Accedi per seguire   
Seguaci 0
yenzoo

Asus Eee Pc 1005 Ha

5 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi. ho comprato questo pc al mercatino sembra nuovo, funziona tutto solo che e molto molto lento,lo formattato aveva win 7 starter . io gli ho installato win 7 home premium, gli ho aggiunto 1 gb di ram.

volevo chiedere se si puo fare qualcosaltro x velocizzarlo un po. stavo pensando a xp. ?

ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere un paragone pepato... è come alleggerire l'auto per farla andare più veloce con cerchioni e sospensioni più fragili. Non è una grande idea...

Windows XP è da almeno 3 anni che non riceve aggiornamenti al Browser (fermo ad IE 8), diverse vulnerabilità da aprile scorso non sono state patchate. Mi sembra una pessima, pessima, pessima idea.

Windows 7 lo possiamo "decaffeinare" disattivando servizi ed effetti visivi. Che per carità, è cosmesi, però... forse qualcosa da' di accelerazione. Tieni anche conto che il tandem pulizia patch installate e deframmentazione può aiutare qualcosa.

Con 2GB di ram ti consiglio una Xubuntu 14.04LTS, supportata sino al 2017. Almeno gli aggiornamenti della sicurezza ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao.Xubuntu 14.04LTS, mai sentito. si puo' scaricarlo gratis ? a bisogno di attivazine ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao.Xubuntu 14.04LTS, mai sentito. si puo' scaricarlo gratis ? a bisogno di attivazine ?

Tranquillo. Èun sistema operativo, o per meglio dire distribuzione, Linux stabile, veloce ed efficiente.

Come per tutti i sistemi operativi Linux è gratuito, meglio ancora opensource (nel senso che puoi vedere il codice sorgente, cioè come è fatto, e se sai programmare metterci anche mano per migliorare e chiudere le falle di sicurezza, tradurlo e molto altro) e non richiede alcuna attivazione.

Di più, già nell'installazione base, se non ti bastano i programmi preinstallati, se ne possono scaricare a migliaia e nel 99,99 per cento dei casi sono opensource come il sistema operativo e non hanno quasi nulla da invidiare ai programmi commerciali più blasonati.

Se poi usi un telefonino Android, allora stai usando Linux; ma lo usi anche ogni volta che prelevi contanti al bancomat. Le possibilità di uso del sistema operativo Linux sono infinite.

Per scaricarlo gratis vai sull sito http://www.xubuntu.org/

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok x adesso ho seguito qualche suggerimento x velocizzare win 7, sembra molto piu' veloce , adesso scarico xubuntu, appena ho un po' di tempo lo provo

grazzie ancora x le risposte

ciao a tuttti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0