Accedi per seguire   
Seguaci 0
claudiobu

[xp] Errori al registro - Recupero ad ogni riavvio

8 messaggi in questa discussione

salve a tutti mi rivolgo a voi x vedere di risolvere un problemino.

allora il fatto è questo in un pc di un amico (so xp) gli capita che tutte le volte che lo accende gli appare questo messaggio :

E'STATO NECESSARIO RECUPERARE UNO DEI FILE CONTENENTI I DATI DEL REGISTRO DI SISTEMA DA UNA COPIA SOSTITUTIVA O DA UN FILE REGISTRO.

IL RECUPERO E' STATO ESEGUITO CORRETTAMENTE.

dopodichè cliccando su ok il pc funziona regolarmente, a qualcuno è mai successo niente di simile?

grazie in anticipo claudio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il registro di sistema è corrotto.

comunque per fare un controllo sui file di sistema protetti, inserisci il CD di XP...

se si apre la finestra del setup, chiudila....

da START\Esegui digita sfc /scannow (rispetta lo spazio)

Nel caso i file protetti non siano nella loro versione originale, verranno sostituiti con quelli che ci sono sul CD...

Al termine non riceverai nessun messaggio

Comunque fai anche una scansione con un buon antivirus aggiornato e posta anche un log di hijack nella sezione dei log in area sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò non ho molta fiducia dei tool di questo genere, ma mi sembra abbastanza serio, quindi prova ad utilizzare questo: http://www.downloadatoz.com/errorkiller/

Ti ho modificato il titolo per renderlo più coerente con l'argomento e aggiunto il tag, mi racocmando di prestare più attenzione la prossima volta. Grazie

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi ragazzi scusate se nn mi sono piu fatto vivo ma sono dovuto star fuori x qualche giono, come dicevo il pc è quello di un amico e non il mio appena ci metto le mani faccio le dovute prove e poi vi faccio sapere, intanto vi rigrazio x l'interessamento. ciao a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora per adesso ho provato a fargli copiare i file dal cd di xp e sembra abbia funzionato cmq il programmino l'ho scaricato non si sa mai:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0