artemisia

Sconsiglio Tv Lcd Thomson, Attenti!

13 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

COME GIA' VISTO IN QUESTO FORUM ED IN ALTRI POSSO CONFERMARE CHE, ALMENO PER IL MOD. IN MIO POSSESSO, OVVERO IL TV LCD THOMSON 26LB040S5, SONO DIFETTOSI. :ranting2:

INFATTI , A PARTE LA QUALITA' AUDIO VIDEO :locked: , CHE A DIR POCO FA PENA, INIZIANO QUASI TUTTI A DIFETTARE CON IL LED. OVVERO, INIZIALMENTE, IL LED ON/OFF , MENTRE SI GUARDA LA TV, CAMBIA COLORE DI CONTINUO. SUCCESSIVAMENTE AL CAMBIARE DEI COLORI LA TV VA IN TILT PER DAVVERO ACCENDENDOSI E SPEGNENDOSI ( ALTRO CHE THE RING :steve: ...). BISOGNA SOLO STACCARE LA SPINA ED ANDARE IN ASSISTENZA.

HO FATTO UN GIRO DI TELEFONATE.... MI HANNO DETTO CHE LA GARANZIA E' DI UN ANNO PER IL TELEVISORE :o ... MA NON MI SONO ARRESA.

MI RICORDAVO DI UNA LEGGE, L'HO CERCATA E VE LA TRASMETTO: :)

:regole: IL DECRETO LEGISLATIVO 24/2002 PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE 08/03/2002 N.57, SUPPL. ORD. N.40, ESTENDE A DUE ANNI LA GARANZIA DA PARTE DELE VENDITORE, UN ANNO PER IL COSTRUTTORE. :regole: :up1:

QUINDI, PER CHI HA PROBLEMI SIMILI,PREGO DI PRENDERE NOTA E DI PROVVEDERE.

SE SIAMO IN TANTI AD AVERE LO STESSO PROBLEMA CON QUEL TELEVISORE, PERCHE' NON CI RIUNIAMO TUTTI IN QUESTO FORUM?

CIAO . :P

Modificato da artemisia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

POSSIBILE CHE CI SIA DI PEGGIO?????????

HO PORTATO A RIPARARE LA TV MA IL CENTRO ASSISTENZA VUOLE (NONOSTANTE LA GARANZIA) CHE IO PAGHI LA RIPARAZIONE POICHE LA THOMSON NON STA PAGANDO PIU'!!!???!!!!!!!!!!

STO PROVANDO A CONTATTARE MA TRANNE IL NUMERO DI CELLULARE DI PRONTA ASSISTENZA PER TV DI GRANDI DIMENSIONI AL PLASMA O LCD, NON TROVO NULLA.

COSA POSSO FARE?????

AIUTO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il consiglio che ti posso dare è di rivolgerti all'associazione consumatori, ora, ma non posso pensarlo, che ci vai di mezzo tu perchè la thompson non paga, o potevano avvisarti prima di fare l'intervento, o rinunciare all'assistenza thompson, io li denuncerei, ma comunque come ti ho detto rivolgiti all'asso. consumatori che sapranno consigliarti meglio

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao artemisia

Volevo chiederti se con la riparazione hai risolto il problema e quanto ti vogliono fare pagare.

fammi sapere grazie

:-)

ciao;Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io da circa 6 mesi ho un thomson per l esatezza un 37lb330b5 è ho il tuo stesso problema si accende e spegne mentre si guarda un film o la tv e il centro assistenza mi a detto la stessa cosa bella roba ho fatto un affare però per fortuna il negozzio dove lo preso si e fatto carico ugualmente del costo della riparazione

Modificato da furiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ho trovato questa discussione cercando info sulla tv in oggetto.

anche io avevo notato lo strano lampeggio del led durante il funzionamento, e a volte non mi prendeva i comandi dal telecomando.

Ora ho raggiunto un livello superiore:

Sabato la tv si è accesa e spenta un paio di volte poi il led rosso ha iniziato a lampeggiare e non ha voluto saperne più niente. Si "accende" solamente premendo il tasto rosso (?) del telecomando, e ovviamente l'accensione consiste nel continuo accendi/spegni di cui stavate parlando.

Oggi è tornata da euronics (è stata acquistata a luglio quindi ancora in garanzia piena!) speriamo si risolva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo salutare tutti e augurarvi un buon fine anno.

riguardo ai televisori thomson,non comprateli assolutamente la ditta e' fallita,

e l'assistenza non ripara assolutamente i guasti,visto che io ho comprato circa 1 anno e mezzo fa un lcd thomson da 27 pollici, pagato con il sudore del mio lavoro ,per lo piu' ho fatto anche l'estensione della garanzia di 4 bei anni cioe' fino al 2011, e per cosa, ho regalato 200euroni a quei............ noin si puo' dire!!!! lcd pagato 900euroni,guastato 2 volte in 6-7 mesi e ora mi vengono a dire che la sòla della thomson e' fallita .BELLA CHIAPPA....

Comunque torno a ripetere non comprate assolutamente televisori THOMSON.

Ciao a tutti :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]paolo72[/ben]

:) e grazie per l informazione. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COME GIA' VISTO IN QUESTO FORUM ED IN ALTRI POSSO CONFERMARE CHE, ALMENO PER IL MOD. IN MIO POSSESSO, OVVERO IL TV LCD THOMSON 26LB040S5, SONO DIFETTOSI. :ranting2:

INFATTI , A PARTE LA QUALITA' AUDIO VIDEO :locked: , CHE A DIR POCO FA PENA, INIZIANO QUASI TUTTI A DIFETTARE CON IL LED. OVVERO, INIZIALMENTE, IL LED ON/OFF , MENTRE SI GUARDA LA TV, CAMBIA COLORE DI CONTINUO. SUCCESSIVAMENTE AL CAMBIARE DEI COLORI LA TV VA IN TILT PER DAVVERO ACCENDENDOSI E SPEGNENDOSI ( ALTRO CHE THE RING :steve: ...). BISOGNA SOLO STACCARE LA SPINA ED ANDARE IN ASSISTENZA.

HO FATTO UN GIRO DI TELEFONATE.... MI HANNO DETTO CHE LA GARANZIA E' DI UN ANNO PER IL TELEVISORE :o ... MA NON MI SONO ARRESA.

MI RICORDAVO DI UNA LEGGE, L'HO CERCATA E VE LA TRASMETTO: :)

:regole: IL DECRETO LEGISLATIVO 24/2002 PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE 08/03/2002 N.57, SUPPL. ORD. N.40, ESTENDE A DUE ANNI LA GARANZIA DA PARTE DELE VENDITORE, UN ANNO PER IL COSTRUTTORE. :regole: :up1:

QUINDI, PER CHI HA PROBLEMI SIMILI,PREGO DI PRENDERE NOTA E DI PROVVEDERE.

SE SIAMO IN TANTI AD AVERE LO STESSO PROBLEMA CON QUEL TELEVISORE, PERCHE' NON CI RIUNIAMO TUTTI IN QUESTO FORUM?

CIAO . :P

Attenzione Artemisia

i265518_Maiuscolo.jpg

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta,

Il mio problema con questo lcd thomson e' che ricercando lo scontrino fiscale,ho visto che l'ho comprato il 5 gennaio 2006 e quindi sono passati quasi 2 anni,il che non sarebbe un problema visto che la scadenza dei 24 mesi come da legge da te citata e' di 24 mesi,e avrei tempo di riportarlo dove l'ho comprato fino alla suddetta data.

Cavolo ma il negozio EURONICS dove l'ho comprato e' chiuso e ci anno aperto un negozio UNIEURO,

quindi non saprei proprio come fare!!!!!!!

Se voi avete qualche soluzione , ve ne sarei molto grato!!!

CIAO e Buon fine Anno

COME GIA' VISTO IN QUESTO FORUM ED IN ALTRI POSSO CONFERMARE CHE, ALMENO PER IL MOD. IN MIO POSSESSO, OVVERO IL TV LCD THOMSON 26LB040S5, SONO DIFETTOSI. :ranting2:

INFATTI , A PARTE LA QUALITA' AUDIO VIDEO :locked: , CHE A DIR POCO FA PENA, INIZIANO QUASI TUTTI A DIFETTARE CON IL LED. OVVERO, INIZIALMENTE, IL LED ON/OFF , MENTRE SI GUARDA LA TV, CAMBIA COLORE DI CONTINUO. SUCCESSIVAMENTE AL CAMBIARE DEI COLORI LA TV VA IN TILT PER DAVVERO ACCENDENDOSI E SPEGNENDOSI ( ALTRO CHE THE RING :steve: ...). BISOGNA SOLO STACCARE LA SPINA ED ANDARE IN ASSISTENZA.

HO FATTO UN GIRO DI TELEFONATE.... MI HANNO DETTO CHE LA GARANZIA E' DI UN ANNO PER IL TELEVISORE :o ... MA NON MI SONO ARRESA.

MI RICORDAVO DI UNA LEGGE, L'HO CERCATA E VE LA TRASMETTO: :)

:regole: IL DECRETO LEGISLATIVO 24/2002 PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE 08/03/2002 N.57, SUPPL. ORD. N.40, ESTENDE A DUE ANNI LA GARANZIA DA PARTE DELE VENDITORE, UN ANNO PER IL COSTRUTTORE. :regole: :up1:

QUINDI, PER CHI HA PROBLEMI SIMILI,PREGO DI PRENDERE NOTA E DI PROVVEDERE.

SE SIAMO IN TANTI AD AVERE LO STESSO PROBLEMA CON QUEL TELEVISORE, PERCHE' NON CI RIUNIAMO TUTTI IN QUESTO FORUM?

CIAO . :P

Attenzione Artemisia

i265518_Maiuscolo.jpg

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Ciao ragazzi...

ho letto il vostro problema...bhe...è un bel guaio... :)

come minimo ci sta una buona denuncia... :P

vorrei comunque chiedervi dove avete acquistato i televisori...(non il nome del posto o che) ma se è un centro commerciale o un rivenditore ufficiale...

vi spiego...nella maggior parte dei casi i pezzi (di qualsiasi strumento elettronico che parte da lavastoglie a televisore o PC...ecc ecc...) che vengono rivenduti in un centro commerciale, sono gia difettati...o comunque non testati...per questo in certi casi vengono anche fatte le offete a basso costo...(lo so per esperianza) per questo consiglio sempre di comperare solo da rivenditori specializzati o comunque non comperare in questi grossi centri se si tratta di spese importanti o se si vuole un buon servizio...

comunque non è una regola...ci sono anche casi come puo essere il vostro che è propio il prodotto ad uscire dalla ditta così... :leggi:

spero comunque che risolviate la situazione...

se non l'avete ancora fatto vi consiglierei di scrivere una lettera a testa o email da spedire direttamente alla thomson e una al rivenditore da cui l'avete acquistato dando una scadenza per risolvere la questione prima di passare per vie legali...

di norma funziona sempre perchè gli viene messo il fuoco sotto il sedere.. :P

sta anche a voi ad essere seri e fermi nell'affrontare la cosa...non che calmi pur essendo infastiditi dalla situazione... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tante,

il televisore e' stato comprato in un negozio EURONICS a piombino prov. di livorno

ma il problema e' che la thomson e' fallita e il negozio chiuso io non posso scrivere una lettera o email a loro,

perche se e' stato dichiarato il fallimento io a chi scrivo!!

Ti ringrazio ma sicuramente dovro' buttare via il televisore e comprarne un'altro.

A che indirizzo potrei scrivere?

ciao

:P Ciao ragazzi...

ho letto il vostro problema...bhe...è un bel guaio... :)

come minimo ci sta una buona denuncia... :P

vorrei comunque chiedervi dove avete acquistato i televisori...(non il nome del posto o che) ma se è un centro commerciale o un rivenditore ufficiale...

vi spiego...nella maggior parte dei casi i pezzi (di qualsiasi strumento elettronico che parte da lavastoglie a televisore o PC...ecc ecc...) che vengono rivenduti in un centro commerciale, sono gia difettati...o comunque non testati...per questo in certi casi vengono anche fatte le offete a basso costo...(lo so per esperianza) per questo consiglio sempre di comperare solo da rivenditori specializzati o comunque non comperare in questi grossi centri se si tratta di spese importanti o se si vuole un buon servizio...

comunque non è una regola...ci sono anche casi come puo essere il vostro che è propio il prodotto ad uscire dalla ditta così... :leggi:

spero comunque che risolviate la situazione...

se non l'avete ancora fatto vi consiglierei di scrivere una lettera a testa o email da spedire direttamente alla thomson e una al rivenditore da cui l'avete acquistato dando una scadenza per risolvere la questione prima di passare per vie legali...

di norma funziona sempre perchè gli viene messo il fuoco sotto il sedere.. :P

sta anche a voi ad essere seri e fermi nell'affrontare la cosa...non che calmi pur essendo infastiditi dalla situazione... ;-)

Modificato da paolo72

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao purtroppo mia sorella possiede questa TV e ha lo stesso problema da voi descritto.

Mi potete gentilmente far sapere quanto vi ha chiesto il centro di assistenza per la riparazione, così come curiosita?

Ho capito che si rompe nuovamente ed essendo fallita la Thomson non vale la pena ma era più che altro per avere un ordine di grandezza.

L'ideale sarebbe trovare sul mercato il componente difettoso (si è capito qual è?) e provare a sostituirselo da solo!

Ma temo che l'unica soluzione sia cestinarlo o buttarlo su Ebay dove qualcuno potrebbe essere interessato al pannello.

A naso infatti è un mero problema di elettronica (scheda?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora