Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Migrazione Da Fedora 3 A Fedora 4

• Non puoi rispondere a questa discussione
4 replies to this topic

#1 Jhonsilver

Jhonsilver

Mi sogli alla sprovvista...

• Expert
  • 2082 Messaggi:

Inviato 27 April 2006 - 08:48 AM

Ciao ragazzi,
mi trovo,insieme ad un mio collega nella situazione di dover aggiornare il nostro server si sviluppo da fedora 3 a fedora 4, mi chiedevo se qualcuno avesse già avuto questa esperienza, se ci sono problemi che possono insorgere o se è una procedura tranquilla e senza traumi...

Sul server ci sono installate diverse cose, le più importanti sono PostgreSQL 7.x e Tomcat 4.1,ovviamente passando alla versione4 di Fedora saremmo intenzionati a passare a PostgreSQL 8 e Tomcat 5.5 ...

Secondo voi è una procedura che porterà dei problemi...avete qualchelink dove posso trovare dei Feedback?

Grazie in anticipo... :omaggi:

#2 ienaplissken

ienaplissken

Born to lose, live to win

• Utenti
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1019 Messaggi:

Inviato 27 April 2006 - 14:08 PM

Se fai un aggiornamento di tutta la distro in blocco i problemi sono praticamente assicurati...

Io ti suggerirei di fare aggiornamenti a step, prima roba fondamentale come le glibc e il kernel, poi i programmi server, e poi eventualmente il resto :)

#3 Jhonsilver

Jhonsilver

• Expert
  • 2082 Messaggi:

Inviato 27 April 2006 - 15:58 PM

Grazie iena...ho trovato qualcosa sul sito ufficiale di Fedora:

QUI

#4 ienaplissken

ienaplissken

Born to lose, live to win

• Utenti
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1019 Messaggi:

Inviato 28 April 2006 - 13:46 PM

Ok, così upgradi tutto, ma io ti consiglio di andarci coi piedi di piombo..

Se succede qualcosa, poi avrai un server da ricostruire, il che porta a perdite di €€€€

#5 Jhonsilver

Jhonsilver

• Expert
  • 2082 Messaggi:

Inviato 05 May 2006 - 09:09 AM

Incredibilmente la migrazione è stata un successo completo, l'unico problema l'ho avuto con PostgreSQL perchè Fedora 4 installa di Default la versione 8.0.7 e se prima vi era una versione più vecchia installata, non fa la migrazione automatica....

Se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione, cioè: Fedora Core 3 e PostgreSQL 7.4
e volesse migrare a Fedora Core 4...un consiglio per evitargli una consistente perdita di capelli e quello di fare prima un "dumpall" del database di PgSQL 7.4 e poi di procedere con l'upgrade di Fedora4...

Per il ripristino del vecchio Database nella nuova versione, c'è un'ottima spiegazione sulla documentazione di PostgreSQL 8.0

:) :P :P

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development