Può essere utile per visualizzare a schermo un file di testo o HTML con dentro l'elenco dei file che abbiamo masterizzato per sapere cosa abbiamo a disposizione, si potrebbero creare presentazioni o sequenze di foto per fare un bel regalo
Le uniche condizioni indispensabili per la corretta auto-esecuzione del file che imposteremo sono: Sul PC che leggerà il supporto deve essere attivato l'autorun per i CD/DVD
Sul PC che leggerà il supporto il file che lanceremo (doc, pps, mp3 o qualunque altro) deve essere associato a un programma che lo apra
Prima di tutto si dovrà scaricare un piccolo file EXE chiamato Shelexec.exe
Il file andrà messo nel CD o DVD che vogliamo sia auto-eseguibile nella root direcory, cioè in cima al disco e NON contenuto in qualche sottocartella.

Nella stessa posizione andrà inserito, crendo un file TXT con il blocco notes che chiameremo "autorun.inf" nel quale bisogna scrivere ( quì come esempio il mio file, ma voi dovrete scrivere al posto di AVSEQ01.AVI il nome e l'estensione del vostro )
Ricordate che dopo ShelExec.exe di lasciare uno spazio prima di scrivere il nome del file
[autorun]
open=ShelExec.exe AVSEQ01.AVI
icon=......ico
Se volete potete creare un icona (scrivendo in "icon" dove io ho messo i puntini il nome dell'icona.ICO) che poi sarà visualizzata in Risorse del computer nel lettore o masterizzatore nel quale inserirete il cd autoavviante

FINE
ShelExec.exe 248KB
187 Numero di downloads
Post modificato da jhonni il 20 March 2008 - 11:36 AM

Home

Questa discussione è bloccata