Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme
 

Indice Del Forum

- - - - -

Computer Non Riconosce Hard Disk Esterno


  • Non puoi rispondere a questa discussione
9 replies to this topic

#1 psicologo

psicologo

    Novizio

  • Utenti
  • PipPip
  • 42 Messaggi:

Inviato 21 May 2006 - 10:11 AM

Quando inserisco in qualunque porta usb l'hard disk esterno, questo non viene riconosciuto, oppure se lo riconosce non fa vedere o accedere ai dati. Nell'attesa, Vi saluto. :)

#2 iEnzo

iEnzo

    Omniscente

  • Staff
  • 10745 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Prov. di VENEZIA

Inviato 21 May 2006 - 10:14 AM

che sistema operativo usi?

#3 psicologo

psicologo

    Novizio

  • Utenti
  • PipPip
  • 42 Messaggi:

Inviato 21 May 2006 - 10:18 AM

xp home

#4 iEnzo

iEnzo

    Omniscente

  • Staff
  • 10745 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Prov. di VENEZIA

Inviato 21 May 2006 - 10:21 AM

certi hdd esterni richiedono anche l'alimentazione ....

sei sicuro che sia stata collegata?
oppure ha solo l'usb?

(scusa se faccio tutte queste domande, ma servono per capire meglio il problema) :angel_not:

#5 Ske

Ske

    CEO of WinInizio Hardware Division

  • Staff
  • 5661 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Soton

Inviato 21 May 2006 - 10:50 AM

Allora...ci servirebbero un pò di informazioni....
Hai installato il Service Pack 2 (SP2) di windows?
Hai aggiornato i driver del PC?
DI che marca è il tuo hard disk esterno?
Lo hai assemblato tu acquistando hard disk e cassettino o hai acquistato una soluzione già pronta?
Che fomato ha l'hard disk? 2,5" o 3,5"?
Ha Alimentazione esterna o si alimenta solo dall'USB?

Io credo sia un problema di alimentazione...magari rispondendo alle mie domande potremo inquadrare meglio la situazione

#6 DRAGON-PC

DRAGON-PC

    Maniaco

  • Friends
  • 746 Messaggi:
  • Località:IMOLA

Inviato 21 May 2006 - 10:51 AM

questo problema lo riscontri solo con l'hard disk oppure ti succede anche con altri dispositivi USB ad esempio con penne di archiviazioni USB

#7 frman

frman

    PenSuite Developer

  • Admin
  • 12640 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 May 2006 - 12:45 PM

L'hard disk l'hai formattato?

scusaci se ti tempestiamo di domande, ma ci occorrono più informazioni per poterti aiutare! ;-)


facci sapere



#8 psicologo

psicologo

    Novizio

  • Utenti
  • PipPip
  • 42 Messaggi:

Inviato 22 May 2006 - 11:00 AM

:omaggi: Vi ringrazio delle risposte e delle domande. Purtroppo sono ignorantissimo nei termini computerini... L'hard disk è della Toshiba GigaStore 250 gb (3,5'') alimentato con trasformatore esterno e uscita usb 2.0. Il problema mi succede solo con questo hard disk, raramente con altre usb, ma solo ad un primo o secondo tentativo. Il computer è un ACER portatile, come ho già descritto nell'oggetto. L'aggiornamento Service pack lo devo fare. Non è un assemblato è stato comprato già pronto, completo di tutto ed è formattato in NTFS. Funzionava perfettamente con il desktop. Ora il pc da tavolo è dal tecnico e per la prima volta ho collegato il Toshiba al portatile, il quale o non lo vede, oppure se lo vede, dopo alcuni tentativi, non mi permette di accedere ai dati dentro. Credo di aver risposto un po' a tutti. Grazie, resto in attesa, mentre aggiorno Service Pack 2 .

Post modificato da psicologo il 22 May 2006 - 11:12 AM


#9 DRAGON-PC

DRAGON-PC

    Maniaco

  • Friends
  • 746 Messaggi:
  • Località:IMOLA

Inviato 22 May 2006 - 13:14 PM

prova ad aggiornare i driver della scheda madre e se ce ne bisogno anche il bios, se tutto ciò non dovesse risolvere il problema e anche cambiando porta usb a cui collegare l' hard disk, ti consiglio di formattare il portatile!

#10 Ske

Ske

    CEO of WinInizio Hardware Division

  • Staff
  • 5661 Messaggi:
  • Sesso:
  • Località:Soton

Inviato 22 May 2006 - 21:40 PM

Aggiorna i driver e aggiorna windows al service pack 2






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development