Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Software Non Funzionanti In Windows Vista

• Non puoi rispondere a questa discussione
34 replies to this topic

#1 ZipGenius

ZipGenius

Memento audere semper!

• Admin
  • 16216 Messaggi:

Inviato 02 September 2006 - 14:54 PM

Ecco l'elenco dei software che attualmente non possono essere installati o non funzionano in Windows Vista. Se avete installato Vista, potete contribuire aggiungendo altri software in questa discussione, ma ricordatevi sempre di specificare data della prova e versione di Vista impiegata.

L'elenco è aggiornato al 23 settembre 2006.
Windows Vista RC1 build 5600
  • Daemon Tools 4.0.3 X86
    Vista impedisce l'installazione per un'incompatibilità riconosciuta. Il setup viene interrotto forzatamente.
  • Daemon Tools 3.46
    Il setup giunge correttamente al termine, ma al riavvio il driver SCSI virtuale "impazzisce" e causa uno schermo blu con messaggio STOP. E' stato necessaria la rimozione del programma mentre sullo schermo compariva ancora il messaggio che informava dell'impossibilità di individuare tale driver (se si clicca OK per far sparire il messaggio, dopo un po' riappare lo schermo blu con errore STOP).
  • Nero 6 OEM Suite
    L'installazione giunge al termine correttamente ma è impossibile avviare Nero o Nero Express per un'incompatibilità conosciuta.
  • CDBurner XP 3.0.116
    Il setup è interrotto forzatamente per un'incompatibilità conosciuta.
  • Comodo Antivirus (solo su Vista x64)
    Il programma si installa senza problemi, ma lo scanner in tempo reale su Vista a 64bit non può essere caricato. Su Vista a 32 bit nessun problema.
  • Zone Alarm
    Il setup si interrompe perché ritiene di essere in esecuzione in Windows NT. In Windows Vista x64, con l'opzione di compatibilità impostata a "Windows XP Sp2", il setup si ferma sostenendo che Zone Alarm non può essere installato su sistemi 64 bit.
  • Comodo Firewall
    Setup non avviato.

Post modificato da ZipGenius il 25 September 2006 - 23:08 PM

#2 Lucac

Lucac

Esperto? Piano piano..senza fretta!

• Expert
  • 3028 Messaggi:
  • Località:Quasi Verona.. e ogni tanto dall' Inferno.. ma Cupertino per le news..

Inviato 02 September 2006 - 15:04 PM

Strano eh Zip?
non funzionano dei programmi che tra le varie funzioni permetterebbero all' utente di fare cose illegali.. qui palladium ci cova? :angel_not:
:P

:)

#3 ZipGenius

ZipGenius

Memento audere semper!

• Admin
  • 16216 Messaggi:

Inviato 02 September 2006 - 15:39 PM

Visualizza messaggioLucac, su 02/09/06, 16:04, ha detto:

Strano eh Zip?
non funzionano dei programmi che tra le varie funzioni permetterebbero all' utente di fare cose illegali.. qui palladium ci cova? :angel_not:
:P

Non direi... Sono proprio incompatibilità a livello di software (es.: driver non adatti), tanto che lo stesso Vista si offre per cercare una soluzione online (leggi come: cercare una versione adatta a Vista).
E poi non sono programmi per fare anche cose illegali: l'illegalità dell'azione deriva dalla volontarietà dell'utente di compiere una tale azione; quei programmi, invece, dovrebbero funzionare per bene e senza intoppi, poiché qualcun altro potrebbe avere necessità - per esempio - di aprire l'immagine ISO di un CD/DVD come se fosse un'unità reale.
L'ex Palladium, invece, oltre al software deve essere supportato dall'hardware. Nel mio caso ho un sistema basato Athlon XP 2500+ Barton core, quindi non può avere elementi hardware in grado di supportare il cosidetto "Trusted Computing". Quei programmi, quindi, non funzionano proprio perché Vista non è ancora stato rilasciato in versione finale e gli sviluppatori indipendenti devono lavorare su una piattaforma abbastanza stabile. Non a caso, se vai a leggere la notizia del rilascio di Vista RC1, leggi anche che il Vista team informa gli sviluppatori di software indipendenti che possono usare RC1 per certificare il funzionamento dei propri prodotti, oppure per adeguarli in modo che questi rispondano ai requisiti del nuovo sistema. Solo da questo momento in poi inizieremo a vedere software compatibile con Vista e persino certificato.

#4 Lucac

Lucac

Esperto? Piano piano..senza fretta!

• Expert
  • 3028 Messaggi:
  • Località:Quasi Verona.. e ogni tanto dall' Inferno.. ma Cupertino per le news..

Inviato 02 September 2006 - 15:49 PM

lo so lo so perchè ho seguito la vicenda palladium, ma la mia infatti era solo una battuta.. una delle tante che si sentono in giro su Vista..

#5 okinu

okinu

Iniziato

• WinGirls
  • 3 Messaggi:
Inviato 29 November 2006 - 12:04 PM

Salve.... scusate so che non mi sono ancora presentata ma ho un problema non urgente... di più.

All'oscuro dell'incompatibilità tra WVista e quelle versioni delle daemon tools ho tentato di installarle appunto... ed è successo il finimondo.

Ora, il pc non è nemmeno mio e io non riesco a combinare nulla per mettere riparo perchè dopo pochissimo si riavvia

Quello che sono riuscita a fare non mi è servito a molto... non trovavo installazione applicazioni (inizio a detestare questo sistema operativo) e ho provato, ormai alla frutta, a cancellare direttamente le cartelle in cui si era installato. il che non è servito assolutamente a nulla.

Dopo poco, volente o nolente, il pc mi si riavvia e non ci sono santi...

potete aiutarmi???

:sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

Post modificato da okinu il 29 November 2006 - 12:15 PM

#6 okinu

okinu

Iniziato

• WinGirls
  • 3 Messaggi:
Inviato 29 November 2006 - 14:50 PM

Volevo solo dirvi che vi ringrazio ma ho risolto:

ho cancellato la cartella con i files e ho riavviato nell'ultima versione sicuramente funzionante.

tutto a posto -^_^-

#7 Discus

Discus

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 79 Messaggi:

Inviato 08 February 2007 - 19:04 PM

Vi segnlo due programmi che pare non funzionini in VISTA, la sto installando adesso ed è la Ultimate, durante la installazione come volevo sperare, ha trovato il disco dove ho XP, quindi adesso poso scegliere cosa utilizzare, in questo caso avrebbero farro meglio a dare un po' di colore (è nero funereo) ha trovato il disco dove ho i programmi, tra i quali WinZip 8.0 e Partition Magic 8.0 Ecco, questi due mi li ha segnalati come non funzionanti :) ! Sarà vero? <_<
Ciao :P a tutti

#8 ZipGenius

ZipGenius

Memento audere semper!

• Admin
  • 16216 Messaggi:

Inviato 09 February 2007 - 12:23 PM

Visualizza messaggioDiscus, su 08/02/07, 19:04, ha detto:

Vi segnlo due programmi che pare non funzionini in VISTA, la sto installando adesso ed è la Ultimate, durante la installazione come volevo sperare, ha trovato il disco dove ho XP, quindi adesso poso scegliere cosa utilizzare, in questo caso avrebbero farro meglio a dare un po' di colore (è nero funereo) ha trovato il disco dove ho i programmi, tra i quali WinZip 8.0 e Partition Magic 8.0 Ecco, questi due mi li ha segnalati come non funzionanti :) ! Sarà vero? <_<
Ciao :P a tutti

Ciao.
Quei programmi sono sicuramente non funzionanti perché troppo vecchi per questo sistema operativo.
Direi di considerare soprattutto i software prodotti dal 2004 o dal 2005 in poi (quindi non troppo vecchi).
Grazie per la segnalazione :P

#9 Daniele E61

Daniele E61

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 28 Messaggi:

Inviato 18 March 2007 - 22:54 PM

Visualizza messaggiookinu, su 29/11/06, 12:04, ha detto:

Salve.... scusate so che non mi sono ancora presentata ma ho un problema non urgente... di più.

All'oscuro dell'incompatibilità tra WVista e quelle versioni delle daemon tools ho tentato di installarle appunto... ed è successo il finimondo.

Ora, il pc non è nemmeno mio e io non riesco a combinare nulla per mettere riparo perchè dopo pochissimo si riavvia

Quello che sono riuscita a fare non mi è servito a molto... non trovavo installazione applicazioni (inizio a detestare questo sistema operativo) e ho provato, ormai alla frutta, a cancellare direttamente le cartelle in cui si era installato. il che non è servito assolutamente a nulla.

Dopo poco, volente o nolente, il pc mi si riavvia e non ci sono santi...

potete aiutarmi???

:sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

Se posso, aggiungerei anche Alchool 120% alla lista dei programmi non compatibili con Vista (almeno la versione che ho "provato ad installare io" .

Quando va ad installare il driver per l'unità virtuale, e tu autorizzi l'installazione, improvvisamente la famosta e temutissima "SCHERMATA BLU" per 2 sec e subito il riavvio.

La soluzione è quella di far partire da boot il DVD di Vista e caricare il punto di ripristino a 1/2 giorni prima... Così ho risolto e ora tutto ok!!

pfui che sudata, ho temuto il peggio per i miei poveri dati..... :)

#10 ZipGenius

ZipGenius

Memento audere semper!

• Admin
  • 16216 Messaggi:

Inviato 19 March 2007 - 00:13 AM

Visualizza messaggioDaniele E61, su 18/03/07, 22:54, ha detto:

Se posso, aggiungerei anche Alchool 120% alla lista dei programmi non compatibili con Vista (almeno la versione che ho "provato ad installare io" .

Quando va ad installare il driver per l'unità virtuale, e tu autorizzi l'installazione, improvvisamente la famosta e temutissima "SCHERMATA BLU" per 2 sec e subito il riavvio.

La soluzione è quella di far partire da boot il DVD di Vista e caricare il punto di ripristino a 1/2 giorni prima... Così ho risolto e ora tutto ok!!

pfui che sudata, ho temuto il peggio per i miei poveri dati..... :)

No, non lo aggiungerei perché l'ultima versione è perfettamente compatibile con Vista :P

#11 Magh€tto

Magh€tto

l'Inafferrabile

• Expert
  • 1957 Messaggi:

Inviato 19 March 2007 - 17:41 PM

Toglierei dalla lista daemon tools in quanto con la versione 4.0.8 (l'ultima) non si hanno problemi nell'installazione del software , almeno con la versione Ultimate di windows Vista

#12 Daniele E61

Daniele E61

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 28 Messaggi:

Inviato 19 March 2007 - 20:16 PM

Visualizza messaggioZipGenius, su 19/03/07, 00:13, ha detto:

No, non lo aggiungerei perché l'ultima versione è perfettamente compatibile con Vista :)

Perfetto... Grazie per la info. Non mi ero più documentato sulla compatibilità di Alchool 120%, perche avevo il terrore!!!

Grazie!

#13 carjane

carjane

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 3 Messaggi:

Inviato 25 March 2007 - 14:13 PM

Ciao a tutti!!! o appena istallato Vista e ho visto che Alcohl 120% e incompatibbile col sistema.
come faccio ad istallare Alcohol?

#14 Magh€tto

Magh€tto

l'Inafferrabile

• Expert
  • 1957 Messaggi:

Inviato 26 March 2007 - 15:46 PM

Hai provato con l'ultima versione?

#15 Ary181

Ary181

Iniziato

• WinGirls
  • 1 Messaggi:
Inviato 02 April 2007 - 22:33 PM

Salve ho installato un pò di tempo fà Vista Rc1, ma era incompatibile con il software Pinnacle Studio 9 plus con regolare licenza e aggiornamenti e quindi sono stata costretta a toglierlo.
Qualcuno sà se con la versione ultimate si sono risolti i problemi?

Grazie :)
Ary

#16 jufan

jufan

Fanatico

• Utenti
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1800 Messaggi:

Inviato 03 April 2007 - 11:01 AM

Acrobar reader 8 per vista nn funge...risposta strana del programma del tipo:
Verificare che la cartella temp sia vuota o che si abbiano i diritti per acceder alla partizione della stessa.
Ovviamente sono admin ed è l'unico prog. che mi ha dato problemi.:)

#17 Magh€tto

Magh€tto

l'Inafferrabile

• Expert
  • 1957 Messaggi:

Inviato 03 April 2007 - 11:21 AM

Acrobar reader 8 non funziona devi "per ora" utilizzare il 7

#18 Magh€tto

Magh€tto

l'Inafferrabile

• Expert
  • 1957 Messaggi:

Inviato 03 April 2007 - 11:27 AM

Update di Marzo 2007 Microsoft

#19 Discus

Discus

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 79 Messaggi:

Inviato 03 April 2007 - 14:23 PM

Salve a tutti, ho letto di Acrobat. Adobe Reader 8 funziona su Vista, io ho la Ultimate e funziona egregiamente. Ho trovato problemi con il software Bluetooth che con Vista funzia parzialmente, quello logitech (non va del tutto) per tastiere, mouse e pad diNovo (setpoint3.3) si legge che è la versione funzionante, l'ho installata e mi è saltato tutto, ho chiamato logitech chiedendo spiegazioni, risposta: quel software non funziona attendere la versione che dovrebbe uscire tra un po'. La spacciano per buono.... :) provare per credere, è ancora li!! :locked:

:P ciao

#20 Pito

Pito

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:

Inviato 08 April 2007 - 02:37 AM

Visualizza messaggiojufan, su 03/04/07, 11:01, ha detto:

Acrobar reader 8 per vista nn funge...risposta strana del programma del tipo:
Verificare che la cartella temp sia vuota o che si abbiano i diritti per acceder alla partizione della stessa.
Ovviamente sono admin ed è l'unico prog. che mi ha dato problemi. :)

Prima dell' avvio dell' installazione prova a tenere aperta la cartella TEMP da una parte che si trova in

C:\Users\[il tuo nome utente]\AppData\LocalLow\Netopsystems\

e poi fai partire l' exe dell' installazione al momento dell' errore non cliccarare su ok e vedrai crearsi dei file nella cartella TEMP che avevi aperto in precedenza e vai a cercare e far partire il file che finisce per .msi dovrebbe installartelo...

Fammi sapere...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development