agnese83

Problema Connessione

14 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un problema con la mia connessione, è cominciato tutto quando il vecchio router (ZYXEL P-600 HW-T1 v3) ha iniziato a dar di matto, si riavviava in continuazione e ogni tanto spariva la connessione senza motivi particolari. ho deciso quindi di sostituirlo e prenderne uno nuovo (NETGEAR N 300 DGN 2200M)

Il problema è che ha funzionato tutto perfettamente per qualche giorno, e da due o tre giorni a questa parte non ne vuole più sapere... riesco a navigare correttamente con gli smartphone tramite wi-fi, ma il pc non vuole saperne di connettersi, o meglio a volte parte se gli mando i comandi: netsh int ip reset c:\resetlog.txt netsh winsock reset e ipconfig /flushdns e riavviando il pc... questi comandi li ho trovati in una guida on line.

se provo invece la risoluzione problemi di Windows, io ho Windows 7 home premium 64 bit, mi da come errore il DNS primario, ho contattato anche la Telecom , avendo io alice come connessione ma dicono che il problema è nel mio pc... non so più cosa fare, spero in un vostro aiuto!

Intanto vi ringrazio e saluto.

Dimenticavo, la scheda di rete è nuova, è una classica 10/100 Mbps PCI network adapter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Agnese83,

di solito NetGear fa DNSProxy, cioè si "impone" come DNS Server ai dispositivi che si collegano, ed ogni tanto questa funzione fa cilecca. Ci sarebbe da capire come è configurato e come configura i computer.

In seconda battuta, c'è il rischio che il DGN 2200 sia compatibile con IPv6, e che quindi provi di usare quello per far risolvere i nomi a Windows 7. Ma non credo che il tuo fornitore internet gestisca questa cosa.

Quindi...

Raccogli qualche schermata di configurazione del router (principalmente di LAN e di server DHCP), postala

Prendi un

IPconfig /all

dal tuo computer, sia quando va, sia quando non va. Dal prompt dei comandi puoi selezionare il dato, fare copia, incollarlo in un blocco note, e salvare il file. Magari allegandolo al prossimo post.

Per le schermate di configurazione, tinypic e postimage sono perfetti per "agganciarli" qui con il tag

[img]

Come ho fatto io per questa schermata

[img=http://www.biztechmagazine.com/sites/default/files/tiny-uploads/2012/ipv6-figure1.png]

ipv6-figure1.png

che ti evidenzia che cosa disabilitare nella scheda di rete del tuo pc per togliere IPv6.

(togliendo il segno di spunta a sinistra di TCP/IPv6)

Anche se risolvi, per piacere... posta le schermate e l'ipconfig.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, scusa il ritardo, siamo andati in montagna qualche giorno...! Tornando noi, sono riuscita a fare quello che mi hai chiesto, poi però ho dovuto formattare perchè non c'era più verso di ripristinare la connessione. Per sfizio ho riprovato anche il vecchio router (Zyxel) quello che si riavviava senza un motivo particolare, ora pare funzioni correttamente, mentre prima di formattare non riuscivo a connettermi nemmeno con questo!

Non so quale fosse il problema, ma almeno quello, per ora, sembra risolto. Ti posto comunque quello che mi hai chiesto!

Ciao,

Agnese

router_01.jpgrouter_02.jpgrputer_03.jpg

router_04.jpgrouter_05.jpgrouter_06.jpg

ipconfig.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strana la seconda configurazione.. non è che hai altri dispositivi nella tua rete?

In seconda battuta: risultano illegibili le immagini :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, mi sono dimenticata di dirti che ho un wi fi esterno collegato al router tramite cavo ethernet, è un TP LINK nano Router impostato come Access point.

Provo a riallegare le immagini!

router_01.jpgrouter_02.jpg

rputer_03.jpgrouter_04.jpg

router_05.jpgrouter_06.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricontrolla la configurazione del tuo TP-Link. Secondo me hai tralasciato qualcosa...

Visto quanto hai riportato nell'altro Thread, mi domando se per caso i DNS di telecom stavano meglio in altre occasioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già avuto problemi con i Dns di Telecom anche in passato, ma non proprio così spesso, ho provato anche a cambiare i Dns e mettere quelli di google, ma se spengo e riaccendo il router, mi da sempre errore DNS primario, provo a riguardare la configurazione del TP link, grazie mille Pike!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto semplicemente: magari il TP Link ancora è impostato come server DHCP e non lo deve essere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi... il problema si presenta di nuovo, sto usando il router ZYXEL P-600 HW-T1 v3, se lo spengo e riaccendo, la connessione sparisce sul pc (con gli smartphone tramite WI-Fi riesco a navigare) dandomi sempre come errore dns primario... La connessione si ripristina se io cambio sia sulla scheda di rete che sul router i dns, mettendone 2 a caso tra quelli pubblici e poi riavvio il router dalle impostazioni di manutenzione! Ho controllato il TP link, la configurazione sembra essere giusta e non è impostato come server DHCP! Ti posto alcune immagini sella configurazione del router quando mi da l'errore DNS primario...

Cattura_01.jpgCattura_02.jpg

Cattura_03.jpgCattura_04.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posto anche la configurazione del Tp link, nella speranza che tu possa aiutarmi... Grazie!!

tp_link_01.jpgtp_link_02.jpg

tp_link_03.jpgtp_link_04.jpg

tp_link_05.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sembra tutto corretto...

A questo punto, pensionerei i DNS di Google ed userei altro (telecom italia), distribuendo direttamente l'indirizzo (esterno) tramite il DHCP Server di Zyxel.

Domanda scema: i computer hanno IPv6 attivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi se c'è la spunta sulla scheda di rete, sì!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto testa la modifica che ti ho suggerito: dire al server DHCP di fornire, invece che 192.168.1.1 come server DNS, un ip diverso.

Come

151.99.125.1

e

212.216.112.112

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao PIke, scusa il super ritardo della mia risposta, abbiamo fatto dei lavori a casa e la connessione è stato l'ultimo dei miei pensieri...

Ho provato la soluzione che mi hai detto,ma per qualche motivo, non vuole saperne di funzionare, solo che adesso la connessione non si ripristina fino a che non cambio nuovamente i dns e riavvio sia il pc che il router...

Non so più dove sbattere la testa!

Ah dimenticavo, anche se l'errore resta sempre il dns primario ora non riesco a connettermi nemmeno con gli altri dispositivi di rete, mentre prima quando si presentava questo errore l'unico a non funzionare era il pc principale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora