meccalo

Bluetooth Su Tv Solo Su Uscita Cuffia?

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, non ho molta speranza di ricevere una risposta dato il tipo di domanda un po' particolare ma io ci provo lo stesso. Ho TV led e impianto stereo troppo lontani ed è impensabile un collegamento audio tramite cavetto a meno di non farlo lungo 25 metri e turtuosamente passante sulle cornici di porte e finestre. Così ho pensato al bluetooth che -per l'audio delle trasmissioni TV e per me che non sono così esigente- potrebbe risolvere il mio caso.

Però tutti i trasmettitori reperibili in negozi (veri o online) sono previsti per essere collegati all'uscita cuffia del televisore con il risultato di escludere l'audio degli altoparlantini (ottima cosa!); io invece vorrei un trasmettitore collegabile all'uscita linea, cioè quella che di solito ha le prese RCA e che presenta un segnale mooooooooolto più debole di quello dell'uscita cuffia.

Esiste un coso che risponda a questa esigenza?

Temo di no, il problema sarebbe solo per mia moglie che pur essendo più giovane e più sveglia di me, non ha la minima predisposizione a collegare, scollegare, attaccare, staccare, accendere, spegnere tutto ciò che non è accoppiato integralmente all'aggeggio da attivare (TV, in questo caso).

Avendo operativo un collegamento audio che non costringe ad armeggiare dietro al TV, basterebbe attaccare la spina dell'ali del trasmettitore bluetooth e accendere l'ampli per godere del suono stereo, hifi e profondo che l'ampli e le casse producono.

Attendo qualche risposta, anche negativa.

Grazie... :blink1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No, né sentito né visto in rete.

Grazie!!!!!!!!!!!! :love8::28:

Costa un po'...

Ma a conti fatti, tra cavetto schermato lungo 25 metri, i jacks o gli spinotti RCA, il tempo per fare i cavetti (saldature ecc.)... conviene, conviene. Ora cerco qualche altra recensione dettagliata di questo gingillino. Grazie ancora, ciao!

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora