Accedi per seguire   
Seguaci 0
castor98

Consiglio Pc Assemblato

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! Allora ho una questione per voi.... devo cambiare pc e sto seriamente pensando ad un assemblato. Ho adocchiato questo pc: Link Rimosso Da premettere che mi servirebbe per il gaming di alto livello.. il budget é piu o meno quello ! Grazie in anticipo.

Modificato da Pike
Rimosso link a negozio web

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rimosso il link al negozio , ho riportato qui sotto per sommi capi le informazioni che riportavano per la configurazione.

Case: SNAKE-G

ALIMENTATORE: ATX ATLANTIS 600W SUPERSILENT

SCHEDA MADRE: ASUS M5A78L-M LX3 AM3+

PROCESSORE: AMD X6 FX-6300 3.5/4.1 GHz

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX650-E 2GB

MEMORIA RAM: 16GB 1600MHZ (Corsair)

HARD DISK: 1000GB SEAGATE BARRACUDA

WIRELESS PCI ATLANTIS

MASTERIZZATORE DVD+/-RW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie pike.. mi stavo appuntando anche io i pezzi (poi sono andato in fissa sul solito alimentatore) prima di rimuoverlo.

Ad ogni modo il mio parere per l'alimentatore è ASSOLUTAMENTE NO.

Efficienza del 65% significa 2 cose: piattaforma vecchia ed inadeguata allo standard attuale o prodotto scadente e comunque inadeguato.

Non mi convince neppure l'utilizzo di una scheda video gtx650 se il gaming deve essere di alto livello.

Il case nonostante la marca iTek non mi convinca più di tanto, è piuttosto solido: può andare bene.

Per l'utilizzo che ne deve fare direi che sarebbe meglio elencare i titoli e le risoluzioni usate (non tanto per me, ma si sa chi è l'espertone al riguardo) per poter valutare se il modello di cpu sia adatto o no ( e di conseguenza il resto).

Però con un budget intorno ai 750 euro credo si possa portare a casa qualcosa di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra piccolo "ricciolo". Perchè una scheda WiFi su PCI? Gli avanzano e le vuole sbolognare?

Per carità, liberissimo... Ma a quel punto una più "flessibile" e "duratura" USB2, che si ricicla molto meglio (io non so entro quanto tempo spariranno le Motherboard con slot PCI.

Evidentemente Atlantis è un marchio che acquista regolarmente, infatti ci son ben due "pezzi" con questo re-branding.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che su ups e materiale audio il marchio atlantis land non mi sembra così scandaloso come quell'alimentatore: ormai siamo arrivati all'efficienza quasi 1:1 nella conversione AC/DC.. lasciare un terzo della potenza consumata alla presa mi pare solo spreco, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il gaming "di alto livello" occorre ben altro hardware, e naturalmente i prezzi salgono.

cpu: core i5 4690 (se parliamo di "alto livello ci vorrebbe un i7 4790k, qualche gioco e' ottimizzato per 8 thread)

motherboard: z97 chipset (il modello ed il costo dipende dalle esigenze)

ssd: ssd 256gb m.2 (su bus pcie-e, compatibile solo con le mobo z97)

scheda video: gtx 760 o 280x. Anche qui, parlando di "alto livello" mi orienterei su una 290x (sulla fascia hi-end le nvidia costano parecchio di piu'). Se utilizzi un monitor 4k o 3 monitor ad essere onesti di schede video ne servirebbero 2 (sempre parlando di alto livello, eh)

Per il wi-fi: ad essere onesti il pci e' meglio dell'usb2, con alcuni protocoli l'usb tende a perdere pacchetti. Bisogna vedere la scheda madre ma mi orienterei su una scheda wi-fi pci-e o prenderei direttamente una scheda madre con wi-fi integrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0