Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

* * * * * 2 Voti

Cambiano Le Frequenze Digitale Terrestre Di Mediaset

• Non puoi rispondere a questa discussione
4 replies to this topic

#1 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18968 Messaggi:

Inviato 05 July 2012 - 09:58 AM

Da ieri 4 luglio, data della fine del passaggio al digitale terrestre alcuni canali Mediaset hanno subito dei cambiamenti di frequenze TV:
  • Iris si sposterà dal Mux2 al Mux 4 di Mediaset (canale 49 UHF e in Sardegna canale 52 UHF);
  • Italia 2 si sposterà dal MUX Rete A al Mux TIMB1 (canale 47 UHF e in Sardegna canale 56 UHF);
  • La5 sarà visibile solo sul Mux 4 Mediaset, Il canale duplicato di La5 verrà, infatti, eliminato dal Mux Telecom Italia Media;
  • Mediaset Extra sarà visibile solo sul Mux TIMB1, Il canale duplicato di Mediaset Extra verrà, infatti, eliminato dal Mux 4 Mediaset;
  • Coming Soon Tv si sposterà dal Mux2 al Mux 5 di Mediaset (canale 56 UHF e in Sardegna canale 42 UHF);
  • ForYou si sposterà dal Mux5 al Mux Rete A 1 (canale 44 UHF; in Sardegna canale 65 UHF,; in Liguria, Toscana e Umbria canale 32 UHF; in Valle d’Aosta canale 46 UHF);
Per continuare a vedere al meglio i canali Mediaset è infatti necessario sintonizzare il Decoder Digitale Terrestre avendo cura di NON sintonizzare i canali Mediaset caratterizzati dalla scritta "PROVVISORIO".

Durante la sintonizzazione, infatti, il Decoder DTT potrebbe trovare dei conflitti di numerazione e richiedere di scegliere tra due opzioni. Per "Rete 4", ad esempio, apparirà un riquadro con due caselle diverse, "Rete 4" e "Rete 4 PROVVISORIO" (scritto in maiuscolo). Si dovrà, quindi, selezionare la casella "Rete 4" e NON quella contrassegnata dalla scritta "PROVVISORIO".

Se, invece, dopo la sintonizzazione dei canali, uno o più canali Mediaset appaiono solo come "PROVVISORIO" si è in presenza o di un temporaneo deficit di copertura del segnale, oppure di un deficit dell'impianto di ricezione TV che richiederà un intervento tecnico..

#2 Lisander

Lisander

Occhio agli scoiattoli dell'Idroscalo...

• Staff
  • 2805 Messaggi:
Inviato 05 July 2012 - 20:01 PM

Mi domando quando finirà il supplizio... anche se poi la programmazione eccetto poche cose non è che sia migliorata: sinceramente la replica di Ciao Darwin del 2007 in prima serata su canale 5 potevano anche risparmiarsela, o no?

#3 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18968 Messaggi:

Inviato 05 July 2012 - 20:12 PM

La televisione è soprattutto seguita da

Visualizza messaggioLisander, su 05 July 2012 - 20:01 PM, ha detto:

Mi domando quando finirà il supplizio...

Concordo, la televisione è soprattutto seguita da persone negli ANTA che non si trovano a loro agio con i menu dei decoder (alcuni molto poco intuitivi) per non parlar dei pensionati che sono costretti a ricorrere a figli e nipoti per farsi sintonizzare nuovamente i canali.

#4 Luna75

Luna75

Maniaco

• Expert
  • 809 Messaggi:
Inviato 05 July 2012 - 20:25 PM

Molto utile :anna:

#5 Lisander

Lisander

Occhio agli scoiattoli dell'Idroscalo...

• Staff
  • 2805 Messaggi:
Inviato 06 July 2012 - 20:05 PM

Io sono ENTA...

Sono più le volte che faccio zapping scaduto il credito giornaliero della connessione (decoder collegato al pc)... mi domando: perchè avevo più programmi da vedere quando ero piccolo/adolescente (contando che i varietà li ho sempre evitati, idem reality e talent)? Che cosa mi interessa di quella che si trucca, di Miccio che fa il wedding planner, di quelle che hanno la bocca storta e l'alluce valgo, di quelli che sfidano i coccodrilli, dei carcerati, dei mammoni, di 50mila edizioni di masterchef, di quelli che insegnano a tr***are... e perchè per avere un telefilm decente devo aspettare le due di notte intervallato dalla scopa G2 di media shopping? Non è che in 20 anni mi siano cambiati i gusti.. boh..i film proposti li ho visti e rivisti, quando ce ne sono tanti che mi ricordo di aver visto l'ultima volta 20 anni fa..
Mi sa che a lungo andare diventerò affamato di DVD se va avanti così..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development