Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

* * * * * 1 Voti

Consiglio Per Il Mio Primo Pc Assemblato

• Non puoi rispondere a questa discussione
55 replies to this topic

#41 Raistling

Raistling

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 26 Messaggi:
Inviato 24 September 2012 - 22:03 PM

belin ragazzi! mi fate gia tremare!!;)
ok..essendo stato poco attento e troppo attratto dall'estetica ho preso un case "vecchio" modello con l'alimentatore in alto...
infatti come volevasi dimostrare, ho appena controllato e non c'è nessuna piattina!! :( invece ce in cerchio di metallo nero piu o meno da 1 pollice che non so assolutamente cosa sia, sapete per caso la sua funzione?
cmq da quello che mi dite ci vuole un sacco di pazienza ma non è così complicato?

#42 Lisander

Lisander

Occhio agli scoiattoli dell'Idroscalo...

• Staff
  • 2805 Messaggi:
Inviato 24 September 2012 - 22:12 PM

Il cerchietto nero credo sia il dispositivo per schermare le interferenze. Dovresti far passare i cavetti all'interno e fargli fare un giro.

Non è impossibile assemblare un pc: tieni sottomano la pagina con gli schemi delle prese della scheda madre e vedrai che sarà al massimo solo un po' lungo inserire ogni cavetto al posto. Non è difficile.

#43 Raistling

Raistling

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 26 Messaggi:
Inviato 25 September 2012 - 21:32 PM

ok grazie delle informazioni!!
ho anche trovato tutti gli schemi dentro il manuale della scheda madre e la piattina per i pin led etc...
appena arrivano sistema operativo e lettore mi addentro nell'impresa...;)

#44 Raistling

Raistling

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 26 Messaggi:
Inviato 03 October 2012 - 11:30 AM

ciao a tutti,
ho acquistato windows 7 ultimate 64 bit dalla germania.
mi è arrivato per raccomandata un cd della "dell" impacchettato con dei codici windows:
product key:.....
con scritto sul fronte del cd : opereting system already installed on your computer
reinstallation dvd windows 7 ultimate sp1
64-bit

mi chiedo se sia effettivamente tutto ok..perchè me l'aspettavo totalmente diverso con la scatola microsoft..
grazie a presto :)

#45 Lisander

Lisander

• Staff
  • 2805 Messaggi:
Inviato 03 October 2012 - 21:07 PM

??? Solo ad immaginarne l'uso la mia mente vacilla...
Torniamo seri.

Va bene che ne capisco poco, ma "reinstallation DVD" non mi convince. Sembrerebbe il dvd di ripristino di un PC Dell (notebook o desktop) e non una licenza libera.
Facile che possa sbagliarmi: però la scritta "il sistema operativo è già installato nel vostro computer" non credo sia farina di Microsoft.

#46 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6986 Messaggi:
Inviato 03 October 2012 - 21:20 PM

E' uno dei tanti dischi che viene fornito assieme ai computer Dell....
Questa è l'immagine di uno degli Home Premium.
http://cat.postto.me...1217092015a.jpg
Secondo me, se hai usato PayPal, è ora di contestare... Non si possono ri-vendere le licenze OEM.
A meno che non sia esplicitamente scritto nell'annuncio...

#47 Dark13

Dark13

Kwisatz Haderach

• Staff
  • 3144 Messaggi:

Inviato 03 October 2012 - 21:36 PM

Le licenze OEM come ha giustamente detto pike NON si possono vendere senza un computer completo, lo fanno "tutti" ma di fatto non e' contemplato nella licenza microsoft.

A microsoft per la genuinita' del sistema operativo tuttavia dovrebbe solo interessare che un singolo seriale sia collegato all'hardware di un singolo computer, dovresti tranquillamente poter installare un seven ultimate ed usare quel seriale per l'attivazione. Essendo un OEM legato ad uno specifico produttore potrebbero esserci limitazioni riguardo l'hardware (non credo ma non si sa mai, i produttori "grossi" pagano molto meno le licenze e a volte son contemplate limitazioni, le licenze xp di molti netbook ad esempio son valide unicamente con massimo 160gb di hd e 1gb di ram).

#48 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 6986 Messaggi:
Inviato 03 October 2012 - 21:49 PM

La Ultimate non credo ricada in questo contesto, ma non escludo che venga operato un controllo sul bios della macchina, prima di consentire l'installazione.
Con i vecchi Compaq e Windows 2000/XP accadeva questo, con più recenti HP mi è accaduta una cosa simile.

#49 Raistling

Raistling

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 26 Messaggi:
Inviato 03 October 2012 - 22:04 PM

be ragazzi non so cosa fare il cd è proprio come quello nella foto di pike solo che in blu...magari non si potrà rivendere le llicenze ma a me sinceramente ormai interessa solo che io possa installarlo sul mio pc...si che ho pagato con paypal, ma se non ci sono problemi di installazione mi va bene cosi...come posso scoprire se ci sono delle limitazioni hardware sul sistema? grazie

#50 Raistling

Raistling

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 26 Messaggi:
Inviato 11 October 2012 - 21:34 PM

buonasera a tutti!
vi ringrazio per tutte le informazioni che mi avete dato in questo periodo e FINALMENTE sono riuscito ad assemblare questo meraviglioso pc!!
AVAR la scheda video e' veramente fantastica silenziosissima e con una grafica da favola..
l'ultimo acquisto ce dovro' fare sara' il monitor, io sarei orientato su lg ma sinceramente nn so quale modello e quanti pollici sceglierlo.
per ora sono collegato sulla tv, i vostri consigli sono ben accetti come sempre :)

#51 avar93

avar93

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 103 Messaggi:
Inviato 12 October 2012 - 11:36 AM

uuuh fantastico allora anche io mi prendo un asus! e grazie mille :D
con una scheda cosi non dovresti avere porblemi con la maggior parte dei giochi anche in un 21-22 pollici poi i gusti sono gusti ad esempio io preferisco i 20'' dipende anche come ti trovi meglio, pero sinceramente come modello o marca non saprei, la cosa migliore sarebbe andarlo a vedere di persona

#52 Camea

Camea

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:
Inviato 15 October 2012 - 19:51 PM

Mi infilo purio in questa discussione visto che la configurazione che ho in mente è piu o meno la solita ^_^
Grazie per i suggerimenti sui dissipatori liquidi mi informerò meglio nell'altro mio topic
Visto che ho già messo alla luce un pc grafico tralasciando del tutto l'audio
Cioè le cuffie per il microfono
nel mio precedente pc dovevo infilare il jack delle cuffie nel buco alle casse e il microfono dietro.... e ogni volta che switchavo da casse a cuffie dovevo staccare l'impianto audio
questa configurazione ha qualche accorgimento in tal proposito?

#53 Raistling

Raistling

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 26 Messaggi:
Inviato 28 October 2012 - 02:33 AM

buonasera di nuovo a tutti!
vi scrivo per un grosso problema che non riesco a risolvere ..
ho installato windows 8 e il pc nn mi riconosce la tastiera una sayborg v7 le ho provate tutte ma nn capisco il perché :((
e inpiu nn ho fatto nessun backup quindi non posso più tornare al miglior windows 7.
vi prego aiutatemi !!

#54 Lisander

Lisander

• Staff
  • 2805 Messaggi:
Inviato 28 October 2012 - 15:15 PM

A driver per la cyborg come stai messo?
http://www.cyborggam...om/download.htm

#55 Raistling

Raistling

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 26 Messaggi:
Inviato 31 October 2012 - 01:17 AM

niente ragazzi ho riformattato tutto e reinstallato windows 7 per ora (la mia umile opinione) windows 8 e' poco stabile...per quanto riguarda i driver ho provato a scaricarli si win 8 ma non mi rileva proprio l'esistenza della tastiera.
Altro quesito invece ( scusate se vi stresso) non riesco ad aggiornare il bios sulla asus p8z77 v pro c'e' un sistema strano ho scaricato l'ultima versione sulla chiavetta attaccata nella porta usb apposita della mobo ma per aggiornarla devo premere un tastino sulla scheda madre per tre secondi e dovrebbero accendersi dei led. ma non succede niente.
sulla chiavetta deve esserci salvato solo l'aggiornamento?
e secondo voi devo premere il tastino a pc spento o nel bios o quando voglio?
grazie come sempre di cuore.

#56 Dark13

Dark13

Kwisatz Haderach

• Staff
  • 3144 Messaggi:

Inviato 31 October 2012 - 11:23 AM

Uhm... non puoi aggiornare normalmente da dischetto con afudos o direttamente con asus updater in ambiente window (non e' consigliatissimo ma l'ho fatto piu' di una volta snza problemi)?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development