Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

* * * * * 1 Voti

Come Reperire Dvd Vista Home Premium 32Bit Per Notebook Hp?

• Non puoi rispondere a questa discussione
23 replies to this topic

#1 alexBETA

alexBETA

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 10 July 2012 - 11:28 AM

Ciao a tutti :wink: spero ci sia qualcuno che può aiutarmi! Sto sistemando il pc HP 6720s di mia figlia che purtroppo all'avvio dà una schermata blu e si blocca... mia figlia mi ha detto che una settimana fa si è sbagliata cliccando su un vecchio file .reg :angry17: A questo punto debbo formattare il pc e installare di nuovo "Windows Vista Home Premium 32bit" .... ho visto sotto che c'è il product key (licenza) ma non ho il dvd per l'installazione. Dove posso prenderlo? C'è qualcuno che lo ha e me lo può uploadare su un server per poterlo scaricare? Ho provato a chiamare HP ma mi hanno detto che se mia figlia avesse richiesto durante la garanzia il dvd allora glielo avrebbero fornito gratis ma ora invece è a pagamento! Il pc è del 2008 e già da allora le case produttrici non vendono più i loro pc con il dvd del sistema operativo. Ho provato a chiedere ad una assistenza di pc vicino a casa ma non ce l'hanno. AIUTATEMI....!!!!

Post modificato da Dr. Jekyll il 11 July 2012 - 10:07 AM

#2 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18968 Messaggi:

Inviato 10 July 2012 - 12:14 PM

Purtroppo non è possibile passarti un DVD con il sistema operativo per il tuo notebook. Prima di tutto perché è illegale farlo e poi perché deve essere proprio quello specifico per il tuo modello di notebook ( HP 6720s ), qualunque altro (anche HP ma di diverso modello) verrebbe bloccato in sede di installazione.

Quando i notebook vengono forniti privi di DVD di recupero, all'atto della prima accensione viene sempre proposta una procedura per crearsi da se il DVD di ripristino utilizzando lo stesso masterizzatore del notebook. Sei sicuro che l'apposita partizione per crearlo sia stata rimossa/danneggiata?

In alternativa. puoi rivolgerti ad un laboratorio ufficiale di assistenza che potrebbe per una somma modesta (in fin dei conti si tratta di un paio di click) reinstallarti il sistema operativo originario incluso software e driver. So di alcuni laboratori che addirittura hanno effettuato l'operazione gratis.

Ovviamente la prima cosa che farai, arrivato a casa è di creare quel famoso DVD di ripristino ;)

P.S. Hai provato ad entrare in modalità provvisoria? :anna:

#3 alexBETA

alexBETA

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 10 July 2012 - 12:42 PM

Ho già fatto le prove modalità provvisoria F8 ma poi non la carica oppure richiamare il recovery di HP ma poi dava schermo blu... allora ho preso il dvd con il product key di un amico ed ho riformattato il pc mettendo Vista Ultimate per vedere se funziona bene il pc... e in effetti è tutto ok tranne il fatto che non posso lasciarlo così con il key del mio amico (non sarebbe legale)! Cerco il dvd Home Premium perché sotto al notebook c'è appunto il product key per questo S.O. ... ma non capisco! immaginavo che avere la copia di un SO non fosse questa grande illegalità poichè per continuare l'installazione bisogna per forza inserire il product key... fammi capire bene: se io rimedio una copia di windows vista home premium (non hp ma di una licenza originale) e poi lo installo inserendo il mio product key ovvero quello che è sotto al notebook... non dovrebbe andare tutto ok e permettermi di installare il SO fino alla fine e legalmente?

#4 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 10 July 2012 - 13:14 PM

Mi spiace scrivere, Alex, che avresti dovuto creare i dischi di ripristino quando potevi.
L'unica alternativa che mi viene in mente è contattare HP per acquistare il kit di ripristino per quel modello di PC.

#5 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18968 Messaggi:

Inviato 10 July 2012 - 13:47 PM

Visualizza messaggioalexBETA, su 10 July 2012 - 12:42 PM, ha detto:

Ho già fatto le prove modalità provvisoria F8 ma poi non la carica oppure richiamare il recovery di HP ma poi dava schermo blu... allora ho preso il dvd con il product key di un amico ed ho riformattato il pc mettendo Vista Ultimate per vedere se funziona bene il pc... e in effetti è tutto ok tranne il fatto che non posso lasciarlo così con il key del mio amico (non sarebbe legale)! Cerco il dvd Home Premium perché sotto al notebook c'è appunto il product key per questo S.O. ... ma non capisco! immaginavo che avere la copia di un SO non fosse questa grande illegalità poichè per continuare l'installazione bisogna per forza inserire il product key... fammi capire bene: se io rimedio una copia di windows vista home premium (non hp ma di una licenza originale) e poi lo installo inserendo il mio product key ovvero quello che è sotto al notebook... non dovrebbe andare tutto ok e permettermi di installare il SO fino alla fine e legalmente?

Il SO originale che tua avevi installato era una versione OEM prodotta da Microsoft ed adattata a quel particolare notebook. Quindi l'installazione andrà a buon fine solo se tu inserisci un Windows versione OEM adatta a quel particolare notebook.

L'installazione di Windows fatta per prova con il DVD del tuo amico è invece andata a buon fine perché è una versione FULL del sistema operativo ma che non puoi usare sia perché è illegale, sia perché al primo aggiornamento di sicurezza (a propos ce ne è uno molto importante oggi) Microsoft scoprirà che quel windows è duplicato e bloccherà entrambi.

Ricapitolando puoi uscirne fuori solo in 3 modi:
  • Contatti HP ed acquisti il DVD di ripristino (almeno € 70)
  • Contatti un laboratorio di assistenza HP e riesci a convincerli ad installarti il SO sul tuo HD (ca. € 36 oppure gratis a seconda del laboratorio)
  • Acquisti una versione FULL di Windows 7 (Windows Vista non è più in vendita) e l'installi nel tuo notebook guadagnandoci in qualità rispetto al tuo originale Windows Vista (se tua figlia è studente può avere Windows 7 scontato)
:)

#6 alexBETA

alexBETA

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 10 July 2012 - 18:08 PM

Ciao Dr.Jekyll, in merito a quanto mi scrivevi: "L'installazione di Windows fatta per prova con il DVD del tuo amico è invece andata a buon fine perché è una versione FULL del sistema operativo ma che non puoi usare sia perché è illegale, sia perché al primo aggiornamento di sicurezza (a propos ce ne è uno molto importante oggi) Microsoft scoprirà che quel windows è duplicato e bloccherà entrambi." Solo per esattezza e non perchè io voglia usarla ma ho grandi dubbi perchè ho un collega che monta su due pc ed i fratelli su ben altri 5 pc la stessa licenza ed aggiornano continuamente... d'altra parte basta rifletterci un attimo se io compro una licenza e la uso ed un altro per caso fortuito la clona e la usa creerebbe il blocco anche della mia che l'ho pagata ed io avrei il diritto di poter denunciare la casa madre per danni!
A parte questo, ora torno a quello che mi interessa per ripristinare il pc: stavo riflettendo sul fatto che il pc ha due partizioni che io ho formattato separatamente e cioè C: (dove ho installato ultimate) e D: che non ho riutilizzato e pensavo a questa partizione che dovrebbe essere quella di ripristino... sai per caso come potrei riportare tutti i dati come era prima della formattazione? Sai? Per quanto costano oggi i pc vorrei risparmiarmi di regalare soldi alla HP!

Post modificato da alexBETA il 10 July 2012 - 19:14 PM

#7 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18968 Messaggi:

Inviato 10 July 2012 - 19:07 PM

Visualizza messaggioalexBETA, su 10 July 2012 - 18:08 PM, ha detto:

Ciao Dr.Jekyll, in merito a quanto mi scrivevi: "L'installazione di Windows fatta per prova con il DVD del tuo amico è invece andata a buon fine perché è una versione FULL del sistema operativo ma che non puoi usare sia perché è illegale, sia perché al primo aggiornamento di sicurezza (a propos ce ne è uno molto importante oggi) Microsoft scoprirà che quel windows è duplicato e bloccherà entrambi." Solo per esattezza e non perchè io voglia usarla ma ho grandi dubbi perchè ho un collega che monta su due pc ed i fratelli su ben altri 5 pc la stessa licenza ed aggiornano continuamente..

Probabilmente il tuo amico ha una licenza multipla (Volume Licenses) che permette di essere installata su più computer ( vengono usate generalmente da parte di aziende, scuole, istituzioni etc. etc.).

Ci sono anche alcuni (ma certo non è il caso del tuo amico) che "hackerano" l'installazione per impedire a Windows Update di controllare seriale, ma qui si è già in campo penale.

se io compro una licenza e la uso ed un altro per caso fortuito la clona e la usa creerebbe il blocco anche della mia che l'ho pagata ed io avrei il diritto di poter denunciare la casa madre per danni!

Attenzione che tu non compri la licenza di Windows ma solo il diritto ad usarla nei modi e tempi previsti dal contratto di utilizzo ( EULA )

A parte questo, stavo riflettendo sul fatto che il pc ha due partizioni che io ho formattato separatamente e cioè C: (dove ho installato ultimate) e D: che non ho riutilizzato e pensavo a questa partizione che dovrebbe essere quella di ripristino... sai per caso come potrei riportare tutti i dati come era prima della formattazione? Sai? Per quanto costano oggi i pc vorrei risparmiarmi di regalare soldi alla HP!

La partizione di ripristino è di solito una partizione invisibile sotto windows di pochi Gb e potresti vederla solo sotto linux (ad esempio Ubuntu) installato su una chiavetta o su un DVD oppure smontando il tuo HDD e collegandolo con un cavetto esterno ad un computer che Linux installato. :)

#8 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 10 July 2012 - 19:16 PM

Ciao Dr.Jekyll, in merito a quanto mi scrivevi: "L'installazione di Windows fatta per prova con il DVD del tuo amico è invece andata a buon fine perché è una versione FULL del sistema operativo ma che non puoi usare sia perché è illegale, sia perché al primo aggiornamento di sicurezza (a propos ce ne è uno molto importante oggi) Microsoft scoprirà che quel windows è duplicato e bloccherà entrambi." Solo per esattezza e non perchè io voglia usarla ma ho grandi dubbi perchè ho un collega che monta su due pc ed i fratelli su ben altri 5 pc la stessa licenza ed aggiornano continuamente... d'altra parte basta rifletterci un attimo se io compro una licenza e la uso ed un altro per caso fortuito la clona e la usa creerebbe il blocco anche della mia che l'ho pagata ed io avrei il diritto di poter denunciare la casa madre per danni!
Evidentemente non hai letto attentamente le condizioni che accetti relativamente alla licenza d'uso.
Microsoft ha il c**o più protetto del presitente degli USA, ed HP più di un dignitario diplomatico. Sicchè la tua citazione farà bellamente ridere moltissimi giudici, a meno che la licenza d'uso non venga riconosciuta vessatoria in sede di tribunale.
E credo che Microsoft, anche se solo 6 anni fa, abbia pagato qualche migliaio di avvocati per scrivere una licenza inattaccabile.

A parte questo, stavo riflettendo sul fatto che il pc ha due partizioni che io ho formattato separatamente e cioè C: (dove ho installato ultimate) e D: che non ho riutilizzato e pensavo a questa partizione che dovrebbe essere quella di ripristino... sai per caso come potrei riportare tutti i dati come era prima della formattazione? Sai? Per quanto costano oggi i pc vorrei risparmiarmi di regalare soldi alla HP!
Non è colpa di HP se non hai fatto quanto era opportuno ed oculato fare in fase di acquisto: creare i dischi di ripristino.
Il sistema operativo che hai pagato insieme al computer (se non desideri usare windows quando acquisti il pc e desideri farti rimborsare è possibile farlo e Paolo Attivissimo lo dimostra) è stato fornito ad un prezzo scontato grazie ad alcune non trascurabili limitazioni...
La prima è che puoi usarlo solo su quel PC, la seconda è che comunque sia non puoi avere il disco "completo" di Windows, la terza è che non puoi avere (a meno di specifiche deroghe) un upgrade di licenza a titolo gratuito.
Chi è causa del suo male pianga se' stesso.
Con la manovra che hai eseguito di formattare la partizione C: ti sei probabilmente precluso la possibilità di ripristinare il Pc allo stato precedente .anche se c'è sempre l'opzione di Restore Disk to Disk, ma dovresti consultare la documentazione nella partizione che hai formattato per scoprire come eseguirla... oppure consultare questi 2 link dei siti HP, per vedere se c'è la procedura che si applica al tuo pc...
http://h10025.www1.h...1002_ITIT&lc=it
http://h10025.www1.h...it&cc=it&dlc=it
Per quanto mi riguarda personalmente stai usando software pirata, e al di là delle storture delle leggi sul diritto d'autore è piuttosto sciocco, visto che hai un sistema operativo che hai pagato e ne stai usando uno "rubato" (personalmente aggiungerei molte virgolette).

In bocca al lupo :)

#9 alexBETA

alexBETA

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 10 July 2012 - 19:33 PM

In merito alla questione della licenza che ha usato ti posso confermare che che si tratta di una licenza singola! Inoltre l'ho visto personalmente mentre installava la stessa su un notebook inserendo semplicemente la key e poi ha fatto i vari aggiornamenti a più riprese (per 2 o 3 ore), quello che ti ho scritto in merito è quello che mi è stato anche confermato da altri. Invece per quanto riguarda l'hackeraggio avevo saputo che lo faciovano quelli che trovavano le key su internet che di solito sono generate da dei programmi appositi. Con questo sto solo cercando di precisare le cose che comunque ripeto non approvo e non uso!
Tornando a me: Beh avrei potuto usare un disco con ubuntu-live (ormai sono tutti dischi live che eventualmente permettono l'installazione). Però se mi dici così vuole dire che ormai ho anche riscritto sulla partizione C: e quindi penso che sia bello che andato! tranne sapere il suo nome esatto e allora potrei cercarlo con Recuva che evidenzia anche lo stato dei file e cartelle che trova!

#10 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 10 July 2012 - 19:36 PM

Se la partizione di ripristino non è stata cancellata forse hai ancora una possibilità. Ma prima leggiti la documentazione ;) magari quella del tuo modello.

#11 alexBETA

alexBETA

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 10 July 2012 - 19:44 PM

Scusa, sono stato più lento di te a scrivere questo messaggio. Grazie Pike mi vado a vedere i link che hai messo. Ah ... per quanto riguarda il software che ho installato ... l'ho fatto solo per verifica che l'hardware sia ok... ma come dicevo non ho l'intenzione di usarlo! Tant'è che sto continuando a scrivere per riuscire a trovare una soluzione legale e definitiva al problema del sistema operativo (possibilmente originale come da mia richiesta iniziale). Inoltre ormai ho capito che avrei dovuto creare i dischi all'inizio... ma certo che sarebbe stato un TANTINO più corretto che HP avesse fatto apparire al primo uso del pc un annuncio di attenzione per creare i dischi!... poi non so se questo sia avvenuto e mia figlia non gli abbia dato attenzione! Se riuscissi a sapere il nome della cartella per il ripristino... sperando di trovarlo integro!

Post modificato da alexBETA il 10 July 2012 - 19:45 PM

#12 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 10 July 2012 - 20:06 PM

Alexbeta, magari tu non l'hai visto, o tua figlia. Ma ho preparato talmente tanti portatili che sono molto convinto del fatto che questo avviso sia uscito...

#13 alexBETA

alexBETA

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 11 July 2012 - 00:14 AM

Allora...Pike intanto ho provato a recuperare i dati dalla partizione D: con Recuva della Piriform e vedo che mi ha evidenziato la maggiore parte dei file con uno stato eccellente e quindi li ho recuperati in una cartella nell'altro pc che ho. Ora (prima di copiarli nell'unità D:) ho un grosso dubbio perchè vedo che nella schermata di Recuva viene indicato il percorso di ogni file dove la maggior parte sono tutti dentro a diverse cartelle mentre il loro recupero nell'altro pc me li fa apparire tutti dentro la cartella che gli ho destinato... ma che tu sappia per caso Recuva non può recuperarli anche con le path originali? Ricreare a manina tutte le cartelle e ridestinare tutti i file sarebbe veramente impossibile!

#14 alexBETA

alexBETA

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 11 July 2012 - 00:48 AM

Che stupido! dovevo flaggare l'opzione di ricreare le path ed ora sta recuperando tutto... purtroppo c'è una cartella che mi chiama "cartella sconosciuta" dove sta inserendo tutti file con uno stato eccellente... che dici ho visto che recuva ha anche l'opzione per fare 3 o più passaggi invece di uno forse mi aiuterebbe farlo eseguire così? oppure debbo provare con un altro software?

#15 alexBETA

alexBETA

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 14 July 2012 - 23:55 PM

Ciao, rieccomi :anna: Sono qui per dire come ho risolto la questione:
Un amico è stato gentile da prestarmi il disco di installazione di Vista (probabilmente è ultimate? non lo so) che contiene ben 7 versioni compresa la starter... ho avviato il pc da disco dopodichè quando mi ha chiesto la product key non l'ho inserita cliccando a installa in modalità esperta togliendo il flag a collegati online. Cosicchè la schermata successiva mi ha fatto scegliere quale edizione installare (e ovviamente io ho scelto Home Premium!) Finita l'installazione il s.o. ha una key provvisoria che dura un mese ma poi ho cambiato il product key con quello che è stampigliato sul notebook ed ho ricevuto conferma del software originale. Poi ho fatto tutti gli aggiornamenti. Quindi tutto ok :read4: . Ora però per prevenire eventuali problemi futuri e scongiurare di perdere tanto tempo per nuove installazioni e ottimizzazioni sto cercando di creare i dischi di ripristino come boot, cosa che non posso fare con il software HP perchè è l'unica voce che manca sul menu (evidentemente non vedendo alcuni dati di fabbrica che dovrebbero risiedere in una partizione nascosta). Sto vedendo se è possibile con Acronis True Image, avete dei consigli per farlo in modo semplice e sicuro?

Post modificato da alexBETA il 15 July 2012 - 00:06 AM

#16 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18968 Messaggi:

Inviato 15 July 2012 - 08:54 AM

Complimenti per la soluzione che è molto elegante e funziona bene. Purtroppo, quei DVD di Vista sono molto rari e non più in commercio da anni.

Lascia stare i dischi di ripristino, che oltre a creare la versione originaria di Vista si portano a presso anche decine di software inutile che occupano spazio e risorse (tanto che Microsoft vuole creare un servizio a pagamento per rimuovere tutto il "crapware" dai computer).

Molto meglio usare Acronis True Image che ti permette di creare un disco immagine del sistema operativo + aggiornamenti + software installati.

Ricordati di fare una pulizia di tutti i file temporanei e del registro con CCleaner e di deframmentare il notebook prima di usare Acronis True Image.

Ricordati di mettere la data sul DVD che realizzi (meglio se ne fai 2 copie che metti in 2 posti differenti) Non usare DVD RW (con il tempo tendono a perdere i dati) meglio dei DVD-R, e se vedi che il notebook funziona bene ripeti l'operazione almeno 1 volta l'anno (io lo faccio ogni 6 mesi) in modo da avere sempre una versione abbastanza recente a cui tornare con tanto di aggiornamenti di MS già installati.

Ti consiglio di salvare a parte, ad esempio su una vecchia scheda SD i tuoi preferiti/bookmarks. Questa è un'operazione che dovresti fare abbastanza regolarmente anche perché non sai mai quando può accadere qualcosa

Per quanto riguarda la partizione D (quella con i tuoi dati) conviene che usare un Hard Disk esterno che ormai costano pochissimo (nei centri commerciali sono spesso in offerta) ed anche qui, ti conviene farlo regolarmente e spesso.

:anna:

#17 alexBETA

alexBETA

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 15 July 2012 - 20:20 PM

Grazissimo Dr.Jekyll per il suggerimento che sotto molti aspetti collima con il proposito che mi ero fatto...: considera che l'HD con Vista completamente aggiornato anche con service pack 1 e 2 ed installati adobe reader e winrar pesa ben 33Gb, debbo ancora mettere Office2007 e quindi già avevo pensato che creare un set di dischi di ripristino era un'impresa assurda ed era meglio usare un HD esterno (che però debbo andare ancora ad acquistare)... poi per quanto riguarda Acronis ho il 2010 installazione e cd-boot... ma mi hanno fornito anche la versione 2012 cd-boot > e immagino di usare proprio questa per fare il backup completo verso l'HD esterno (ovviamente dopo avere ottimizzato il tutto come da tuo consiglio!), :wink: quando mi hanno fornito l'ultima versione con cd-boot ho voluto provarla e gli ho fatto creare la partizione per salvare i dati in backup ed impostare anche la possibilità di premere F11 all'avvio, dopodichè ho fatto marcia indietro eliminado il collegamento della partizione con Acronis (direttamente dal programma) e l'impostazione che da possibilità di selezionare F11 ed ho riavviato, poi dalla gestione dischi ho riaumentato la grandezza della partizione principale (sistema operativo) a tutto lo spazio disponibile.... la conseguenza? mi ha richiesto di nuovo gli aggiornamenti compreso service pack 1, ed io li ho rifatti ma mi è sembrato abbia impiegato molto meno rispetto alla prima volta, questa cosa non sono riuscito proprio a spiegarmela!

Post modificato da alexBETA il 15 July 2012 - 20:31 PM

#18 alexBETA

alexBETA

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 16 July 2012 - 16:46 PM

Debbo chiedervi una cosa... sono andato da Mediaworld ed ho acquistato un hard disk esterno da 500 Gb (mi rendo conto che sono sprecati ma è l'unico che avevano in offerta al prezzo più basso di 69 eurini). Parlando con l'esperto del settore e dicendogli per cosa devo usarlo egli mi ha detto che secondo lui il momento in cui io andrò a fare il recovery del disco C avrò dei problemi circa la richiesta dei codici di licenza di windows Vista di Office e/o altri e probabilmente anche la richiesta dei dischi di installazione (perchè secondo lui Microsoft si cautela già a livello di software per non fare clonare ed installare ad altre persone gli stessi programmi, ma io dico che questo è un assurdo nel senso che se qualcuno volesse usare lo stesso programma di proprietà di un altro e avesse il benestare del proprietario allora installerebbe dal dvd con il codice proprietario!)... A me che non l'ho mai fatto questo sembra molto strano anche perchè con l'ausilio di Acronis si fa una copia esatta dell'hard disk che poi si va a ripristinare e quindi risulta un disco esattamente identico! Voi che mi dite? Ora provo a fare il backup e poi spero che possa avere la possibilità di cambiare l'unità di boot dal bios per vedere se il pc parte con la copia esterna (sempre che il backup che fa Acronis sia identico e non in un suo formato proprietario) (anzi gli ho impostato di copiare anche la locazione dei settori e dello spazio libero per avere la copia più fedele possibile, tanto di spazio disponibile ne ho tanto!).. Ovviamente la mia domanda ha il solo scopo di sapere se una volta fatto il recovery debbo impiegare anche altro tempo per inserire codici e/o dischi (che comunque sono proprietari e quindi legali) ma che mi farebbero sprecare altro tempo!

Post modificato da alexBETA il 16 July 2012 - 16:50 PM

#19 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6985 Messaggi:
Inviato 16 July 2012 - 16:55 PM

Che cosa ti voleva vendere? :D
Il backup di Windows Vista è in grado di ripristinare un PC in perfetto stato. Forse non è performante quanto Acronis o altri tool. Ma l'hai già pagato...
http://windows.micro...k-up-your-files

#20 alexBETA

alexBETA

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 88 Messaggi:

Inviato 16 July 2012 - 17:16 PM

Beh Acronis ce l'ho grazie a mio cugino! Invece ho acquistato (come ho scritto) l'hard disk esterno da 500 Gb. Sì conosco l'utility di windows ma non ne ho sentito parlare bene!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development