Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

* * * * * 1 Voti

Polizia Di Stato, Blocco Pc! E' Un Virus

• Non puoi rispondere a questa discussione
15 replies to this topic

#1 patry10

patry10

Praticante

• WinGirls
  • 102 Messaggi:

Inviato 05 July 2012 - 13:14 PM

Buon giorno, questa mattina nell'account di mio marito è apparsa una pagina, a seguito di un'apertura involontaria di un pop up, che riportava il logo della Polizia di stato, avvisando il blocco del pc a seguito di violazione su diritti di protezione ...codice 128 ...usato illecitamente ...ecc.ecc ecc

Dopo i primi momenti di stordimento abbia cercato con un altro pc e abbiamo visto che si trattava di un virus.
Ho cercato di seguire le istruzioni per rimuoverlo dal sito della Polizia, ma non riuscendovi ho seguito i vostri consigli:
In modalità provvisoria ho lanciato COMBOFIX, e questo mi ha ridato l'uso del pc in modalità normale.
Ho poi lanciato MALWAREBITES il quale non ha rivelato nulla di e HIJACHTHIS.
Vi posto tutti i log, fatemi sapere se secondo voi è a posto il pc oppure devo fare ancora qualcosa.

Grazie a tutti

Patrizia

Allega File

#2 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18970 Messaggi:

Inviato 05 July 2012 - 20:28 PM

Utilizza Kaspersky Rescue Disk (che è basato su una distro di Linux Gentoo) per esser sicura che non hai ancora "ospiti" a bordo del PC di tuo marito.

Il primo passo da compiere consiste nell'effettuare il download del file ISO di Kaspersky Rescue Disk con Windows Unlocker.

Kaspersky stessa ha preparato il software Rescue2USB che, una volta scaricato ed avviato consente di inserire il Rescue Disk, automaticamente, in una chiavetta USB. Basta selezionare l'ISO di Kaspersky Rescue Disk, l'unità USB di destinazione quindi fare clic sul pulsante Start:

Qui hai una Guida Passo Passo fatta dalla stessa Karspersky

Non utilizzando Windows il programma riesce a fare una pulizia particolarmente approfondita.

#3 patry10

patry10

Praticante

• WinGirls
  • 102 Messaggi:

Inviato 06 July 2012 - 15:59 PM

ok grazie

#4 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18970 Messaggi:

Inviato 06 July 2012 - 16:08 PM

Visualizza messaggiopatry10, su 06 July 2012 - 15:59 PM, ha detto:

ok grazie

In bocca al lupo! poi facci sapere come è andata. Vedrai che è molto intuitivo da usare :)

#5 Carnage_85

Carnage_85

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 108 Messaggi:

Inviato 12 July 2012 - 16:58 PM

Ciao a tutti ! Proprio stamattina ho avuto lo stesso problema !

Ho riavviato in modalità provvisoria e ho tolto un file strano che compariva in "esecuzione automatica" da allora tutto apposto.

Per sicurezza ho fatto 3 scansioni, malwarebytes, comodo internet security e prevx.

La scansione con malwarebytes ha dato questi risultati che ho rimosso con successo.

Immagine inserita

Ora sembra tutto ok, avete qualche consiglio ulteriore da darmi ?

Inoltre il virus si è manifestato mentre stavo su un normalissimo forum, posso tornarci oppure il virus si attiva ogni volta che lo visito ? Cioè come fa ad attivarsi, da dove viene ?

Uso Win XP Professional, grazie.

#6 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 7734 Messaggi:
Inviato 12 July 2012 - 18:39 PM

Windows XP, Flash Player, Browser e Java sono aggiornati?

#7 Carnage_85

Carnage_85

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 108 Messaggi:

Inviato 13 July 2012 - 07:02 AM

Si è tutto aggiornato, ogni volta che mi appare la richiesta di qualche aggiornamento rispondo sempre di si.

#8 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 7734 Messaggi:
Inviato 13 July 2012 - 09:27 AM

Ti suggerirei qualche tool di scansione offline, come il RescureDisk di Kasperksy o di BitDefender.

#9 patry10

patry10

Praticante

• WinGirls
  • 102 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 08:57 AM

Non ho usato kasperky (mia culpa!), il pc sembrava ok e visto che ho poco tempo in questo periodo ho rinviato il tutto...risultato si è ripresentato!! Ora provo a vedere se riesco a capire qualcosa e risolvere con Kaspersy

#10 patry10

patry10

Praticante

• WinGirls
  • 102 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 10:51 AM

Dove sbaglio????
son tre ore che provo e riprovo e mi trovo sempre al punto di partenza!

Dunque: ho scaricato e estratto e passato su chiavetta Kaspersky Rescue Disk 10 e Utility per registrare Kaspersky Rescue Disk 10 ai dispositivi USB e passata nella chiavetta.
Riavvio il pc > F12 > mi trovo una finestra che mi chiede di scegliere: CD/DVD
USB: HP (stampante)
USB: generic compact
USB generic SM/xD/SD/MMC/MS

seleziono USB: GENERIC COMPACT> riavvio > inserisco la chiavetta e premo un pulsante qualsiasi come ndicato nella giuda kaspersky.......ma non succede nulla, non si apre la schermata di kaspersky, mi ritrovo nella schermata degli utenti

Dov'è l'errore secondo voi?

#11 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 7734 Messaggi:
Inviato 01 August 2012 - 11:22 AM

Devi inserire la chiavetta a pc spento.
Accendi il pc, poi usi F12.

Dovrebbe darti qualche opzione in più. Scegli quella.

#12 patry10

patry10

Praticante

• WinGirls
  • 102 Messaggi:

Inviato 02 August 2012 - 10:28 AM

Visualizza messaggioPike, su 01 August 2012 - 11:22 AM, ha detto:

Devi inserire la chiavetta a pc spento.
Accendi il pc, poi usi F12.

Dovrebbe darti qualche opzione in più. Scegli quella.

Si infatti, ma poi arrivo alla schermata nera mi appare in alto a sx : Missing operating system e da lì non si muove

#13 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18970 Messaggi:

Inviato 02 August 2012 - 12:19 PM

Visualizza messaggiopatry10, su 02 August 2012 - 10:28 AM, ha detto:

Si infatti, ma poi arrivo alla schermata nera mi appare in alto a sx : Missing operating system e da lì non si muove

Mi sorge il dubbio che la pennetta non sia stata preparata bene e che quindi il PC non trovi il SO

#14 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 7734 Messaggi:
Inviato 02 August 2012 - 13:03 PM

Ottimo ragionamento.
Patry10, il tool per caricare sulla penna USB l'immagine ISO di Kaspersky lo esegui "come amministratore"?

#15 patry10

patry10

Praticante

• WinGirls
  • 102 Messaggi:

Inviato 03 August 2012 - 08:15 AM

sospettando anch'io che il problema fosse nella chiavetta ho cancellato il contenuto e ora devo reinserirlo.... vi aggiorno tra qualche dì, oggi e domani non mi riesce di farlo.
Vi chiedo una precisazione, seguendo la guida di kaspersky prima bisogna scaricare l'utility e poi aprendola caricare Kaspersky Rescue Disk 10, ma al momento di caricarlo mi dice file danneggiato, se scarico Kaspersky Rescue Disk 10 un file.rar e lo estraggo con WinRar direttamente in chiavetta? ....forse cancello tutto e lo riscarico nuovamente? :-)

#16 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 7734 Messaggi:
Inviato 03 August 2012 - 13:11 PM

Il rescue disk di Kaspersky è un file ISO, formato che Winrar apre. Il formato ISO copiato nella chiavetta NON funzionerà.

Scarica di nuovo tool e file iso, esegui il tool come amministratore e dagli in pasto il file iso che hai già scaricato.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development