Accedi per seguire   
Seguaci 0
Steve75

[xp] Errore Memoria Virtuale Insufficiente

3 messaggi in questa discussione

ciao al forum,scusate ho spesso un avviso di widows che mi dice :memoria vituale insufficiente,windows sta aumentando il file di paging,la richiesta di memoria da un altra applicazione potrebbe essere negata,per maggiori informazioni vedere la guida in linea.

C'è qualche soluzione per rimediare a questo avviso?grazie mille

Ho windows xp home sp2,processore athlon 3000+ e 512MB di ram

Modificato da Predator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La memoria virtuale, ossia quella porzione di disco rigido che windows utilizza come fosse memoria RAM volatile, è contenuta in un file di paging dalle dimensioni variabili. Per aumentre la sua dimensione puoi fare così: Pannello di controllo->Sistema->Avanzate->Prestazioni->Impostazioni->Avanzate->Cambia e puoi scegliere due opzioni, o decidi che sia il sistema a gestirla o imposti un valore della memoria maggiore dell'attuale scegliendo di personalizzare le dimensioni della memoria. In questo modo il messaggio dovrebbe scomparire. un modo alternativo è lasciare che sia Diskeeper pro (ma devi possedere la licenza per questo programma) a gestirti l'MFT in modo automatico :P.

Spero di essere stato chiaro :P

:)

PS Mi raccomando la prossima volta di indicare il SO operativo nelk titolo mettendo un tag opportuno :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,si scusa ho dimenticato il SO nel titolo,comunque ho seguito il tuo consiglio e l'ho messo gestito dal sistema...grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0