Accedi per seguire   
Seguaci 0
siryo85

Notebook è sparito il Lettore Dvd

12 messaggi in questa discussione

oggi mi è capitata una cosa stranissima: ero dalla mia ragazza,che ha comprato da nn molto tempo un acer.. stavamo ascoltanod la musica sul portatile, ho estratto il cd,messo un altro, inserito e... : in risorse del computer è completamente sparito il lettore dvd! ho provato a cercare anche in gestione periferiche ma di lui nessuna traccia! il lettore funzione: è alimentato,esce lo sportellino, se inserisci il cd si sente che gira, ma la cpu proprio nn lo considera, come se nn esiste! cosa può essere? mi serve aiuto, grazie a tutti quelli che risponderanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi mi è capitata una cosa stranissima: ero dalla mia ragazza,che ha comprato da nn molto tempo un acer.. stavamo ascoltanod la musica sul portatile, ho estratto il cd,messo un altro, inserito e... : in risorse del computer è completamente sparito il lettore dvd! ho provato a cercare anche in gestione periferiche ma di lui nessuna traccia! il lettore funzione: è alimentato,esce lo sportellino, se inserisci il cd si sente che gira, ma la cpu proprio nn lo considera, come se nn esiste! cosa può essere? mi serve aiuto, grazie a tutti quelli che risponderanno
Prova a fare così, vai su pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione Periferiche --> seleziona rileva modifiche hardware se il notebook non le rileva guarde se nell'elenco ci sia "Lettore DVD" o un qualcosa di analogo. Se c'è lettore DVD o un qualcosa di analogo, clicca sul più, accanto e se dentro non c'è niente oppure si presenta uno o due lettori, guarda se sono attivi per riattivarli basta che tu clicchi col pulsante destro del mouse sul lettore e scegli attiva. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in gestione periferiche nn c'era prorpio niente... se nn c'è li come faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in gestione periferiche nn c'era prorpio niente... se nn c'è li come faccio?
Prova così, vai su windows vai gestione periferiche e rimuovi i controller ide, al riavvio dovrebbe riconoscere il lettore dvd. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in gestione periferiche anche se faccio rileva modifiche hardware nn mi trova proprio nulla.. i controller IDE posso disattivare solo quello secondario, sennò c'è da disinstallare quello primario.. e disattivando nn mi riconosce nulla.... è proprio come se alla cpu nn è collegato niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da bios lo vede? Cioè quando riparte il notebook e fa il controllo della memoria, subito dopo ti fa vedere le periferiche ide, nel caso ci fossero appena entri in windows vai gestione periferiche e rimuovi i controller ide...riavii e dovrebbe riconoscerli di nuovo automaticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se no prova a vedere da pannelo di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer-Gestione disco e vedi se li c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche giorno fa, riaccendendo il portatile, era ricomparso il lettore dvd.... "meno male" ho detto, sono stato fortunato.. è durato qualche giorno, poi così come era riapparso è ritornato a scomparire... ma è possibile??? non capisco prorpio cosa possa essere... aiuto!!!! è il demonio... :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche giorno fa, riaccendendo il portatile, era ricomparso il lettore dvd.... "meno male" ho detto, sono stato fortunato.. è durato qualche giorno, poi così come era riapparso è ritornato a scomparire... ma è possibile??? non capisco prorpio cosa possa essere... aiuto!!!! è il demonio... :dia:

syrio, anch'io ho il pc posseduto. non è un portatile ma a volte mi gioca lo stesso scherzo vedi qui

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah grazie...con te ha funzionato? si è messo a posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah grazie...con te ha funzionato? si è messo a posto?

sto aspettando che scompaia di nuovo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0