Post modificato da Dr. Jekyll il 11 July 2012 - 10:07 AM
Indice Del Forum
Come Reperire Dvd Vista Home Premium 32Bit Per Notebook Hp?
Inviato 10 July 2012 - 11:28 AM
Inviato 10 July 2012 - 12:14 PM
Quando i notebook vengono forniti privi di DVD di recupero, all'atto della prima accensione viene sempre proposta una procedura per crearsi da se il DVD di ripristino utilizzando lo stesso masterizzatore del notebook. Sei sicuro che l'apposita partizione per crearlo sia stata rimossa/danneggiata?
In alternativa. puoi rivolgerti ad un laboratorio ufficiale di assistenza che potrebbe per una somma modesta (in fin dei conti si tratta di un paio di click) reinstallarti il sistema operativo originario incluso software e driver. So di alcuni laboratori che addirittura hanno effettuato l'operazione gratis.
Ovviamente la prima cosa che farai, arrivato a casa è di creare quel famoso DVD di ripristino
P.S. Hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
Inviato 10 July 2012 - 12:42 PM
Inviato 10 July 2012 - 13:14 PM
L'unica alternativa che mi viene in mente è contattare HP per acquistare il kit di ripristino per quel modello di PC.
Inviato 10 July 2012 - 13:47 PM
alexBETA, su 10 July 2012 - 12:42 PM, ha detto:
Il SO originale che tua avevi installato era una versione OEM prodotta da Microsoft ed adattata a quel particolare notebook. Quindi l'installazione andrà a buon fine solo se tu inserisci un Windows versione OEM adatta a quel particolare notebook.
L'installazione di Windows fatta per prova con il DVD del tuo amico è invece andata a buon fine perché è una versione FULL del sistema operativo ma che non puoi usare sia perché è illegale, sia perché al primo aggiornamento di sicurezza (a propos ce ne è uno molto importante oggi) Microsoft scoprirà che quel windows è duplicato e bloccherà entrambi.
Ricapitolando puoi uscirne fuori solo in 3 modi:
- Contatti HP ed acquisti il DVD di ripristino (almeno € 70)
- Contatti un laboratorio di assistenza HP e riesci a convincerli ad installarti il SO sul tuo HD (ca. € 36 oppure gratis a seconda del laboratorio)
- Acquisti una versione FULL di Windows 7 (Windows Vista non è più in vendita) e l'installi nel tuo notebook guadagnandoci in qualità rispetto al tuo originale Windows Vista (se tua figlia è studente può avere Windows 7 scontato)
Inviato 10 July 2012 - 18:08 PM
A parte questo, ora torno a quello che mi interessa per ripristinare il pc: stavo riflettendo sul fatto che il pc ha due partizioni che io ho formattato separatamente e cioè C: (dove ho installato ultimate) e D: che non ho riutilizzato e pensavo a questa partizione che dovrebbe essere quella di ripristino... sai per caso come potrei riportare tutti i dati come era prima della formattazione? Sai? Per quanto costano oggi i pc vorrei risparmiarmi di regalare soldi alla HP!
Post modificato da alexBETA il 10 July 2012 - 19:14 PM
Inviato 10 July 2012 - 19:07 PM
alexBETA, su 10 July 2012 - 18:08 PM, ha detto:
Probabilmente il tuo amico ha una licenza multipla (Volume Licenses) che permette di essere installata su più computer ( vengono usate generalmente da parte di aziende, scuole, istituzioni etc. etc.).
Ci sono anche alcuni (ma certo non è il caso del tuo amico) che "hackerano" l'installazione per impedire a Windows Update di controllare seriale, ma qui si è già in campo penale.
Attenzione che tu non compri la licenza di Windows ma solo il diritto ad usarla nei modi e tempi previsti dal contratto di utilizzo ( EULA )
La partizione di ripristino è di solito una partizione invisibile sotto windows di pochi Gb e potresti vederla solo sotto linux (ad esempio Ubuntu) installato su una chiavetta o su un DVD oppure smontando il tuo HDD e collegandolo con un cavetto esterno ad un computer che Linux installato.
Inviato 10 July 2012 - 19:16 PM
Microsoft ha il c**o più protetto del presitente degli USA, ed HP più di un dignitario diplomatico. Sicchè la tua citazione farà bellamente ridere moltissimi giudici, a meno che la licenza d'uso non venga riconosciuta vessatoria in sede di tribunale.
E credo che Microsoft, anche se solo 6 anni fa, abbia pagato qualche migliaio di avvocati per scrivere una licenza inattaccabile.
Il sistema operativo che hai pagato insieme al computer (se non desideri usare windows quando acquisti il pc e desideri farti rimborsare è possibile farlo e Paolo Attivissimo lo dimostra) è stato fornito ad un prezzo scontato grazie ad alcune non trascurabili limitazioni...
La prima è che puoi usarlo solo su quel PC, la seconda è che comunque sia non puoi avere il disco "completo" di Windows, la terza è che non puoi avere (a meno di specifiche deroghe) un upgrade di licenza a titolo gratuito.
Chi è causa del suo male pianga se' stesso.
Con la manovra che hai eseguito di formattare la partizione C: ti sei probabilmente precluso la possibilità di ripristinare il Pc allo stato precedente .anche se c'è sempre l'opzione di Restore Disk to Disk, ma dovresti consultare la documentazione nella partizione che hai formattato per scoprire come eseguirla... oppure consultare questi 2 link dei siti HP, per vedere se c'è la procedura che si applica al tuo pc...
http://h10025.www1.h...1002_ITIT&lc=it
http://h10025.www1.h...it&cc=it&dlc=it
Per quanto mi riguarda personalmente stai usando software pirata, e al di là delle storture delle leggi sul diritto d'autore è piuttosto sciocco, visto che hai un sistema operativo che hai pagato e ne stai usando uno "rubato" (personalmente aggiungerei molte virgolette).
In bocca al lupo
Inviato 10 July 2012 - 19:33 PM
Tornando a me: Beh avrei potuto usare un disco con ubuntu-live (ormai sono tutti dischi live che eventualmente permettono l'installazione). Però se mi dici così vuole dire che ormai ho anche riscritto sulla partizione C: e quindi penso che sia bello che andato! tranne sapere il suo nome esatto e allora potrei cercarlo con Recuva che evidenzia anche lo stato dei file e cartelle che trova!
Inviato 10 July 2012 - 19:36 PM
Inviato 10 July 2012 - 19:44 PM
Post modificato da alexBETA il 10 July 2012 - 19:45 PM
Inviato 10 July 2012 - 20:06 PM
Inviato 11 July 2012 - 00:14 AM
Inviato 11 July 2012 - 00:48 AM
Inviato 14 July 2012 - 23:55 PM
Un amico è stato gentile da prestarmi il disco di installazione di Vista (probabilmente è ultimate? non lo so) che contiene ben 7 versioni compresa la starter... ho avviato il pc da disco dopodichè quando mi ha chiesto la product key non l'ho inserita cliccando a installa in modalità esperta togliendo il flag a collegati online. Cosicchè la schermata successiva mi ha fatto scegliere quale edizione installare (e ovviamente io ho scelto Home Premium!) Finita l'installazione il s.o. ha una key provvisoria che dura un mese ma poi ho cambiato il product key con quello che è stampigliato sul notebook ed ho ricevuto conferma del software originale. Poi ho fatto tutti gli aggiornamenti. Quindi tutto ok
Post modificato da alexBETA il 15 July 2012 - 00:06 AM
Inviato 15 July 2012 - 08:54 AM
Lascia stare i dischi di ripristino, che oltre a creare la versione originaria di Vista si portano a presso anche decine di software inutile che occupano spazio e risorse (tanto che Microsoft vuole creare un servizio a pagamento per rimuovere tutto il "crapware" dai computer).
Molto meglio usare Acronis True Image che ti permette di creare un disco immagine del sistema operativo + aggiornamenti + software installati.
Ricordati di fare una pulizia di tutti i file temporanei e del registro con CCleaner e di deframmentare il notebook prima di usare Acronis True Image.
Ricordati di mettere la data sul DVD che realizzi (meglio se ne fai 2 copie che metti in 2 posti differenti) Non usare DVD RW (con il tempo tendono a perdere i dati) meglio dei DVD-R, e se vedi che il notebook funziona bene ripeti l'operazione almeno 1 volta l'anno (io lo faccio ogni 6 mesi) in modo da avere sempre una versione abbastanza recente a cui tornare con tanto di aggiornamenti di MS già installati.
Ti consiglio di salvare a parte, ad esempio su una vecchia scheda SD i tuoi preferiti/bookmarks. Questa è un'operazione che dovresti fare abbastanza regolarmente anche perché non sai mai quando può accadere qualcosa
Per quanto riguarda la partizione D (quella con i tuoi dati) conviene che usare un Hard Disk esterno che ormai costano pochissimo (nei centri commerciali sono spesso in offerta) ed anche qui, ti conviene farlo regolarmente e spesso.
Inviato 15 July 2012 - 20:20 PM
Post modificato da alexBETA il 15 July 2012 - 20:31 PM
Inviato 16 July 2012 - 16:46 PM
Post modificato da alexBETA il 16 July 2012 - 16:50 PM
Inviato 16 July 2012 - 16:55 PM
Il backup di Windows Vista è in grado di ripristinare un PC in perfetto stato. Forse non è performante quanto Acronis o altri tool. Ma l'hai già pagato...
http://windows.micro...k-up-your-files
Inviato 16 July 2012 - 17:16 PM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home