Accedi per seguire   
Seguaci 0
dragoalex87

Problema Con Samsung Galaxy S Advance

8 messaggi in questa discussione

Ho un Samsung Galaxy S Advance e il mio problema è che questo cellulare ogni tanto si connette e molte altre volte non trova proprio la rete internet di casa dando internet per cosindire fuori intervallo.

A coaa è dovuto questo problema? Cosa posso fare per risolvere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preambolo: il tutto secondo me

Il problema che hai può dipendere tra diverse cose, e con il tuo Advance poi tentare l'aggiornamento della rom di sistema (tramite Kies, con successivo wipe della Dalvik Cache), vedere se con un'altra sim card di diverso operatore hai analogo problema o se con la tua sim card ed un altro telefono hai analogo problema, o ancora può dipendere dalla parte radio del telefono che fa le bizze.

A mio modesto parere, quindi, il farlo passare per il centro d'assistenza Samsung (se puoi vai direttamente al centro con lo scontrino, piuttosto che dal rivenditore) può essere la risposta più efficace a risolvere il tuo problema. Conta che può metterci dalle 2 alle 5 settimane per essere gestito (ma chiedi al centro d'assistenza per sicurezza).

Perchè a naso (e non sono un guru dei problemi, è solo una sensazione) il problema è nella parte radio del tuo telefono.

In ogni caso, scaricare sul tuo PC Kies ed installarlo, nonchè fare un backup del telefono stesso è cosa che fa comodo sia se aggiorni a Jelly Bean (se non ricordo male Advance S monta sino ad Android 4.2.2) sia se lo mandi in assistenza. Quindi... tanto vale farlo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....

Stavo leggendo e controllando il mio cell constato che il mio ha installato la versione Android 2.3.6 versione build GINGERBREAD.XXLK2.......è possibile aggiornarlo?

Prima previo backup con Kies ...se ho capito bene....

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ispettore, la risposta è un semplice "non lo so", perchè non ho a portata di mano il telefono. Magari per il tuo modello la rom c'è, magari No.

Certamente Kies consentirà di fare un sano backup (l'hai mai fatto?) e se disponibile ti permetterà di montare la rom ufficiale Samsung più recente disponibile per il tuo modello ed il tuo (eventuale) operatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0