Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

* * * * * 1 Voti

Programmi P2p, Download E Leggi Penali

• Non puoi rispondere a questa discussione
33 replies to this topic

#21 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18968 Messaggi:

Inviato 30 May 2006 - 23:21 PM

Visualizza messaggioZipGenius, su 31/05/06, 00:07, ha detto:

Resta sicuramente traccia della connessione, mentre la registrazione delle azioni non è obbligatoria e dipende dalle impostazioni dei server del provider. Normalmente i log sono molto dettagliati e riportano anche informazioni sulle azioni.

Con l'approvazione delle leggi antiterrorismo credo che i providers debbano conservare i dati per 3 anni. :)

#22 OspiteAle_Zakko_*

OspiteAle_Zakko_*
  • Ospiti

Inviato 31 May 2006 - 06:35 AM

Ho capito..... Quindi come ho detto prima, chi scarica qualche innoqua canzone o qualche programma, ma nulla di più, non rischia affatto in confronto persone che condividono giga e giga di roba.... E le forze dell'ordine vengono mobilitare sotto autorizzazione di chi?... chi è che può segnalare un utente?... la siae?... in che modo?

#23 ZipGenius

ZipGenius

Memento audere semper!

• Admin
  • 16216 Messaggi:

Inviato 31 May 2006 - 06:50 AM

Visualizza messaggioAle_Zakko, su 31/05/06, 07:35, ha detto:

Ho capito..... Quindi come ho detto prima, chi scarica qualche innoqua canzone o qualche programma, ma nulla di più, non rischia affatto in confronto persone che condividono giga e giga di roba.... E le forze dell'ordine vengono mobilitare sotto autorizzazione di chi?... chi è che può segnalare un utente?... la siae?... in che modo?

Rischia meno ma rischia comunque: considera che in Italia la BSA fa effettuare tantissimi controlli proprio per scoprire software usato illegalmente, quindi rischiano tutti allo stesso modo ma con conseguenze diverse.

Le forze dell'ordine possono essere "spronate" ad indagare da chiunque, anche da privati cittadini.

#24 OspiteAle_Zakko_*

OspiteAle_Zakko_*
  • Ospiti

Inviato 31 May 2006 - 12:21 PM

Ho capito..... Quindi finchè tutti stanno zitti, è come giocare al lotto come un'estrazione..... :)

Questi controlli vengono effettuati ogni giorno?... Ogni giorno ci sono cotrolli, o funzionano come i posti di blocco dei carabinieri sulla strada?...

#25 pippo83

pippo83

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 19 December 2006 - 20:35 PM

Ciao a tutti.
Volevo avere dei chiarimenti sulla sicurezza dei programmi P2P.
Ho letto molte ottimi giudizi su Bit Torrent, ma il mio problema è che ho Fastweb, e per sfruttare al meglio le potenzialità dei torrent non posso usare Bit Torrent "normale", ma devo entrare in community di utenti fastweb che condividono e scambiano file (almeno questo è quello che ho letto).
La cosa che non mi convince, dal punto di vista della sicurezza, è che chiedono l'iscrizione. Perchè? Non è poco sicuro far parte di una community chiusa di persone che scambiano file (magari coperti da copyright)? Soprattutto sapendo che conoscono tutto di me (nome e cognome).

#26 Dark13

Dark13

Kwisatz Haderach

• Staff
  • 3158 Messaggi:

Inviato 20 December 2006 - 21:44 PM

Con fastweb, a meno di non aver attivato l'ip pubblico, la soluzione migliore e' utilizzare emule adunanza, una mod di emule creata appositamente per utenti fastweb che incorpora un kadu interno alla rete fastweb.

In ogni caso l'anonimato con i programmi di p2p non e' *mai* garantito. Anche con gli stessi programmi di nuova generazione p3p pare ci siano dei casi particolari in cui e' possibile identificare chi riceve o invia dati. L'unica sicurezza e' data da un comportamento conforme alle leggi vigenti :leggi:

#27 dane

dane

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 52 Messaggi:

Inviato 26 January 2007 - 00:37 AM

conoscete gente che ha avuto probblemi con emule??

#28 dane

dane

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 52 Messaggi:

Inviato 26 January 2007 - 08:33 AM

problemi :)

#29 iEnzo

iEnzo

Omniscente

• Staff
  • 10745 Messaggi:

Inviato 26 January 2007 - 13:44 PM

problemi di che tipo?

#30 dane

dane

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 52 Messaggi:

Inviato 26 January 2007 - 23:25 PM

penali?? o che è stato multato??

#31 LuxJ

LuxJ

Novizio

• WinGirls
  • 47 Messaggi:
Inviato 22 February 2008 - 20:33 PM

Ma quindi io, che ero alla ricerca di un prog p2p per scaricarmi musica da sentire solo sul pc, senza creazione di Dvd ecc, se mi beccan mi multan, giusto :) ?

#32 2727paolo

2727paolo

Esperto

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 392 Messaggi:

Inviato 28 March 2008 - 09:34 AM

Scusate la mia ignoranza, ma tutti dicono copyright, copyright, copyright, ma come si fa ha sapere quando si scarica qualcosa se è coperto da copyright?
Solitamente quasi tutto è coperto da copyright, almeno che non siano cose molto obsolete o già sostituite con upgrade.
In una rivista del mese di Aprile, che non ne cito il nome, ci sono delle risposte da parte di un avvocato.
Mah, io onestamente... non so a chi credere; una cosa è certa se la legge si è incaponita così vorrà dire che qualcosa di vero ce no?

P.

#33 paperinik 2

paperinik 2

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 32 Messaggi:

Inviato 01 December 2008 - 21:01 PM

ho letto solo oggi questa discussione e mi sorge una domanda, qualcuno di voi mi sa dire se è illegale scaricare un file dvix di un film tasmesso e registrato dalla TV ed utilizzato solo per una sua visione privata?
Secondo me è la stessa cosa di videoregistrare un film in tv e conservarne la cassetta!!!Immagine inserita

#34 Bisneff

Bisneff

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 65 Messaggi:

Inviato 08 March 2009 - 10:58 AM

Più o meno tutte cose che sapevo, violazioni blablabla, diritti blablabla, SIAE blablabla....

solo una cosa, che poi è quello che mi lascia perplesso in molti punti della legge italiana, perchè chi scarica un CD rischia 3 anni e chi stupra una bambina rischia gli arresti domiciliari?

O è che in Italia (perchè in molti stati all'estero NON è ILLEGALE l'hosting e la condivisione di file online) interessa più il portafoglio (NB: se sento un CD regolarmente acquistato a volume alto dovrei pagare la SIAE) dei cittadini, che la loro incolumità?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development