Accedi per seguire   
Seguaci 0
meccalo

Una Scheda Gsif2 Poco Costosa?

1 messaggio in questa discussione

Salve a tutti! Ogni tanto nel pc mi si rompe qualcosa, stavolta mi trovo nei guai perché mi si è rotta la scheda audio e con la musica ci lavoro. Uso Gigastudio 3 Orchestra come campionatore e Cubase SX3 come sequencer. Sono vecchiotti ma per quel che ci devo fare io vanno benissimo. La scheda in coma è una ESI MAYA44 PCI. Ho reinstallato una vecchissima Echo Darla20 ma non so perché non riesco più a tirar fuori una nota manco con quella. Forse si è rotta pure lei.

Domanda: per non cambiare marca, ora c'è la ESI MAYA 44 USB e la USB+. Non so ancora bene quali siano le differenze, ora mi farò uno studio in rete. Però per quanto ho letto finora sui manuali ufficiali, non c'è mai il minimo riferimento all'interfaccia GSIF o GSIF2. La maya44 pci lo è, assolutamente. Ma queste "nuove" usb lo sono pure? Chi sa dirmi qualcosa? A orecchio credo che GSIF significhi GigaStudioInterFace e se la scheda non lo è, Gigastudio non funziona, ergo ho bisogno di una scheda GSIF.

I costi sono sempre sui 100 euro, vedo, e usate le trovi a 90 quindi preferisco comprarla nuova.

Queste nuove MAYA44usb e usb+ sono GSIF2?

Ah, una cosa: non so se ho capito bene ma se la scheda audio non è GSIF, Gigastudio si piazza da solo in modo Rewire e usa la scheda che trova senza creare grossi problemi all'utente. E' così?

grazie...

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0