. 8gb di ram (4+4), scheda madre con Chipset Z77 (magari predisposta per 4 slot di ram, per un più facile upgrade futuro), HD Seagate o WD per lo storage, da affiancare ad un SSD da 256gb per il sistema operativo; scheda grafica di fascia medio-alta, come la GTX560.
Se vuoi fare un piccolo "plus", non fondamentale, masterizzatore BluRay per lo "stoccaggio" di dati fuori dagli HD.
Hai già un monitor adatto per il fotoritocco e l'elaborazione video digitale?
Hai escluso a priori Mac?
Con poco meno dei 1.500 euro preventivati hai il 21" con 1tb di disco, in alternativa puoi prendere la macchina "base" (tutt'altro che disdicevole) ed affiancare AppleCare, risparmiando rispetto ai 1.500 circa 200 euro.
Sono il primo a scrivere che probabilmente il prezzo richiesto da Cupertino non vale al 100% l'hardware, però è una macchina piuttosto interessante per fare quello che hai in mente.
In alternativa, i primi suggerimenti che mi vengono in mente sono:
Intel i5 o i7, Ivy Bridge. 8gb di ram (4+4), scheda madre con Chipset Z77 (magari predisposta per 4 slot di ram, per un più facile upgrade futuro), HD Seagate o WD per lo storage, da affiancare ad un SSD da 256gb per il sistema operativo; scheda grafica di fascia medio-alta, come la GTX560.
Se vuoi fare un piccolo "plus", non fondamentale, masterizzatore BluRay per lo "stoccaggio" di dati fuori dagli HD.
Hai già un monitor adatto per il fotoritocco e l'elaborazione video digitale?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home