Indice Del Forum
Diffusione Voip In Wi
Inviato 21 March 2007 - 14:32 PM
Inviato 21 March 2007 - 21:00 PM
Il network sul quale si basa il VoIP in mio possesso (sia in casa che in ufficio) è quello di eutelia.
Ottime le tariffe che sottoscrissi all'epoca:
- chiamate verso fissi italiani: solo scatto alla risposta di 5cent + iva per l'intera durata della conversazione.
- un pò meno conveniente le chiamate verso mobili (mi sembra circa 19cent/minuto, ma avrò fatto in tutto 10 telefonate a mobili: di solito utilizzo il cell per chiamare altri cell)
- le chiamate verso altri utenti VoIP dello stesso provider sono comprese a 0 euro!
Inviato 02 June 2007 - 17:14 PM
Mi sta un po' deludendo https://voice.rolmail.net perchè all' inizio aveva una qualità audio nettamente superiore a tutti gli altri, Skype incluso...Ma adesso la qualità audio è un pochino peggiorata...Offre molte cose (numero geografico, ecc), ma se si usa un cellulare Voip, come ho fatto io per chiamare, bisogna stare attenti, perchè il sistema non registra la durata e il costo delle telefonate...Così, il residuo del credito che compare nella tua pagina account non corrisponde a quello che hai veramente in disponibilità...
Inviato 02 June 2007 - 18:27 PM
- ovvero se il provider ha problemi (a qualunque livello) e magari il suo network (o parte) è lento, l'utente subisce un degrado della connessione che si riflette nel servizio utilizzato (nel nostro caso il voip!)
- se il fornitore di VoIP, ha problemi nella sua infrastruttura, allora l'utente avrà problemi!
- Se l'infrastruttura dell'utente è inadeguata, si avrà un servizio carente...
questo semplicemente per dire che la causa dei disservizi o dei problemi può essere a livelli diversi, quindi a volte è difficile trovare dove agire!!
es: un cliente voleva utilizzare linee VoIp ma era un sostenitore del P2P ... non gestendo QoS le linee erano inutilizzabili...
cosi come un'altro che voleva utilizzare un adattatore telefonico collegato ad un access point inadatto... .. .. . ... o i casi di linee adsl dalle "prestazioni scarse": tuttte problematiche che si presentano e a volte ci si lamenta dei provider a sproposito! ...
Comunque quanto da te descritto è un problema diverso... ... e non sò dirti nulla in merito: non conosco i provider menzionati!
Inviato 27 May 2008 - 19:57 PM
Mbyte, su 21/03/07, 14:32, ha detto:
Inviato 05 March 2011 - 20:39 PM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home