Accedi per seguire   
Seguaci 0
mickele

Impostare Il Router Fibra Telecom In Bridge

7 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, come da titolo ho la necessità di impostare il router fibra di telecom solo come modem e far gestire le connessioni da un secondo router (nel mio caso un d-link dir-300 che potrei cambiare se non va bene per quest'operazione)

1)ho cambiato l ip del dlink da farlo essere diverso da quello di telecom

2) ho disattivato le reti wifi del telecom

3) ho disattivato il firewall del telecom

4)ho disattivato laconnessione automatica del telecom

5) ho collegato il dlink al telecom e i pc e consolle al dlink e la rete c'è ma non si connette ad internet

se riattivo la connessione automatica del telecom internet fuziona ma è come se avessi addirittura due reti diverse e temo di perdere le impostzioi DMZ e UPNP che andrei ad impostare col dlink

dove sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente ho risolto. prima di attaccare ilrouter al modem ho dovuto impostare su di esso la connessione internet PPoE. Ora sembra funzionare continuo a testarlo e quando arrivano i figli vediamo se anche sulle consolle non ci sono problemi avendo attivato l UPNP. finito i test, se tutto va bene aggiungo la descrizione sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è salubre, specie su linea veloce, tenere UPNP attivo.

http://punto-informa...io-milioni.aspx

http://www.andreabeg.../router-e-upnp/

http://punto-informatico.it/2162171/PI/News/flash-upnp-accoppiata-cracca-router.aspx

Cerca UPNP e sicurezza, fatti un'idea in autonomia.

E se lo disattivi, riporta qui perchè hai deciso di farlo, per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm... in effetti non è una bella cosa. Il mio problema e di moltissimi altri utenti è che il router fornito da telecom non si riesce a settare in nesun modo con il nintendo 3ds. Allora attivando l'UPNP dovrei risolvere in un colpo solo il problema XBOX e nintendo ma questo che mi hai mostrato mi preoccupo e l'ho chiuso. Provvederò, sempre con il d-link, a settare le porte per il buon funzionamento della xbox ed eventualmente proverò a dimpostare il nintendo (che mi rientra settimana prossima) con la DMZ. A proposito, la DMZ si può impostare solo su un IP?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io col mio modem router netgear avevo sttato le varie porte per quanto riguarda xbox e la dmz sul nintendo 3ds e tutto andava liscio, ora con questo di telecom, che non si puo cmbiare, il ds non naviga neanche con l'apertura delle porte e l'unica,a sentire altri utenti, è quello delladmz che non ha il router telecom ma la posso ricavare solo in questo modo. comunque appena rientra in casa il ds provo e poi faccio sapere. Fosse per me risolverei buttando tutte le consolle ma non si può

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come navighi il DS... Nè che cosa occorre fare per farlo girare. Mi domando solo se "saltando" il DIR 300 e dialogando con il Router Fibra telecom è possibile operare senza pensieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0