Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

Modificare Testo Di Un Pdf Esistente

• Non puoi rispondere a questa discussione
26 replies to this topic

#1 rubagalline

rubagalline

Praticante

• WinGirls
  • 262 Messaggi:
Inviato 04 August 2006 - 11:14 AM

La domanda sembra semplice, semplice... Come faccio a modificare il testo di un file PDF già esistente?
Ho installato "Adobe Acrobat Professional 7.0.8", il file PDF non è protetto, ma non trovo nessun comando che mi permetta di modificare il testo del documento!!! Come si fa??!?
Ho provato a importare il tutto in Word, ma perde la formattazione, e rifare tutto da capo è un lavoraccio! <_<
Grazie dell'aiuto! :)

EDIT: Oltre a modificare del testo, dovrei anche aggiungerne di nuovo "nel mezzo"... Ho trovato solo come aggiungere caselle di testo, ma questo va bene solo se ho spazio bianco dove scrivere!

Post modificato da rubagalline il 04 August 2006 - 11:27 AM

#2 xelav

xelav

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 25 Messaggi:

Inviato 06 August 2006 - 12:46 PM

Guarda l'allegato

Allega File

• Allega file  Snap1.jpg   15.33KB   8341 Numero di downloads

#3 rubagalline

rubagalline

Praticante

• WinGirls
  • 262 Messaggi:
Inviato 06 August 2006 - 13:35 PM

Grazie 1000!
E io che avevo creato nuove caselle di testo, con sfondo bianco, posizionate sopra al testo da cambiare... :P :)
Visto che ne sai più di me, se volessi cambiare anche carattere, dimensione, colore...???

#4 xelav

xelav

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 25 Messaggi:

Inviato 06 August 2006 - 18:54 PM

Ciao entrando in modifica testo con la funzione sopradescritta, selezioni quello che vuoi modificare e fai tasto destro, tra le altre cose c'è proprietà da qui cambi colore, carattere, dimensione, etc.

#5 rubagalline

rubagalline

Praticante

• WinGirls
  • 262 Messaggi:
Inviato 06 August 2006 - 19:13 PM

Ancora grazie 1000 dell'aiuto! Ora mi è tutto chiaro! :) Acrobat senza segreti.........................

Post modificato da rubagalline il 06 August 2006 - 19:14 PM

#6 xelav

xelav

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 25 Messaggi:

Inviato 06 August 2006 - 19:40 PM

Potrebbe succedere che per alcuni file pdf ti esce una schermata che dice che non è possibile modificare il testo perhè il carattere non è riconosciuto, è solo perchè nella cartella dei font disponibili per Acrobat non c'è quel carattere, cmq. se ti dovesse succedere fai un fischio :)

Post modificato da xelav il 27 September 2006 - 22:02 PM

#7 f_carone

f_carone

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 21 September 2006 - 15:01 PM

Visualizza messaggioxelav, su 06/08/06, 20:40, ha detto:

Potrebbe succedere che per alcuni file pdf ti esce una schermata che dice che non è possibile modificare il testo perhè il carattere non è riconosciuto, è solo perchè nella cartella dei font disponibili per Acrobat non c'è quel carattere, cmq. se ti dovesse succere fai un fischio :)

E' quello che succede a mè, riesco soltanto a modificare la dimensione ed il colore del testo che voglio modificare, ma non posso modificarlo ne cancellarlo anche se in proprietà sleziono un altro carattere.

sarei grato mi daste una dritta
ciao
fil

#8 xelav

xelav

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 25 Messaggi:

Inviato 27 September 2006 - 22:05 PM

Visualizza messaggiof_carone, su 21/09/06, 16:01, ha detto:

E' quello che succede a mè, riesco soltanto a modificare la dimensione ed il colore del testo che voglio modificare, ma non posso modificarlo ne cancellarlo anche se in proprietà sleziono un altro

Adesso in sincerità la spiegazione è un po complicata, cmq dovresti vedere nella cartella (del menu) Adobe c'è acrobat distiller, è da li che dovresti caricare i font. Attualmente non ho disponibile il professional e non posso provare a scriverti le opzioni da attivare, se vuoi provare cmq vedi appunto da distiller, altrimenti domani. Cmq è evidente che devi avere il carattere del pdf...è questo potrebbe essere un problema se si trattasse di font non free... Ciao

Post modificato da xelav il 27 September 2006 - 22:07 PM

#9 AnBor

AnBor

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 27 August 2007 - 16:46 PM

Ciao,
ho anche io un pb simile! :(

Ho installato Adobe Reader 8.1.0 e dovrei modificare un campo ben definito di una pagina del Pdf e cancellare una frase intera lasciando poi il campo in bianco.

Il file non ha protezione per quanto riguarda la compilazione dei campi del modulo stesso, ma non posso attivare la funzione "Modifiche testo" se prima non attivo i "diritti del documento".

Ma dove vado ad attivare questi benedetti Diritti!!!!!!!! :blink:

Grazie dell'aiuto :ciao:

#10 isileth

isileth

Amazzone in incognito

• Expert
  • 7534 Messaggi:
Inviato 27 August 2007 - 18:10 PM

Benvenuto/a!
welcome.gifCiao e Benvenuto/a nel forum, AnBor.
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

#11 Ariath

Ariath

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 13 December 2008 - 19:01 PM

Io ho lo stesso problema... solo ke ho Adobe in inglese e quindi non trovo l'opzione per modificare il colore... non è ke potreste darmi una mano? Grazie...

#12 forgiaro

forgiaro

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 26 October 2009 - 13:58 PM

Visualizza messaggiorubagalline, su 04/08/06, 11:14, ha detto:

La domanda sembra semplice, semplice... Come faccio a modificare il testo di un file PDF già esistente?
Ho installato "Adobe Acrobat Professional 7.0.8", il file PDF non è protetto, ma non trovo nessun comando che mi permetta di modificare il testo del documento!!! Come si fa??!?
Ho provato a importare il tutto in Word, ma perde la formattazione, e rifare tutto da capo è un lavoraccio! <_<
Grazie dell'aiuto! :)

EDIT: Oltre a modificare del testo, dovrei anche aggiungerne di nuovo "nel mezzo"... Ho trovato solo come aggiungere caselle di testo, ma questo va bene solo se ho spazio bianco dove scrivere!

ciao a chi mi puo aiutare o anche io problemadi modificare testo in file pdf che programma mi consigliate ,grazie a chi da una dritta sono nuovo del forum

#13 Luna75

Luna75

Maniaco

• Expert
  • 819 Messaggi:
Inviato 26 October 2009 - 15:52 PM

Ciao, ti consiglio un programma leggero che possa modificare i pdf: Pdf Editor (Foxit Software) Clicca sul primo link a sinistra se vuoi quell'applicazione. :) :P

#14 sheva_bis

sheva_bis

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 15 February 2010 - 16:16 PM

Ho bisogno di un piccolo aiuto
Ho Acrobat 6 professional e devo compilare un modulo che è in formato pdf
questo modulo ha delle righe su cui vanno scritti alcuni dati
ho provato ad utilizzare "modifica testo", ma ogni volta devo impostare il colore del carattere altrimenti scrive in bianco (e non si vede)
sicuramente sbaglio io qualcosa, e poi non riesco sempre a posizionare il cursone dove andrebbe la scritta

chi mi dà una mano?

grazie in anticipo

#15 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 7664 Messaggi:
Inviato 15 February 2010 - 16:30 PM

Se un modulo concepito per essere compilato in PDF Acrobat Professional potrebbe non essere utile.
Prova a farlo tramite Adobe Reader 9.3.0.

#16 slax89

slax89

Iniziato

• WinGirls
  • 1 Messaggi:
Inviato 15 November 2010 - 17:10 PM

Visualizza messaggioAnBor, su 27 August 2007 - 16:46 PM, ha detto:

Ciao,
ho anche io un pb simile! :(

Ho installato Adobe Reader 8.1.0 e dovrei modificare un campo ben definito di una pagina del Pdf e cancellare una frase intera lasciando poi il campo in bianco.

Il file non ha protezione per quanto riguarda la compilazione dei campi del modulo stesso, ma non posso attivare la funzione "Modifiche testo" se prima non attivo i "diritti del documento".

Ma dove vado ad attivare questi benedetti Diritti!!!!!!!! :blink:

Grazie dell'aiuto :ciao:

ciao! vorrei sapere se sei riuscito a risolvere il problema esposto qui perchè lo è anche per me! Immagine inserita

#17 silvano75

silvano75

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:
Inviato 15 November 2011 - 14:11 PM

Mi accodo per non aprire altro topic, devo modificare il testo di un file pdf e ho installato acrobat 9 pro mi sapete dire come si fa?
grazie mille

sono riuscito a modificare qualcosa ma non tutti ifile che ho, esempio un documento che ho scannerizzato e convertito in pdf non riesco a sostituire testo, mentre altri file pdf si.
Esempio la prima pagina di un quotidiano LA STAMPA non riesco a farla, mi dice (da quello che capisco in inglese) che il font non è inserito o non lo riconosce, come devo fare ?

Post modificato da silvano75 il 15 November 2011 - 23:48 PM

#18 Fede2186

Fede2186

Iniziato

• WinGirls
  • 1 Messaggi:
Inviato 02 January 2012 - 15:47 PM

:confused2:Ciao a tutti... Ho un problema con un testo formato pdf, dovrei stamparlo orizzontalmente solo che certe pagine non me le posiziona, è possibile modificarle???

#19 Luna75

Luna75

Maniaco

• Expert
  • 819 Messaggi:
Inviato 05 January 2012 - 19:22 PM

A Fede:
Ciao, quale software stai utilizzando per editare la pagina da stampare?

#20 giulia123

giulia123

Iniziato

• WinGirls
  • 1 Messaggi:
Inviato 22 October 2012 - 14:09 PM

ciao a tutti, io ho lo stesso problema di Anbor: non posso fare modifiche se prima non attivo i diritti. Solo che non riesco ad attivarli, come si fa?? grazie!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development