Accedi per seguire   
Seguaci 0
alexBETA25

Come Vedere Il Pc Sul Tv Con Una Periferica Wireless

13 messaggi in questa discussione

:anna: Ciao! Ho una televisione Philips che ha le seguenti prese: 2 scart + audio e video rca + supervhs (ma non ha HDMI come dagli ultimi tv a schermo piatto nè il vga), io vorrei vedere i programmi o i video dal pc al tv con una periferica via wireless perché tra i due c'è una eccessiva distanza e inoltre c'è anche la porta di ingresso e quindi l'eventuale cavo sarebbe veramente troppo lungo.... esiste una qualche periferica che posso usare? Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che può aiutarmi? Insomma consigliarmi un prodotto che io possa acquistare per questa funzione? C'è chi mi ha detto che la qualità di visione sarebbe scadente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi mi ha consigliato il plunk oppure il Western Digital TV Live ma sono dei player, invece a me serve una interfaccia che mi faccia vedere in tv tramite connessione analogica i filmati e lo streaming che sto vedendo sul monitor! :japan:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco! per esempio il Q-WAVES - Wireless USB AV Kit permette di vedere al tv tutto quello che si vede sul suo monitor usando un wi-fi ma non ha i collegamenti analogici che mi servono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il computer dovrebbe essere dotato di uscita TV.

Alla quale aggiungi uno dei tanti trasmettitori in RF.

Purtroppo via WI-Fi non è una grande idea...

Ho usato un vecchio proiettore video wi-fi, tramite rete B (a 11mbps) e il termine "scattoso" rende l'idea della fluidità di riproduzione delle slide di Powerpoint, figuriamoci se riesce a reggere un flusso video e audio...

Senza dimenticare che rischieresti di far collassare la tua rete sotto l'eccessivo traffico generato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, ma... riflettendoci non è che il rallentamento sia generato dal tipo di trasmissione wi-fi? Perchè se la trasmissione è semplicemente di dati da riconvertire... allora il problema non dovrebbe sussistere.... come per esempio i dati che riceve il pc wi-fi da un router adsl per esempio! Non credi?... Beh io chiedo perchè ne so poco e quindi cerco, appunto, chi l'ha provato o conosce qualche soluzione anche diversa da quella che immagino io. Per esempio quel Q-WAVES - Wireless USB AV Kit di cui avevo scritto ha una pennetta usb wi-fi che preleva il segnale dal pc tramite un applicativo e poi rilancia al suo receiver che è collegato al tv... è chiaro che è stato creato per visionare tutto quindi anche per il desktop browser e vari altri programmi e non solo per film o streaming e quindi ha solo i collegamenti digitali per la tv (se avesse anche quelli analogici come servono a me, è chiaro che si potrebbero vedere i video ma non il desktop ecc. per la conseguente scadente qualità).

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace alex, ma il problema della nitidezza della visione deriva dalle connessioni e non dal metodo scelto per passare i dati.

Una televisione ha una risoluzione di 720x576, e nulla potrà farla aumentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Pike ma stavo appunto dicendo che a me 720x576 sono sicuramente sufficienti per vedere filmati streaming oppure video che mando in play dal pc (per completezza avevo scritto tutte le caratteristiche di un segnale digitale! ma con l'analogico 720x576 sono più che sufficienti per un filmato che non sia hd!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex, perdona se non sono stato chiaro...

Per quella che è la mia esperienza di televisore usato per vedere le immagini da un computer, non mi è mai stato mai possibile vedere correttamente i caratteri ed i contorni delle immagini. Tutto si trasformava in qualcosa di confuso e sfocato, senza precisione e nitore.

Giusto giusto un 640x480 è possibile distinguere quanto è scritto, risoluzione che XP Supporta solo in modalità provvisoria, con driver generici funziona almeno in 800x600.

Un netbook da 10" è capace di 1024x600, mentre un cellulare Android da 200 euro porta il livello a 848x480 ma su 3,5".

In sintesi: mi scuso ma mi sembra un'idea lodevole, ma che rischia di essere un boomerang.

Non so la dimensione di questo televisore (non l'hai scritta nel primo post), ma un Q-Waves costa circa 100 euro. Più spese di spedizione.

Un televisore 32 pollici con HDMI costa poco più di 300 euro. Un 26" poco meno di 300. Magari trovi qualcuno che vende un vecchio 32" HD Ready per 150 euro.

Io non sono te e certamente non ho ben chiaro quali sono i tuoi obiettivi o le tue possibilità, ma non mi sento di considerare la strada che stai cercando come percorribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio tv è un 28PW9527 PHILIPS con cinescopio ed era il top di quel periodo (circa anno 2004), ed ancor oggi funziona perfettamente. Non ricordo bene se sia 720x576 la definizione dei vhs o qualcosa meno, ma per me quella qualità sarebbe sufficiente. Non sono completamente convinto di quanto mi dici... beh è anche vero che avevo pensato ad un eventuale cambio di tv, ma debbo dire che a tutt'oggi si vede ancora in modo superbo ed ho quindi una grandissima resistenza a cambiarlo (sia per questo che per la spesa) anche se ben conscio che oggi ci sono tv con delle definizioni da paura tanto da potere tranquillamente sostituire un monitor di un pc. Speravo di trovare una soluzione abbastanza indolore per vedermi dello streaming in tv comodamente in poltrona per tutta la famiglia invece che seduto davanti al 17" del mio pc. Per esempio come dicevo al post #3 con quegli apparecchi che oltre ai collegamenti hdmi hanno anche l'analogico si possono vedere dei video tranquillamente e discretamente ma attingendo via wi-fi al pc (come da un archivio), l'unica differenza nella mia ricerca è che invece di attingere ad un file la periferica dovrebbe attingere ad un player nel pc via wi-fi. Scusa la lungaggine non voglio essere tedioso.

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex, è legittimo che tu abbia dei dubbi si quanto ti scrivo, posso solo dirti che se hai un portatile dotato di uscita TV

cnwbild_207.jpg

con 20 euro di componenti (cavo SVHS e adattatore SCART/SVHS) puoi trovare conforto e valutare la qualità di visione.

E valutare con i tuoi occhi il risultato.

Per quanto riguarda la tua speranza, ho cercato di spiegare per quale motivo per me è vana ed ho argomentato in tal senso, ma posso concordare con te che la qualità di immagine e di colore di un buon CRT realizzato con cura difficilmente è peggiore di un LCD economico. Anzi, spesso è migliore.

Comprendo e rispetto la tua ritrosia, io dispongo ancora di 2 televisori CRT economici in casa e non vedo il motivo di cambiarli fino a che non saran rotti.

Volendo fornire una possibilità alternativa per realizzare questo desiderio... Magari con un vecchio Laptop e un kit wireless tastiera e mouse riesci ad arrivare dove vuoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Pike. Io ho anche un portatile Samsung acquistato all'inizio dell'anno che ha vga (e mi sembra anche hdmi), beh! vediamo magari se riesco a rimediare qualche cosa con calma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da VGA a Scart qualche cosa c'è come accessori esterni. Ricordati che deve supportare il protocollo PAL

HDMI: funziona solo con dispositivi digitali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0