Kai Hansen

Consiglio Per Mini Hi-Fi "Tutto Incluso"

3 messaggi in questa discussione

Salve,

vorrei comprare uno di quei piccoli hi-fi mini che fanno adesso, in particolare quelli che hanno anche la funzione di lettura dvd per poterli collegare al televisore.

In un media world ho trovato questo a € 130,00: http://www.ciao.it/Sony_CMT_DX400A__Opinione_1469812

Siccome il prezzo mi sembrava basso ho cercato delle recensioni. Ne ho trovato solo una, ma mi basta perchè dice che lo stereo non ha la possibilità di regolare i bassi e gli alti e che l'audio in generale non è buono. Ma com'è possibile?

Eventualmente cosa mi consigliate rimanendo su questi modelli e con un budget di 200/250 euro?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kai Hansen,

hai mai visitato il sito TNT-Audio?

Se la risposta è no, ti suggerisco di farci un giretto. Allargando di poche centinaia di euro il budget rischi di acquistare un sistema audio di livello ben superiore a questo scatolo in plastica.

Nello specifico, con circa 80-100 euro puoi acquistare un amplificatore stereo da 50w di ottimo livello audio, a cui affiancare altoparlanti da 250 euro circa (i cosiddetti bookshelf, e per altri 200 euro si trova in giro il lettore multiformato Oppo in grado di leggere DVD, e vari supporti USB con filmati.

Lo so, è quasi il doppio di quanto preventivavi, ma secondo il mio ignorante parere rischi di fare un drastico cambio di marcia rispetto al compattino asfittico di qualsiasi produttore audio anche blasonato; se ad acquisti ragionati (come tipo di altoparlante, per quanto riguarda la timbrica) aggiungi un minimo di posizionamento corretto e di interfacciamento cavi adatto (ci sono molti progetti per autocostruzione sul sito), potresti ottenere una qualità audio difficile da migliorare senza spendere cifre ben più importanti.

In ogni caso, un piccolo appunto: la scelta del "compatto" ti obbliga a spendere tutto & subito. Se invece acquisti "passo passo" altoparlanti ed amplificatore, ed solo in un secondo tempo la sorgente (o viceversa) hai comunque una migliore fruibilità complessiva. L'amplificatore infatti è usabile immediatamente, se acquisti anche le casse, idem il lettore DVD/Multiformato con il televisore.

Mi spiace di non aver direttamente risposto alla tua domanda, spero comunque di averti fornito uno spunto di riflessione e di esserti stato d'aiutio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, il sito non lo conoscevo, gli do un'occhiata con piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora