Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

Apertura File .xls Con Openoffice

• Non puoi rispondere a questa discussione
1 reply to this topic

#1 saguaro

saguaro

Esperto

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 332 Messaggi:

Inviato 26 October 2006 - 21:46 PM

Buonasera a tutti!

Ho un problema nell'apertura di un file .xls con Calc di OO 2.0.3. :)

Ecco i fatti:
  • trovo in Internet il file .xls da scaricare
  • Download Express (il mio download manager) mi chiede se voglio aprire il file con OpenOffice.org 2.0 oppure se voglio salvarlo su disco
Apertura
  • si apre OO
  • si apre regolarmente il file :P
Scarico su disco
  • clicco sul file appena scaricato
  • si apre OO
  • si apre la schermata "Opzioni Filtro ASCII"
  • si apre (?!?) un "qualcosa" che dovrebbe essere il file in questione ma che in realtÓ Ŕ un'accozzaglia di caratteri alfa-numerici e simboli grafici. :leggi:
:P Da notare che:
  • il punto 4 di "Scarico su disco" si verifica indipendentemente dalla combinazione di opzioni scelte nelle "Opzioni Filtro ASCII" (Tipo di Carattere, Carattere Standard, Interruzione di Paragrafo)
  • l'estensione del file scaricato, pur trattandosi di Excel, Ŕ in realtÓ .xls%20
  • anche modificando l'estensione in .xls (senza %20) o in .ods il risultato non cambia
  • accade solo con i files di questo sito (si tratta delle classifiche settimanali del Magic Campionato della Gazzetta dello Sport).
E' un problema di settaggi di OO (ma allora perchŔ partendo da Internet si apre regolarmente) o forse sbaglio io qualcosa? :regole:

Ringrazio per gli eventuali aiuti e/o suggerimenti sicuramente ben graditi. :wub:

Ciao :P
Marco

#2 Angelo

Angelo

Members

• Expert
  • 2598 Messaggi:
  • LocalitÓ:Londra.....orig. Livorno

Inviato 02 November 2006 - 22:27 PM

l'unica differenza che vedo io e' che quando lo apri prima di salvarlo in effetti e' salvato nei files temporanei di internet ( o del tuo download manager )e lo apri da li, mentre quando lo salvi e' in una cartella diversa...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development