Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Tiziano Ferro E Le «messicane Coi Baffi»

3 messaggi in questa discussione

IL CANTANTE «A CHE TEMPO CHE FA» AVEVA DETTO: SI SALVA SOLO SALMA HAYEK

Tiziano Ferro e le «messicane coi baffi»

La replica: «Quel che ha detto è imperdonabile che si guardi intorno, le italiane non si lavano»

26/5/2006 di Laura Cardia

E' tempesta messicana per Tiziano Ferro, con tanto di minaccia di boicottaggio dei suoi dischi e dei suoi concerti. Tutta colpa di un paio di frasi infelici sulle donne messicane che si è fatto scappare durante l'intervista semiseria fattagli da Fabio Fazio a «Che tempo che fa» domenica scorsa. In studio il cantante aveva detto di amare la sincerità nei rapporti con i media: «Non mi piacciono le banalità tipo "Oh, qui ho ricevuto la migliore accoglienza del mondo!" Prima di viaggiare mi studio un po' il Paese dove devo andare e cerco di trovare le cose che potrebbero davvero piacermi in modo da essere onesto». E fin qui non ci sarebbe niente di male; i problemi sono arrivati quando Tiziano ha voluto fare degli esempi: «Non posso mica andare in Belgio e dire "Si mangia benissimo in Belgio…" ma come fai? E non è possibile dire che le donne messicane sono le più belle del mondo, non ce la faccio, hanno i baffi! Me ne dispiace, lo sanno pure loro, quante saranno quelle belle? Salma Hayek!» Non l'avesse mai detto. Fabio Fazio gli ha predetto scherzosamente che si sarebbe rovinato la carriera. E se non se l'è rovinata, in Messico se la sta giocando. Nel suo lancio della notizia Notimex, l'agenzia di stampa messicana, ripresa poi dai principali quotidiani del Paese, scrive: «I commenti hanno causato grande indignazione tra i messicani residenti in Italia. "Sono arrivate una serie di lamentele per l'intervista del cantante nel programma "Che tempo che fa"" ha detto Miriam Garza, rappresentante della comunità a Roma».

Da buoni cultori del melodramma i messicani hanno sintetizzato con titoli surreali come: «Impossibile innamorarsi delle messicane baffute: Tiziano Ferro» (Cronica de hoy), «Tiziano Ferro: impossibile trovare una messicana bella» (El Universal), «Le messicane sono baffute» (Univisión). Negli articoli si aggiunge colore e si fa uso della fantasia. Alla fine gli attribuiscono anche la battuta «ci vuole fegato per andare a letto con una messicana». Aggiungere colore, del resto, è una caratteristica della stampa azteca: solo pochi giorni fa si è immaginata il matrimonio di Luis Miguel, idolo di massa e scapolo d'oro, con tanto di dettagli sui vestiti degli sposi. Inventati come il matrimonio.

«El Mundo de Hoy», ironico in un articolo satirico, invita Ferro a guardare meglio Salma Hayek, più baffuta che mai in «Frida». E poi si lancia in un attacco alle donne europee: «Quello che ha detto è imperdonabile, che si guardi intorno, visto che le europee, e dico le europee, non solo le italiane, in genere non si lavano, per cui non si radono le ascelle né le gambe. Credi abbiano il tempo di togliersi i baffi?».

Nei forum di Internet di Univisión, la tv ispanica più vista degli Usa, l'indignazione dei messicani è corsa come un fulmine; il foro dedicato a Ferro è stato preso d'assalto dai fans furibondi, alcuni hanno addirittura chiesto la sua chiusura. I più gentili hanno invitato l'italiano a guardare sua madre, invece che le messicane; ma altri gli hanno scritto che può morire in pace, perché «per il Messico non esisti più». Solo pochi hanno potuto scrivere «Tiziano te apoyo en las buenas y en las malas».

Davanti a tanta rabbia, il cantante ha diffuso un comunicato in cui spiega lo spirito ironico e scherzoso della trasmissione e rinnova il suo affetto per il Messico dove, ricorda, ha vissuto per due anni. Non si è rimangiato gli «apprezzamenti» alle messicane ma, secondo «El Universal»ha giurato che non parteciperà più a trasmissioni come «Che tempo che fa» per evitare malintesi con i fan. Per ora non sembra ancora sufficiente per placare le ire degli aztechi.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da YouTube.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esagerati!!! certo non è stato molto carino, ma come sono permalosi.... Quelle sono le classiche cose che si dicono tanto per parlare, poi voglio proprio vedere quando si trova davanti una messicana senza baffi.... Anche perchè è pure vero.... l'importante è levarseli!

Poi almeno è stato sincero. Se poi c'è gente così scema che non ascolta più la sua musica solo perchè non gli sta simpatico... bè, i Rolling Stones sarebbero morti da tempo....

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0