Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Notebook è sparito il Lettore Dvd

• Non puoi rispondere a questa discussione
11 replies to this topic

#1 siryo85

siryo85

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 43 Messaggi:

Inviato 01 January 2006 - 19:24 PM

oggi mi è capitata una cosa stranissima: ero dalla mia ragazza,che ha comprato da nn molto tempo un acer.. stavamo ascoltanod la musica sul portatile, ho estratto il cd,messo un altro, inserito e... : in risorse del computer è completamente sparito il lettore dvd! ho provato a cercare anche in gestione periferiche ma di lui nessuna traccia! il lettore funzione: è alimentato,esce lo sportellino, se inserisci il cd si sente che gira, ma la cpu proprio nn lo considera, come se nn esiste! cosa può essere? mi serve aiuto, grazie a tutti quelli che risponderanno

#2 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18970 Messaggi:

Inviato 01 January 2006 - 19:44 PM

Visualizza messaggiosiryo85, su 1/01/2006, 19:24, ha detto:

oggi mi è capitata una cosa stranissima: ero dalla mia ragazza,che ha comprato da nn molto tempo un acer.. stavamo ascoltanod la musica sul portatile, ho estratto il cd,messo un altro, inserito e... : in risorse del computer è completamente sparito il lettore dvd! ho provato a cercare anche in gestione periferiche ma di lui nessuna traccia! il lettore funzione: è alimentato,esce lo sportellino, se inserisci il cd si sente che gira, ma la cpu proprio nn lo considera, come se nn esiste! cosa può essere? mi serve aiuto, grazie a tutti quelli che risponderanno
Prova a fare così, vai su pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione Periferiche --> seleziona rileva modifiche hardware se il notebook non le rileva guarde se nell'elenco ci sia "Lettore DVD" o un qualcosa di analogo. Se c'è lettore DVD o un qualcosa di analogo, clicca sul più, accanto e se dentro non c'è niente oppure si presenta uno o due lettori, guarda se sono attivi per riattivarli basta che tu clicchi col pulsante destro del mouse sul lettore e scegli attiva. :)

#3 siryo85

siryo85

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 43 Messaggi:

Inviato 01 January 2006 - 20:09 PM

in gestione periferiche nn c'era prorpio niente... se nn c'è li come faccio?

#4 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18970 Messaggi:

Inviato 01 January 2006 - 21:42 PM

Visualizza messaggiosiryo85, su 1/01/2006, 20:09, ha detto:

in gestione periferiche nn c'era prorpio niente... se nn c'è li come faccio?
Prova così, vai su windows vai gestione periferiche e rimuovi i controller ide, al riavvio dovrebbe riconoscere il lettore dvd. :)

#5 siryo85

siryo85

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 43 Messaggi:

Inviato 02 January 2006 - 12:49 PM

in gestione periferiche anche se faccio rileva modifiche hardware nn mi trova proprio nulla.. i controller IDE posso disattivare solo quello secondario, sennò c'è da disinstallare quello primario.. e disattivando nn mi riconosce nulla.... è proprio come se alla cpu nn è collegato niente!

#6 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18970 Messaggi:

Inviato 03 January 2006 - 17:48 PM

Da bios lo vede? Cioè quando riparte il notebook e fa il controllo della memoria, subito dopo ti fa vedere le periferiche ide, nel caso ci fossero appena entri in windows vai gestione periferiche e rimuovi i controller ide...riavii e dovrebbe riconoscerli di nuovo automaticamente

#7 yoda84

yoda84

Esperto

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Messaggi:

Inviato 03 January 2006 - 20:48 PM

se no prova a vedere da pannelo di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer-Gestione disco e vedi se li c'è.

#8 siryo85

siryo85

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 43 Messaggi:

Inviato 07 January 2006 - 14:26 PM

qualche giorno fa, riaccendendo il portatile, era ricomparso il lettore dvd.... "meno male" ho detto, sono stato fortunato.. è durato qualche giorno, poi così come era riapparso è ritornato a scomparire... ma è possibile??? non capisco prorpio cosa possa essere... aiuto!!!! è il demonio... :dia:

#9 ctrl-alt-canc

ctrl-alt-canc

Donna in Corriera

• Friends
  • 16652 Messaggi:

Inviato 07 January 2006 - 14:28 PM

Visualizza messaggiosiryo85, su 7/01/2006, 14:26, ha detto:

qualche giorno fa, riaccendendo il portatile, era ricomparso il lettore dvd.... "meno male" ho detto, sono stato fortunato.. è durato qualche giorno, poi così come era riapparso è ritornato a scomparire... ma è possibile??? non capisco prorpio cosa possa essere... aiuto!!!! è il demonio... :dia:
syrio, anch'io ho il pc posseduto. non è un portatile ma a volte mi gioca lo stesso scherzo vedi qui
:)

#10 siryo85

siryo85

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 43 Messaggi:

Inviato 07 January 2006 - 18:51 PM

ah grazie...con te ha funzionato? si è messo a posto?

#11 ctrl-alt-canc

ctrl-alt-canc

Donna in Corriera

• Friends
  • 16652 Messaggi:

Inviato 08 January 2006 - 11:57 AM

Visualizza messaggiosiryo85, su 7/01/2006, 18:51, ha detto:

sto aspettando che scompaia di nuovo... :)

#12 jhonni

jhonni

Multimedia chief

• Friends
  • 8921 Messaggi:

Inviato 08 January 2006 - 18:05 PM

Visualizza messaggiosiryo85, su 7/01/2006, 18:51, ha detto:

ma tu hai fatto quello che ti ha detto ctrl-alt-canc ?
o altrimenti guarda quì

http://support.micro...id=kb;it;314060

:)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development