Accedi per seguire   
Seguaci 0
Malebolgia

Programma X Cancellare Cartelle "che Non Si Cancellano"

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti... :wub::P

Non so se ho azzeccato la sezione giusta... :)

Comunque provo...

Ho il seguente problema:ho scaricato un tool per matlab in zip, l'ho estratto e adesso non riesco più a cancellare la cartella che ho estratto! :ranting2:

Le ho provate tutte...quelle che conosco...ma mi dice sempre che è "occupato" o usato da un altra applicazione e non riesco a capire cos'è...

Quindi Esiste un programma per eliminare le cartelle che non si riesce a cancellare normalmente??? :P

Grazie... :P

Ola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato ad usra "Unlocker"...???.Oppure in questa pagina di Kuma trovi altri programmini che fanno al caso tuo

Se ti serve aiuto....sai dove trovarci.. :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provato ad usra "Unlocker"...???.Oppure in questa pagina di Kuma trovi altri programmini che fanno al caso tuo

Se ti serve aiuto....sai dove trovarci.. :up1:

:P

Si ho provato con Unlocker, ma mi dice "non sono stati trovati handle che bloccano l'oggetto selezionato" :P

Adesso provo con gli altri...poi vi so dire... :)

Grazie per adesso :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare...

Con Delete Doctor mi apre la cartella però non mi fa accedere alla cartella all'interno... :)

Con Pocket KillBox mi dice che non si può eliminare la cartella... :sigh:

Non so più che fare... :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla che non ci siano file nascosti ancora presenti nella cartella... se e' proprio vuota prova dalla modalita' provvisoria .... premi F8 subito prima del boot di windows per selezionarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche con "WhoLockMe?"

Ti allego il programma (in fondo al post ) e la guida

Chi non ha mai visto comparire sul suo schermo questa finestra??

1ec4.jpg

Per ovviare a questo "inconveniente la soluzione può essere un'utylity dal nome

Who Lock Me?(solo 74 KB)

Per l'installazione: il file compresso che avrete scaricato, non contiene un SetUp di installazione, ma una serie di file. Per installare il programma ed averlo quindi a portata di mano nel menu contestuale, procedere così:

Scompattate tutti i file in una cartella (consigliato NON usare il desktop... usate magari la cartella Documenti, ma ogni cartella va comunque bene...)Nella cartella doppio click sul file "Install.bat" ed il programma e la relativa voce nel menu contestuale del tasto DX del mouse sarà installato

3aoj1.jpg

Per la rimozione del programma, procedete così:

#Doppio click su "Uninstall.bat"

Ora procediamo ad usare WhoLockMe..

Per prima cosa bisogna accertarsi che i file da cancellare si a davvero in uso..

Una volta accertato agite così:

Una volta individuato il file che non si lascia Eliminare/Rinominare,è sufficiente cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e selezionare appunto la voce : "Who lock Me? dal menu contestuale.

2gz6.th.jpg

Apparirà quindi la finestra del programma, mostrando quale (o quali) applicazione/i sta usando il file in questione, solitamente questa applicazine è EXPLORER.EXE, ma non sempre..

3kg9.th.jpg

Basterà quindi selezionare la PRIMA voce e cliccare sul pulsante "Kill Process"... L'applicazione verrà terminata e tutte le operazioni sul file saranno accessibili.

Nel caso di EXPLORER, questo è possibile anche usando il Task Manager, ma la comodità di questa utility è che Explorer, verrà sì terminato, ma anche riavviato AUTOMATICAMENTE senza ricorrere direttamente al Task Manager

Prima di terminare il processo, ci verrà chiesta un'ulteriore conferma... clicchiamo affermativamente e potremo eliminare il file in questione.

4vp2.jpg

a questo punto l'operazione è conclusa......

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

SECONDO SISTEMA

1) Andare in BLOCCO NOTES (notepad)

2) Aprire NUOVO

3) Inserire numeri o lettere a caso

4) Chiudere il documento cliccando su FILE > SALVA CON NOME, che dovra' essere LO STESSO NOME DEL FILE DA CANCELLARE e cosa IMPORTANTISSIMA, salvarlo in una cartella DIVERSA da quella del file da cancellare

5) Ora CAMBIARE l'estensione del file che si e' appena creato da .TXT in quella del file da cancellare (per esempio .AVI se il file da cancellare e' .avi). Il sistema avvisera' che modificando l'estensione del file questi potra' risultare inutilizzabile, ma siccome non interessa di utilizzarlo, confermare (cliccando su SI) la modifica dell'estensione del file.

6) Ora SOSTITUIRE il file da cancellare con quello creato in precedenza (facendo, per esempio, copia sul file creato e poi incolla nella cartella dove e' presente il file da cancellare). Il sistema chiedera' se si vuole sostituire il file esistente con quello nuovo. Dire SI.

7) Ora, si potra' eliminare tranquillamente il file.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok provato con WhoLockMe...adesso ho scoperto cos'è almeno... :)

Però il problema è parzialmente risolto...nel senso che è EXPLORER (...stranamente... :giu: )

per cui quando lo killo, mi sparisce il desktop (dove è la cartella incriminata...) e poi si riattiva dopo qualche secondo azzerando tutto, come descritto nella spiegazione sopra...

Cosa devo fare??? :sigh: :ranting2:

P.S. Ho provato anche dalla modalitàpovvisoria ma il problema rimane invariato...

Modificato da Malebolgia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci rimane che provare così............muttley.gif

Scherzo chiaramente.. :dia: ..Strano che in "mod provv" non riesca ad eliminarlo..

Però a questo punto io non ho altre idee in proposito... :sigh: :sigh:

Continua a seguirci: se qualcuno può aiutarti lo farà al più presto :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando che qualcuno possa aiutarmi, espongo il problema più nel dettaglio... :sigh:

Allora per l'università devo sacricare e usare un tool di matlab, lo faccio...è questo

Scarico lo zip per win ed estraggo il tutto in una cartella sul desktop...

Poi, altro problema non mi va matlab, ma non mi interessa per adesso, allora decido di cancellare la cartella ma mi da errore (...vedi allegato...)

Le ho provate tutte:

  • Cancellare dalla modalità provvisoria: stesso identico errore! :):P:P
  • Uso UNLOCKER: mi chiede cosa fare e dico di cancellarlo, ma non me lo cencella e mi chiede di riprovare al riavvio successivo ma anche al riavvio niente... :sigh:
  • Provo con WHO LOCK ME: qua se faccio tasto destro seleziono W.L.M. e niente, appare la clessidra poi più nulla...
  • Ho provato anche con gli altri programmi suggeritimi quì ma niente da fare :sigh: :sigh: :sigh:
  • Ho provato con il task menager a terminare un applicazione alla volta per vedere se era qualcosa di strano ma niente...

La cartella risulta a ZERO byte...

Non è un virus perchè l'ho controllato...

COSA PUO ESSERE???? :ranting2:

Qualcuno che ne sappia di più???

post-8692-1169206446_thumb.jpg

Modificato da Malebolgia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se il problema è molto recente, con un ripristino di configurazione dovresti risolverlo....

____________________________________________________

In alternativa prova questi due metodi:

Metodo 1:

Da Start\Esegui digita cmd (e tienilo sul desktop)

premi poi CTRL+ALT+CANC (task Manager)

termina il processo "Explorer.exe" (sparirà tutto il desktop meno la finestra cmd)

Nella finestra Dos (cmd) digita:

cd desktop [+invio]

rd [nome della cartella da eliminare] [+invio]

exit [+invio]

torna al task Manager, nella scheda "Applicazioni" clicca in basso su "Nuova Operazione"

e digita_ Explorer [OK]

riapparirà il desktop... controlla se la cartella è stata eliminata

______________

Metodo 2:

Si usano gli stessi comandi sopra:

cd desktop [+invio]

rd [nome della cartella da eliminare] [+invio]

exit [+invio]

però dalla console d'emergenza (emulazione Dos puro)

Per usare la console, devi avere il CD d'installazione di XP

Ti rimando a questo post per maggiori istruzioni (per l'uso da CD leggi in fondo alla pagina)

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=44952

Devi avere una certa dimestichezza con i comandi Dos...

ricorda che il comando CD [+nome] ti fa passare ad una cartella superiore

CD.. (con due puntini) ti porta indietro di un livello (cartella precedente)

CD\ ti porta alla radice (solitamente C:\)

Altri comandi li trovi nella pagina linkata sopra, oppure digitando "help" seza virgolette direttamente nella console

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa il ripristino di configurazione? :)

Il metodo 1 l'ho provato ma mi dice "ACCESSO NEGATO" quando faccio rd... Che vuol dire??? :P Non ho messo permessi sulla cartella... Ma Porc... T... che file è questo??? :ranting2:

Adesso provo a mandare una mail agli autori del file...sperando di farmi capire in inglese e soprattutto sperando che mi rispondano... :sigh:

Va beh se non c'è soluzione amen...aspetterò il prossimo format... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come si fa il ripristino di configurazione?

screenshot006jh9.th.jpg screenshot003zq2.th.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0