Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Driver Creative Sound Blaster 5.1 Digital Sb0220

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
11 replies to this topic

#1 marcoso

marcoso

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 3 Messaggi:

Inviato 01 April 2006 - 08:29 AM

Mi hanno regalato una Driver Creative Sound blaster 5.1 digital sb0220 ma non trovo i driver, quelli che ho trovato sul sito creative, mentre li installo mi dice che non trova nessuna scheda audio.
aiuto.
Ho prvato a disabilitare anche la scheda audio integrata dal bios ma non funzionano lo stesso.
Io ho athlon 2.5 su win xp e la scheda madre è una Asus A7v600-X
Aiutoooooooooooooo

#2 Ti con Zero

Ti con Zero

Won-Tolla

• Staff
  • 4884 Messaggi:

Inviato 01 April 2006 - 08:50 AM

Benvenuto/a!
welcome.gifCiao e Benvenuto/a nel forum, marcoso.
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

#3 jhonni

jhonni

Multimedia chief

• Friends
  • 8921 Messaggi:

Inviato 01 April 2006 - 09:21 AM

guarda ho aiutato un'altro utente a trovare i driver Creative Sound blaster 5.1 digital sb0220 , ma solo su emule li abbiamo trovati prova a vedere se ci sono ancora o in alternativa prova
http://www.soundcard...mpanies/258.htm
sei sicuro che dal bios sia disattivata l'integrata e attivata la creative s.b. cioè che non si creano conflitti?
prova a cambiare slot PCI
purtroppo è possibile che la stessa scheda audio funzioni su un sistema win 98 e la stessa scheda non funzioni su xp :)

#4 marcoso

marcoso

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 3 Messaggi:

Inviato 01 April 2006 - 10:27 AM

cosa?
dal bios devo attivare la sound blaster?
ho capito bene?

#5 jhonni

jhonni

Multimedia chief

• Friends
  • 8921 Messaggi:

Inviato 01 April 2006 - 11:00 AM

No devi disattivare solo l'integrata
allora, nel bios devi andare alla voce integrated (acc, non ricordo come si scrive.... :P ) insomma, il menù chew comprende le periferiche integrate nel chipset della scheda madre. Entri li e controlla che alla voce Audio o similare( le scritte e i menù variano a seconda delle versioni dei bios) sia settata su ENABLED. Se così non fosse devi portarla in questo stato.
Poi esci salvando i cambiamenti. e il pc si riavvia. :)

#6 Ti con Zero

Ti con Zero

Won-Tolla

• Staff
  • 4884 Messaggi:

Inviato 01 April 2006 - 11:21 AM

ehmm ENABLED significa abilitata... forse volevi scrivere DISABLED ?

#7 marcoso

marcoso

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 3 Messaggi:

Inviato 01 April 2006 - 11:38 AM

e poi installo il programma che sto scaricando da emule per sb0220.
come mai non è menzionata questa scheda nel sito creative?
inoltre io ho installato driver che riconoscono ora la scheda come sb live! audio B800 ma non c'è il programma per gestire singoli canali.
boh

#8 jhonni

jhonni

Multimedia chief

• Friends
  • 8921 Messaggi:

Inviato 01 April 2006 - 14:52 PM

Visualizza messaggioTi con Zero, su 01/04/06, 12:21, ha detto:

ehmm ENABLED significa abilitata... forse volevi scrivere DISABLED ?

:up1: ho sbagliato a scrivere......la fretta....

@ marcoso la scheda non è piu nel sito creative perchè mi sembra del 2001

le creative purtroppo danno dei problemi sempre, io fino 2 anni fa ho usato creative poi piano piano mi sono ricreduto :)

#9 ilmago@74

ilmago@74

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 30 May 2006 - 14:20 PM

anche io come te avevo lo stesso problema, ho passato 7 giorni ininterrotti a navigare e cercare, spedito mail al servizio creative per ben 4 volte ma niente, poi la luce ho trovato driver non ufficiali per la sound blaster 5.1 digital (sb0220) a questo indirizzo : http://kxproject.lug...php?language=en
e scarica il file : kxdrv3537-full.exe
questi driver funzionano alla grande e puoi scegliere in che modo impostare le casse
2.0. 2.1, 4.0, 4.1, 5.0, 5.1 e anche in digitale in c... a quelli str.... della creative!!!!!!
spero di esserti stato di aiuto

#10 jhonni

jhonni

Multimedia chief

• Friends
  • 8921 Messaggi:

Inviato 30 May 2006 - 14:38 PM

Benvenuto/a!
welcome.gifCiao e Benvenuto/a nel forum, ilmago@74.
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

purtroppo trovare i driver creative è un impresa, sul sito creative sono aggiornamenti e se non hai installato i vecchi non riesci ad aggiornarli
io ne avrò fatto scaricare a decine ma che sono riuscito a far funzionare sono pochissimi, ci sono siti cinesi e russi da dove li puoi scaricare ma non bisogna fidarsi puoi rendere la scheda audio da buttare
Ti ringrazio per aver dato il link (fossero tutti come te) :up1:
:)

#11 Fisher

Fisher

Praticante

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 216 Messaggi:

Inviato 01 October 2006 - 19:05 PM

Ciao a tutti...

mi hanno da poco formattato il computer,e reinstallato correttamente, a quanto sembrerebbe dal pannello di controllo, anche la scheda audio soud blaster 5.1.
Il problema è che non esce alcun suono.
ora le casse vanno, l'ingresso è quello esatto, non sembra disattivato nulla da nessuna parte, sia nel controllo classico in basso a destra di windows sia nel programma della scheda.

cosa potrei fare?

Grazie.

#12 jhonni

jhonni

Multimedia chief

• Friends
  • 8921 Messaggi:

Inviato 03 October 2006 - 11:15 AM

hai provato questi (scarica kxdrv3537-full.exe)

http://kxproject.lug...php?language=en

aprite sempre un topic nuovo o rischiate che non vi risponda nessuno

:)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development