rubagalline

Modificare Testo Di Un Pdf Esistente

27 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

La domanda sembra semplice, semplice... Come faccio a modificare il testo di un file PDF già esistente?

Ho installato "Adobe Acrobat Professional 7.0.8", il file PDF non è protetto, ma non trovo nessun comando che mi permetta di modificare il testo del documento!!! Come si fa??!?

Ho provato a importare il tutto in Word, ma perde la formattazione, e rifare tutto da capo è un lavoraccio! <_<

Grazie dell'aiuto! :)

EDIT: Oltre a modificare del testo, dovrei anche aggiungerne di nuovo "nel mezzo"... Ho trovato solo come aggiungere caselle di testo, ma questo va bene solo se ho spazio bianco dove scrivere!

Modificato da rubagalline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000!

E io che avevo creato nuove caselle di testo, con sfondo bianco, posizionate sopra al testo da cambiare... :P:)

Visto che ne sai più di me, se volessi cambiare anche carattere, dimensione, colore...???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao entrando in modifica testo con la funzione sopradescritta, selezioni quello che vuoi modificare e fai tasto destro, tra le altre cose c'è proprietà da qui cambi colore, carattere, dimensione, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ancora grazie 1000 dell'aiuto! Ora mi è tutto chiaro! :) Acrobat senza segreti.........................

Modificato da rubagalline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Potrebbe succedere che per alcuni file pdf ti esce una schermata che dice che non è possibile modificare il testo perhè il carattere non è riconosciuto, è solo perchè nella cartella dei font disponibili per Acrobat non c'è quel carattere, cmq. se ti dovesse succedere fai un fischio :)

Modificato da xelav

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe succedere che per alcuni file pdf ti esce una schermata che dice che non è possibile modificare il testo perhè il carattere non è riconosciuto, è solo perchè nella cartella dei font disponibili per Acrobat non c'è quel carattere, cmq. se ti dovesse succere fai un fischio :)

E' quello che succede a mè, riesco soltanto a modificare la dimensione ed il colore del testo che voglio modificare, ma non posso modificarlo ne cancellarlo anche se in proprietà sleziono un altro carattere.

sarei grato mi daste una dritta

ciao

fil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che succede a mè, riesco soltanto a modificare la dimensione ed il colore del testo che voglio modificare, ma non posso modificarlo ne cancellarlo anche se in proprietà sleziono un altro

Adesso in sincerità la spiegazione è un po complicata, cmq dovresti vedere nella cartella (del menu) Adobe c'è acrobat distiller, è da li che dovresti caricare i font. Attualmente non ho disponibile il professional e non posso provare a scriverti le opzioni da attivare, se vuoi provare cmq vedi appunto da distiller, altrimenti domani. Cmq è evidente che devi avere il carattere del pdf...è questo potrebbe essere un problema se si trattasse di font non free... Ciao

Modificato da xelav

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho anche io un pb simile! :(

Ho installato Adobe Reader 8.1.0 e dovrei modificare un campo ben definito di una pagina del Pdf e cancellare una frase intera lasciando poi il campo in bianco.

Il file non ha protezione per quanto riguarda la compilazione dei campi del modulo stesso, ma non posso attivare la funzione "Modifiche testo" se prima non attivo i "diritti del documento".

Ma dove vado ad attivare questi benedetti Diritti!!!!!!!! :blink:

Grazie dell'aiuto :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema... solo che ho Adobe in inglese e quindi non trovo l'opzione per modificare il colore... non è che potreste darmi una mano? Grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La domanda sembra semplice, semplice... Come faccio a modificare il testo di un file PDF già esistente?

Ho installato "Adobe Acrobat Professional 7.0.8", il file PDF non è protetto, ma non trovo nessun comando che mi permetta di modificare il testo del documento!!! Come si fa??!?

Ho provato a importare il tutto in Word, ma perde la formattazione, e rifare tutto da capo è un lavoraccio! <_<

Grazie dell'aiuto! :)

EDIT: Oltre a modificare del testo, dovrei anche aggiungerne di nuovo "nel mezzo"... Ho trovato solo come aggiungere caselle di testo, ma questo va bene solo se ho spazio bianco dove scrivere!

ciao a chi mi puo aiutare o anche io problemadi modificare testo in file pdf che programma mi consigliate ,grazie a chi da una dritta sono nuovo del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un piccolo aiuto

Ho Acrobat 6 professional e devo compilare un modulo che è in formato pdf

questo modulo ha delle righe su cui vanno scritti alcuni dati

ho provato ad utilizzare "modifica testo", ma ogni volta devo impostare il colore del carattere altrimenti scrive in bianco (e non si vede)

sicuramente sbaglio io qualcosa, e poi non riesco sempre a posizionare il cursone dove andrebbe la scritta

chi mi dà una mano?

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un modulo concepito per essere compilato in PDF Acrobat Professional potrebbe non essere utile.

Prova a farlo tramite Adobe Reader 9.3.0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho anche io un pb simile! :(

Ho installato Adobe Reader 8.1.0 e dovrei modificare un campo ben definito di una pagina del Pdf e cancellare una frase intera lasciando poi il campo in bianco.

Il file non ha protezione per quanto riguarda la compilazione dei campi del modulo stesso, ma non posso attivare la funzione "Modifiche testo" se prima non attivo i "diritti del documento".

Ma dove vado ad attivare questi benedetti Diritti!!!!!!!! :blink:

Grazie dell'aiuto :ciao:

ciao! vorrei sapere se sei riuscito a risolvere il problema esposto qui perchè lo è anche per me! confused2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo per non aprire altro topic, devo modificare il testo di un file pdf e ho installato acrobat 9 pro mi sapete dire come si fa?

grazie mille

sono riuscito a modificare qualcosa ma non tutti ifile che ho, esempio un documento che ho scannerizzato e convertito in pdf non riesco a sostituire testo, mentre altri file pdf si.

Esempio la prima pagina di un quotidiano LA STAMPA non riesco a farla, mi dice (da quello che capisco in inglese) che il font non è inserito o non lo riconosce, come devo fare ?

Modificato da silvano75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:confused2:Ciao a tutti... Ho un problema con un testo formato pdf, dovrei stamparlo orizzontalmente solo che certe pagine non me le posiziona, è possibile modificarle???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Fede:

Ciao, quale software stai utilizzando per editare la pagina da stampare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io ho lo stesso problema di Anbor: non posso fare modifiche se prima non attivo i diritti. Solo che non riesco ad attivarli, come si fa?? grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... =)

ho formattato il MAC OS X 10.5.8 e adesso che mi ritrovo a dover installare i programmi sorgono i problemi...

dovendo convertire files PDF in formato Word, per poterli modificare e impaginare, ho installato Adobe Reader 9.1 perchè

Adobe Acrobat Professional 8 non mi consentiva di aprire alcun file e anzi... si "è chiuso inaspettatamente"... !!!

Vi chiedo... come posso fare??? Forse installare Adobe Reader è stato inutile???

Grazie :4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... =)

ho formattato il MAC OS X 10.5.8 e adesso che mi ritrovo a dover installare i programmi sorgono i problemi...

dovendo convertire files PDF in formato Word, per poterli modificare e impaginare, ho installato Adobe Reader 9.1 perchè

Adobe Acrobat Professional 8 non mi consentiva di aprire alcun file e anzi... si "è chiuso inaspettatamente"... !!!

Vi chiedo... come posso fare??? Forse installare Adobe Reader è stato inutile???

Grazie :4:

[ben]Horo[/ben]

Reader, come dice il nome, significa Lettore, quindi serve solo per visualizzare i file PDF senza modificarli.

A meno che tu non abbia una suite office già installata, puoi installare Libreoffice che di suo comprende già dalla prima installazione un'estensione per aprire e modificare i PDF con il programma che suggerirà lui a seconda del contenuto dei file.

Oltretutto il programma è anche gratuito, con licenza opensource, ovvero modificabile da chiunque ne abbia le capacità per adattarlo alle proprie esigenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille... :) avevo immaginato che non servisse al caso mio... volevo solo una conferma :)

proverò a installare Libreoffice e speriamo bene... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora