Accedi per seguire   
Seguaci 0
curiosit

Macromedia

13 messaggi in questa discussione

Ho scaricato almeno 5/6 volte Shockwave Flash Player senza riuscire a vederlo in funzione.

Mi apre la sua finestra con giochi e filmati, ma con i siti che lo richiedono non si attiva.

In compenso mi ha piazzato la barra di Yahoo, della quale non sentivo proprio il bisogno.

Mi ritrovo con le cartelle in:

C/Windows/System/Macromedia con le sottocartelle Common; Director; flash; Shockwave 10.

e in C/Windows/Applicatio Data/Shockwave Player e sottocartelle Dsw Media; Prefs; xtras; dirapi.mch; Shockwave Log.

Nessun .exe, e nulla sul descktop.

Ho appena fatto l'update di tutto quello che mi veniva proposto.

Per Windows 98 SE e I.E. 6.

Che devo fare?

Cordiali saluti a tutti.

Curiosit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai a questo sito e controlla , vicino l'inizio della pagina, sopra la scritta "JavaScript and VBScript" dovrebbe dirti se hai flash installato.

Disney.com sito in flash, ottimo x provare il player

altro sito flash

se ancora non ti funziona prova a deinstallarlo e reinstallarlo

x rimuovere il flashplayer usa questa utility

x scaricare flash clicca qui

x scaricare shockwave clicca qui?

se ancora non ti funziona prova a riparare internet explorer, dal pannello di controllo>>aggiungi/rimuovi programmi, fai come se lo volessi rimuovere ti dara' l'opzione di ripararlo o di rimuoverlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito tutti i suggerimenti:

1) - ho installato, eseguito e poi eliminato il programma disinstallatore di Macromedia. Pare che tutto abbia funzionato regolarmente.

2) - ho fatto il dowload di Flash Player. Senza esito.

3) - poichè il punto 2 non ha funzionato, non ho eseguito questo download.

4) - in Installa/rimuovi programmi, quando ho cliccato il pulsante Installa/Rimuovi mi è apparsa una finestra con scritto: "File INF non valido".

Cosa mi puoi suggerire ancora?

Ringraziandoti vivamente per i dettagliati suggerimenti porgo cordiali saluti.

Curiosit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. - Dimenticavo il primo punto suggeritomi.

Mi sono naturalmente collegato innanzitutto con il sito per il controllo, dal quale ho avuto la conferma di non avere Flash Player operativo (un riquadro colorato, con in alto a destra, un minuscolo quadratino contenente tre geometrici è tutto ciò che ho visto).

Curiosit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa significa: hai fatto il download fi Flash player senza esito?

spiega più dettagliatamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significa che, dopo aver cliccato il tasto del download, hoatteso oltre 5 minuti (il tempo necessario indicato è di 1/2 minuti) senza veder accadere nulla.

Nessuna finestra si è aperta per evidenziare un dowload in corso, nessuna barra blu scorrevole è apparsa, la finestrella bianca, nella quale dovrebbe apparire un filmato a conferma dell'avvenuta installazione, è rimasta bianca.

Il sito che cerco di aprire (non c'è ragione di farne mistero si tratta dell'ENASARCO) e che richiede Flash Player, continua a non aprirmisi.

Non saprei che altro dire.

Grazie per l'attenzione e ancora cordiali saluti.

Curiosit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo acconto utente deve avere credenziali del gruppo amministratori.

controlla che i security settings di ie siano su medium e non su custom o qualcos'altro e che non hai disabilitato i controlli active x di ie.

dal pannello di controllo prova anche a riparare ie ( clicca x rimuoverlo e dovrebbe darti l'opzione di ripararlo invece che rimuoverlo ) oppure fai start>>esegui e scrivi sfc /scannow

se hai accesso ad un'altra macchina con flash funzionante prova a copiare FLASH.OCX e DIRAPI.DLL da quel pc al tuo ( metti i files nelle cartelle giuste )

se poi ti sei stancato di ie puoi provare ad installare firefox + il plugin flash :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per adesso inizia ad installare un browser alternativo come firefox

http://www.wininizio.it/index.php?ind=revi...y_view&iden=157

quando vai sul sito dell'enasarco, anche firefox ti chiederà di installare il plug-in

in questo caso dovresti riuscire

per il problema ad internet explorer, potrebbe essere sufficiente fare un windows update e quindi aggiornarlo all'ultima versione, se non l'hai già fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'attenzione ed i suggerimenti.

Proverò a metterli tutti in pratica , ci vorrà un po' di tempo, e vi relazionerò sui risultati.

Rinnovo i saluti.

Curiosit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho eseguito: ho installato Firefox, tutto bene; ho aperto il sito ENASARCO ed ho eseguito la richiesta di installazione di Flash.

Finalmente tutto bene!

Si è scaricato mostrando tutte le solite fineste di dowload, mettendo l’icona .exe sul descktop ed installandosi con il doppio click.

Finalmente tutto bene? java script:emoticon(':cin:')

smilie

Col cavolo! Andando al solito sito ENASARCO, sia con I.E. che con F.F., la pagina è rimasta la solita, cioè vuota .java script:emoticon(':angry:')

smilie

Che ne pensate?

Fra gli altri suggerimenti, mi è stato dato quello di spostare Flash Player in I.E. copiado i files da quello in F.F.

Ma in questo caso avrei bisogno di indicazioni molto dettagliate sul procedimento, perché io non ho capito assolutamente nulla di come si deve fare!

L’unica cosa che credo di aver capito è che il mio I.E. ha dei problemi. Ma quali? Forse li ho causati io stesso usando impropriamente programmi per la cancellazione di files o/e DLL ritenute erroneamente inutili?java script:emoticon(':bum:')

smilie

C’è modo di fare una verifica in linea del sistema ed eventualmente un ripristino automatico di ciò che fosse mancante?

Deve essere in automatico perchè se devo farlo io, addio fichi.

Colgo l’occasione per esprimere tutta la mia ammirazione per la vs. pazienza, specialmente se considero che mi sono già scocciato io, che sono l’interessato!

Rigrazie e risaluti.

Curiosit

:cin: :cin: :) :bum:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto un windows update come già detto nel post sopra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so', ho appena visitato il sito e mi funziona, strano che non ti funzioni sia con ie che firefox.

ho trovato il forum di macromedia flash in italiano, se vuoi provare a vedere se trovi qualcosa al riguardo li

foruma macreomedia flash in italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto nella mail di apertura, l'update l'avevo appena fatto.

Ringrazio per la segnalazione del forum in italiano. Potrebbe essere utile andare a leggere.

Altrimenti mi rassegno e rinuncio a Flash Player ed ai siti che lo pretendono.

Grazie ancora e saluti.

Curiosit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0