Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

* * * * * 2 Voti

Installare Piccola Rete Domestica

• Non puoi rispondere a questa discussione
36 replies to this topic

#21 scratchone

scratchone

Maniaco

• Utenti
  • PipPipPipPipPipPip
  • 570 Messaggi:
Inviato 30 December 2007 - 01:23 AM

intendi nel prompt dei comandi?

#22 butterfly69

butterfly69

Novizio

• WinGirls
  • 47 Messaggi:
Inviato 20 January 2008 - 12:46 PM

Metto qui la mia richiesta già postata in un altra discussione perchè mi sono accorta ora che forse è la sede più adatta.

Dunque io ho router Netgear DG834GT e al momento sono riuscita a configuralo e a condividere senza problemi la connessione ad internet fra due computer fissi (un PC e 1 Mac), uno portatile (Mac) e navigo anche con il mio ipod touch.

Adesso vorrei condividere la stampante che ho appena acquistato (Epson RX 560) e che ho installato nel PC dove è collegato anche il router.

Il mio PC nella rete ha IP = 192.168.0.2

Il MAC fisso 192.168.0.3

Il MAC portatile 192.168.0.4

Ho seguito la guida per il PC ma ho dei dubbi.

1. Nell'indirizzo IP devo logicamente mettere 192.168.0.2, vero?

2. Per quanto riguarda i server DNS (ho ADSL libero) quelli che mi sono stati forniti al momento della registrazione sono di un tipo 193.70.192.25 e 193.70.152.25 (li ho ricavati dalle informazioni che mi sono state inviate per email quando ho fatto la registrazione) mentre quelli che ricavo dal pannello di controllo del Router (nella sezione stato del router) sono altri. Riporto cosa c'è scritto esattamente:

Porta ADSL

Indirizzo IP …………….

Tipo di rete PPPoA

Subnet mask IP 255.255.255.255

Indirizzo IP del gateway ………………….

Domain Name Server 193.70.152.15
193.70.152.25

Quali valori DNS devo mettere?

:)

#23 al3zz

al3zz

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 5 Messaggi:

Inviato 20 February 2008 - 18:26 PM

ciao gente del web.
giro e rigiro questo forum e vedo che anche per fare le domande bisogna essere veramente preparati. ma a questo punto mi chiedo:

c'è un angolo del forum riservato agli sfigati che nn capiscono un **** di reti e connessioni ?

tutto quello che vorrei fare è collegare un portatile wireless and un fisso ethernet e la rispettiva stampante.

partendo dal presupposto che nn ho la piu pallida idea di come fare ... esisterebbe una gentil persona ingrado da iniziarmi a questa situazione?

gentilissimi anyway

saluti da napoli

#24 iEnzo

iEnzo

Omniscente

• Staff
  • 10745 Messaggi:

Inviato 20 February 2008 - 23:59 PM

Visualizza messaggioal3zz, su 20/02/08, 18:26, ha detto:

ciao gente del web.
giro e rigiro questo forum e vedo che anche per fare le domande bisogna essere veramente preparati. ma a questo punto mi chiedo:

c'è un angolo del forum riservato agli sfigati che nn capiscono un **** di reti e connessioni ?

tutto quello che vorrei fare è collegare un portatile wireless and un fisso ethernet e la rispettiva stampante.

partendo dal presupposto che nn ho la piu pallida idea di come fare ... esisterebbe una gentil persona ingrado da iniziarmi a questa situazione?

gentilissimi anyway

saluti da napoli

ciao al3zz,
tranquillo, non c'è bisogno di essere preparati per fare delle domande, anzi!
siamo qui apposta per aiutare gli utenti.
per rispondere al tuo quesito, innanzitutto, è necessario sapere che sistemi operativi hai e che hardware hai

#25 Akyra76

Akyra76

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 05 April 2008 - 12:04 PM

Scusate ho un problema.....dovrei fare una rete domesitca tra un pc principale con installato modem alice gate con SO XP e un portatile con Vista...
Qualcuno può darmi una mano con una guida che mi spieghi pari pari come fare.
L'intento è di far connettere i due pc assieme con internet

#26 krostaceo

krostaceo

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 3 Messaggi:

Inviato 17 May 2008 - 13:18 PM

ciao
non riesco a scaricare la guida di questo thread, quando clicco sul link al file pdf si apre una nuova finestra che mi dice che devo loggarmi.
MA IO SONO GIA' LOGGATO!!!!!!
mi sono appena iscritto proprio per consultare questa guida...............

#27 pinnighi

pinnighi

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 20 May 2008 - 11:27 AM

Anche a fa la stessa identica cosa

#28 gianga74

gianga74

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 20 May 2008 - 12:48 PM

ciao a tutti sono un nuovo arrivato!
Sto cercando anch'io di creare una nuova rete domestica ma nn riesco a scaricare la guida, mi dà sempre errore!! come faccio?
anch'io mi sono iscritto proprio per consultare questa guida!
ciao Gianga

Post modificato da gianga74 il 20 May 2008 - 12:49 PM

#29 krostaceo

krostaceo

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 3 Messaggi:

Inviato 02 June 2008 - 21:02 PM

ora si scarica, grazie!

#30 tonyo1

tonyo1

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:

Inviato 13 July 2008 - 19:22 PM

Visualizza messaggioarchim3de, su 29/12/07, 02:05, ha detto:

annuncio a tutti che è in elaborazione (da tempo ma sono troppo impegnato ora) la guida con istruzioni e screenshot per la configurazione di sistemi Windows Vista.

Sono nuovo tra voi, e forse mi è sfuggito qualcosa.
O forse al tuo annuncio non è seguita la guida promessa?

Dài, i tuoi interventi sono ottimi, posso sperare di leggerti presto?
Bye
T.

#31 icoff

icoff

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 56 Messaggi:

Inviato 14 September 2008 - 18:08 PM

ciao a tutti e grazie per i consigli che date a noi poveri mortali....

Anch'io ho qualche problema e dubbio sulle reti. Ho seguito il tutorial ma nonostante tutto non riesco a vedere i due computer.... Siccome sono nuovo di qui, mi indicate qual'è la sezione più adatta per porre delle domande? Ho girato nei vari tread ma nessuno mi ha dato risposte esaustive.....

Grazie

#32 cyberone

cyberone

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 24 February 2009 - 17:12 PM

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e spero di essere entrato in quello pertinente al mio problema.
Ho acquistato una scheda pc-card wireless per utilizzarla con il mio portatile dove ho installato Windows 2000 service pack3. Ho tentato di creare una connessione attraverso il mio router ad internet installando il relativo driver della card ma dalla finestra connessione di rete, risulta sconnessa. C'è qualcuno disposto a darmi un aiuto?

#33 eena

eena

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 15 September 2009 - 13:45 PM

AIUTOOOO... ho cancellato (non chiedetemi come) la rete tra i miei due pc che si collegavano fra di loro attraverso un D-link e a internet attraverso questo e un solo modem ...il so è in entrambi vista. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo
Saluti a tutti
Elna

#34 topdown56

topdown56

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:

Inviato 25 January 2010 - 14:04 PM

un saluto al forum. complimenti per la guida, molto utile!
vado al sodo. Ho provato seguendo i criteri della guida ad installare una rete domenista utilizzando la rete elettrica/collegamento lan. Modem collegato ad uno switch dove parte il collegamento al mio PC e (tramite rete elettrica) al secondo PC. al secondo PC installo Alice con disco installazione. Tutto ok. Inserisco l'IP (rete) rispettando la numerazione progressiva 192.168.1.3 (il PC 'primario' ha 192.168.1.2) il gateway (192.168.1.1.) DNS alternativo. Il secondo PC riconosce la Lan ma quando mi collego con iternet il proxis non risponde nonostante sia collegato sia alla lan che alice. i parametri di collegamento internet sono in 'automatico' visto che non ho IP statici.
qualcuno sa darmi una idea di quello che potrebbe mancare per completare l'opera?
grazie ed un saluto a tutti.
andrea

#35 parsing

parsing

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 2 Messaggi:

Inviato 03 May 2010 - 18:26 PM

Visualizza messaggioarchim3de, su 25/07/05, 20:31, ha detto:

Piccolo tutorial pratico che indica passo passo come configurare una rete per uso domestico, con un router.

Obiettivi: navigare e condividere files e stampanti.

Adatta a chi non ha dimistichezza con le reti e vuole solo seguire passo passo la configurazione di pc windows.

Per consigli, correzioni e anomalie riscontrate, segnalare via mp al nick Archim3de.

Allegato attachment

grazie per la guida!

#36 kellerman

kellerman

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 5 Messaggi:

Inviato 21 July 2010 - 09:12 AM

ottima guida! thx!

#37 gattos

gattos

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 4 Messaggi:
Inviato 01 August 2010 - 09:34 AM

archim3de

sei un mago

potresti insegnarmi a creare una rete domestica WIRELESS con Windows XP

faccio tutto bene ma la rete non appare fra quelle evidenziate quando vado a connetti a ........

Il tutto propedeutico a usare il pc come modem per collegare altri pc (procedura che saprei fare avendo la rete domestica)

Con altro pc avente Vista tutto è stato facile.

Grazie infinite.

Gattos

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development