Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Recovery Cd-rom

• Non puoi rispondere a questa discussione
6 replies to this topic

#1 Beldur

Beldur

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 10 Messaggi:

Inviato 03 October 2004 - 15:26 PM

Rieccomi con i problemi più astrusi che il mio pc possa avere...

allora vi espongo il problema :P

ho un cd con scritto sopra

Product Recovery CD-ROM
Il software presente su questoRecovery CD-ROM è stato preinstallato in fabbrica sul vostro disco fisso e può essere utilizzato solo per assicurare e ripristinare il sistema che avete acquistato presso CDC.

ecco...

se il mio winxp home edition sp1 diventasse instabile e mostruosamente scattoso (lo è) come posso fare per reinstallare il mio O.S. con questo cd?
in maniera però da formattare e rimuovere qualsiasi eventuale schifezza ( :asd: )
in pratica riaverlo come uscito dal negozio utilizzando il cd-recovery della CDC con la cdkey stampata sul pc...

Un'altro piccolo problema: non riesco ad installare le directx 9.0c dato che entrano in conflitto con il windowslogo (il progr. che controlla la firma digitale dei software)
ho provato a scaricare il sp2 ma niente (ma i sp sono a pagamento? :) perche allora ho scaricato solo gli update normalissimi)

plz help me!!!

ciao!!

Post modificato da Beldur il 03 October 2004 - 15:26 PM

#2 ancer

ancer

Fondatore

• Utenti
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 5681 Messaggi:

Inviato 03 October 2004 - 19:34 PM

se hai un pc desktop, credo che la reinstallazione sia quella standard
inserisci il cd al boot
se viene chiesto, premi un tasto per bootare con il cd
installa nuovamente windows
naturalmente perdi tutti i dati che hai attualmente nel pc

se hai un portatile, l'installazione potrebbe non essere standard, e quindi ti invito a leggere il manuale d'uso

per le directx 9.0c non so dirti. ancora utilizzo le 9.0b (sempre che le 9.0c non mi siano state installate con SP2)

SP2 lo devi poter scaricare come tutti
e non è a pagamento
http://www.microsoft...&displaylang=it

#3 Beldur

Beldur

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 10 Messaggi:

Inviato 04 October 2004 - 06:07 AM

mmm ok.
se metto il cd da winxp (che ho installato ora) e vado su installazione
appare una scheramta che mi chiede se voglio aggiornare o fare una NUOVA INSTALLAZIONE.
ecco... se faccio NUOVA INSTALLAZIONE mi formatta automaticamente il PC e reinstalla winxp? (sempre con questo cd recovery)

#4 ancer

ancer

Fondatore

• Utenti
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 5681 Messaggi:

Inviato 04 October 2004 - 22:04 PM

fossi in te booterei con il cd di XP
ma dovrebbe comunque essere esatto anche in quel modo :) pur se personalmente non ho mai installato XP partendo da XP stesso

#5 chtomma

chtomma

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 27 Messaggi:

Inviato 05 October 2004 - 13:23 PM

Conosco i cd di ripristino CDC. Non cambia niente da un normale cd di avvio di windows xp(tranne che non hanno fatto modifiche ultimamente!!!).
Inserisci il cd e fai la nuova installazione rimuovendo la precedente partizione, in questo modo reinstallerai tutto cancellando tutti i tuoi dati!!!

#6 roblos

roblos

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:

Inviato 08 December 2009 - 16:27 PM

ciao mi invii per favore i file del cd recovery del notebook cdc.

grazie

#7 giancarlo

giancarlo

Supremo

• Staff
  • 3448 Messaggi:

Inviato 09 December 2009 - 03:23 AM

La reinstallazione di Windows XP può essere fatta con due modalità una in modalità grafica, quella per la quale metto il link ed una da Cd_rom. Quello al quale accennavi è proprio il contrario di quanto desideri ossia stai per fare una clean/install.
Serve un cd-rom olografato Microsoft della stessa edizione del sistema installato, services packs compresi altrimenti ti respinge. La cosa più importante è quella di accertarsi che durante la reinstallazione il sistema operativo installato venga riconosciuto e quindi il nuovo ci possa andare sopra correggendolo, se necessario, nei file di sistema, registro etc.
Non sempre avviene questo, per cause diverse e in questi casi la reinstallazione non sarà possibile.

http://giancarlof-gi...dows-xp-in.html

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development