Accedi per seguire   
Seguaci 0
malva91

Nuovo Pc Assemblato...consigli

16 messaggi in questa discussione

salve a tutti, premetto che non sono molto esperto di componenti hardware,e che questo è il primo pc che assemblo,detto questo, ho qui una lista di componenti che vorrei comprare sapete dirmi se non ho fatto errori di compatibilità e se mi sono dimenticato qualcosa per assemblare questo pc

grazie mille

-XPredator X3 White Edition (Window-Kit, bianco/nero)

-990FX Extreme9, Mainboard

-FX-8350, CPU tray

-Touch-2000 (nero)

-DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit (CMV8GX3M2A1600C11, Value)

-Vapor-X Radeon R9 280X Tri-X OC, Scheda Video

-ST500DM002 500 GB

-600CX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa mi sa che manca il dissipatore cpu: non è sbagliato prenderlo senza, se vuoi puntare fin da subito su un dissipatore maggiorato (puoi cercare qualcosa compatibile con il socket AM3 AM3+ nei marchi coolermaster/arctic cooling e zalman, tanto per citarne alcuni. Se vuoi alte prestazioni (e alti costi) puoi andare direttamente sul marchio noctua). In casa arctic cooling direi di guardare quelli con potenza dissipata dai 200 watt in su, tipo il freezer 13 (meglio la versione COche ha una ventola migliore).

Inoltre: motivo di scelta della scheda madre? Se devi fare gaming spinto con overclock estremo va bene, altrimenti potresti accontentarti di un modello con chip uguale un po' più economico (che sia ASUS, ASRock, MSI o Gigabyte poco importa.. va visto il singolo modello oramai più che il marchio in sè, anche se ASUS dovrebbe essere sempre meglio sulla carta)