Accedi per seguire   
Seguaci 0
Casanovy

Messaggio "impossibile Visualizzare La Pagina"

37 messaggi in questa discussione

Salve,

arrivo qui dopo una breve ricerca con Google, perche' mi siete sembrati cortesi e preparati.

Io ho windows xp ed internet explorer 6.

Dopo aver disinstallato dal pc windows media player 10, per tornare al 9, non riesco piu' ad accedere alla rete, mi compare il famoso messaggio: Impossibile visualizzare la pagina. La pagina cercata non e' al momento disponibile. Nel sito web si sono verificate delle difficolta' tecniche o e' necessario modificare le impostazioni del browser.

Non riesco a visualizzare le pagine nemmeno con Opera, dopo essermi connesso in dial-up con l'adsl.

Tenendo presente che non posso optare per il Ripristino configurazione di sistema (windows media player 10 mi ha tolto tutti i punti di ripristino, maledetto a lui!), che altro potrei fare?

Non ho il cd di installazione di windowsxp sottomano (trovarlo, sarebbe un'autentica impresa).

Grazie

*********************************

Titolo generico editato

da Bonovox767

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti riprovare a reistallare il modem

e reinstallare ie

possibilmente si saranno cancellati dei file importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere (anche se mi sembra alquanto strano) che la disinstallazione ti abbia incasinato il Winsock di XP.

Prova a ripararlo usando Winsockxpfix, prelevabile a quest'indirizzo: http://www.snapfiles.com/get/winsockxpfix.html

Questo software si occupa appunto di ripristinare il Winsock del sistema operativo, mal che vada dovrebbe rimanere come prima! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rispondo ai due amici che mi hanno cortesemente risposto.

Nilox, ho pensato anch'io a reinstallare il modem, lo reinstallo correttamente e nel momento di inserire user e pw in dial-up, mi da l'adsl ''connesso''.

Connesso, ma ne' con ie ne' con opera visualizzo nulla, nemmeno in p2p funzionano.

Per LorenzTm: cos'e' il Winsock? Non e' che poi vengono cancellati die files dal disco rigido? (ho delle relazioni che devo consegnare la settimana prossima).

Comunque e' proprio cosi', i guai sono incominciati tutti dopo la disinstallazione di windows media player 10.

A dire il vero all'inizio avevo dei grossi problemi anche all'avvio del sistema operativo, con il desktop che rimaneva desolatemente vuoto per parecchio tempo, per poi ritornare con le icone sempre dopo ben 5'21'' di attesa.

Non so come, ma poi almeno questo sono riuscito a risolvere.

Ora rimane solo il problema di internet (vi sto scrivendo, in questo momento, dal portatile): in una finestra di errore mi veniva detto che non era installato il TCP/IP correttamente.

Forse, nel disinstallare il media player, mi ha toccato anche qualche altra cosa ma ora come faccio, se il TCP/IP non e' piu' installato?

Vedro' questo Winsockxpfix nel frattempo,

Grazie

Modificato da Casanovy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ti posto una piccola guida per resettare il protocollo TCP/IP

Comando : netsh int ip reset [log_file_name] Esempio: netsh int ip reset c:\resetlog.txt ;

creando un file di log possiamo verificare le modifiche apportate dall’esecuzione del comando.

A questo punto potrebbe funzionare. Se la procedura non avesse sortito effetti, potremmo avere bisogno di un ulteriore passo.

2 - Reinstallare Winsock2 (Ms KB Article ID : 811259)

Aprire Regedit e cercare le seguenti stringhe:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Winsock

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Winsock2

e cancellarle.

Aprire le risorse di rete, andare sulle proprietà della connessione, cliccare su Installa, quindi Protocollo, Aggiungi , scegliere Da: e far puntare alla cartella C:\Windows\inf . Dalla lista dei protocolli disponibili scegliere Internet Protocol (TCP/IP), e dare OK.

Alla fine riavviare il pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Casanovy, chiamami Lorenz semplicemente! :) Le volte che ho usato io Winsockxpfix non mi ha mai dato problemi, e non mi ha mai cancellato nulla. Il Winsock è quel componente che permette a Windows di comunicare in rete, se è corrotto è normale che non funzioni Internet, e il programmino che ti ho indicato serve a ripristinarlo.

Vedi tu se è il caso di fidarsi! :P

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nilox ma mi e' bastato lanciare il Winsockxpfix, e in due secondi si e' aggiustato tutto.

No so cosa sia questo Winsock, ma e' bastato per riportare tutto alla normalita'. Forse, un giorno, lo capiro'.

E io che ci stavo a sbattere la testa da ieri sera... Grazie Lorenz, ti devo almeno un caffe' (anche se forse non ci incontreremo mai, tu comunque mettilo in nota, he he).

Casanovy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo letto il tuo messaggio di sopra, abbiamo scritto in contemporanea.

Grazie amici... in altri forums, hanno brancolato un po' nel buio, he he.

Casanovy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, sono felice che tu abbia risolto... per il caffè, non è un problema, è stata una cosa da nulla, oltretutto non bevo caffè... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non avevo letto il tuo messaggio di sopra, abbiamo scritto in contemporanea.

Grazie amici... in altri forums, hanno brancolato un po' nel buio, he he.

Casanovy

47527[/snapback]

Altri forum hanno brancolato nel buio

si è vero ci sono molti forum su intenet ,ma pochi buoni

wininizio è uno di quelli buoni ,sono contento per te per aver risolto

un grazie anche all' amico lorenzTM

SIAMO BRAVI :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema simile su ben 2 pc ma con windows me

Avevo installato il Modem alice gate su entrambi, ora volendo sostituirlo ho disinstallato il software e i driver vecchi, instalto il modem nuovo mi connette ma usando qualsiasi browser mi da' impossibile visualizzare la pagina, ho provato perfino con il vecchio modem analogico stesso risultato, ho provato a seguire la guida di nilox per resettare il winsock ma sempre stesso risultato, ci sto lavorando da una settimana senza risultati.

Se reinstallo il modem alice gate navigo senza problemi usando qualsiasi browser.

C' e' una soluzione oltre a quella di reinstallare tutto sui 2 pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben] smax [/ben][ :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao smax,

sei sicuro che i dns siano correttamente configurati?

quando utilizzi il tuo modem, prova a eseguire questi semplici tests:

da "dos", digita

ping 66.102.9.147

se funziona, prova anche a digitare

ping www.google.it

facci sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Ping funziona solo sugli indirizzi locali se cerco di accedere a qualsiasi altro ip non mi funziona.

In dns non ho messo nulla ho lasciato vuoto com' era prima, ho confrontato le impostazioni sono uguale a quelle di un altra sessione di windows me dove funziona tutto.(ho installato windows me su un altra cartella)

in ipconfig mi esce l' indirizzo ip assegnato dal provider dopo la connessione.

Sul portatile provando a modificare il registro ora mi da' altri problemi di driver.

Comunque vorrei risolvere il problema per l' altro pc.

grazie

Modificato da smax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con il modem gate di telecom tutto funziona correttamente, il problema è la configurazione col tuo nuovo modem, e non con il socket di rete di windows.

eventualmente se col gate funziona tutto bene, apri una nuova discussione con un titolo adeguato, e li partiremo da zero ad analizzare le configurazioni dei pc e del modem :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente e' qualche configurazione, pero' succede con tutti gli altri modem che non siano il gate di alice, al momento sto provando con un hamlet 640. un fastrate usb 100, e oltre ad un analogico pcmcia ed un digicom botticelli v90, in tutti e 4 i modem ho lo stesso problema si connettono fanno il login e nient altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

anche io ho questo tipo di problema ma neanche con il Winsok,,,, sono riuscito a risolverlo.

mi spiego meglio,, ad esempio quando tento di entrare nel mio ebay oppure in un sito "protetto" non riesco ad entrare, mi appare IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA,come devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]insider[/ben] :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

anche io ho questo tipo di problema ma neanche con il Winsok,,,, sono riuscito a risolverlo.

mi spiego meglio,, ad esempio quando tento di entrare nel mio ebay oppure in un sito "protetto" non riesco ad entrare, mi appare IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA,come devo fare?

Verifica da strumenti --> opzioni internet

- che la protezione dei siti sia impostata su predefinita (per tutte le aree)

tmp19ix.png

- che non sia disattivato il protocollo ssl

tmp25rr.png

per ora non mi viene in mente altro! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Insider, prova anche ad utilizzare un altro browser, io oggi da una persona, per mancanza di tempo, ho risolto così. Se vuoi, puoi anche postare un log di Hijackthis, non è da escludere che il problema sia dovuto all'azione di qualche malware. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente di niente...

ho provato messenger e mi dice che il gateway(?) non risponde o comunque una cosa del genere!!

non so proprio cosa fare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Messenger? :):P Io per altro browser intendo Firefox oppure Opera, comunque, se ti dice che non puoi accedere al gateway il problema è nella configurazione di rete. Puoi postare uno screenshot con il messaggio d'errore? Se non sai come fare, scarica ShotGenius, è semplicissimo. :wub: Ora purtroppo devo scappare e non riesco ad essere più preciso.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato sia con Opera che con Firefox ma non riescono neanche a connettersi!!

lanciando messenger mi da quel tipo di problema....

ora provo con shotgenius, anche se non ho capito molto bene..ci provo

GRAZIE per la disponibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asopetta un secondo che ti mando tutte le istruzioni permandare la foto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0