Indice Del Forum
Installare Piccola Rete Domestica
Inviato 20 January 2008 - 12:46 PM
Dunque io ho router Netgear DG834GT e al momento sono riuscita a configuralo e a condividere senza problemi la connessione ad internet fra due computer fissi (un PC e 1 Mac), uno portatile (Mac) e navigo anche con il mio ipod touch.
Adesso vorrei condividere la stampante che ho appena acquistato (Epson RX 560) e che ho installato nel PC dove è collegato anche il router.
Il mio PC nella rete ha IP = 192.168.0.2
Il MAC fisso 192.168.0.3
Il MAC portatile 192.168.0.4
Ho seguito la guida per il PC ma ho dei dubbi.
1. Nell'indirizzo IP devo logicamente mettere 192.168.0.2, vero?
2. Per quanto riguarda i server DNS (ho ADSL libero) quelli che mi sono stati forniti al momento della registrazione sono di un tipo 193.70.192.25 e 193.70.152.25 (li ho ricavati dalle informazioni che mi sono state inviate per email quando ho fatto la registrazione) mentre quelli che ricavo dal pannello di controllo del Router (nella sezione stato del router) sono altri. Riporto cosa c'è scritto esattamente:
Porta ADSL
Indirizzo IP …………….
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway ………………….
Domain Name Server 193.70.152.15
193.70.152.25
Quali valori DNS devo mettere?
Inviato 20 February 2008 - 18:26 PM
giro e rigiro questo forum e vedo che anche per fare le domande bisogna essere veramente preparati. ma a questo punto mi chiedo:
c'è un angolo del forum riservato agli sfigati che nn capiscono un **** di reti e connessioni ?
tutto quello che vorrei fare è collegare un portatile wireless and un fisso ethernet e la rispettiva stampante.
partendo dal presupposto che nn ho la piu pallida idea di come fare ... esisterebbe una gentil persona ingrado da iniziarmi a questa situazione?
gentilissimi anyway
saluti da napoli
Inviato 20 February 2008 - 23:59 PM
al3zz, su 20/02/08, 18:26, ha detto:
giro e rigiro questo forum e vedo che anche per fare le domande bisogna essere veramente preparati. ma a questo punto mi chiedo:
c'è un angolo del forum riservato agli sfigati che nn capiscono un **** di reti e connessioni ?
tutto quello che vorrei fare è collegare un portatile wireless and un fisso ethernet e la rispettiva stampante.
partendo dal presupposto che nn ho la piu pallida idea di come fare ... esisterebbe una gentil persona ingrado da iniziarmi a questa situazione?
gentilissimi anyway
saluti da napoli
ciao al3zz,
tranquillo, non c'è bisogno di essere preparati per fare delle domande, anzi!
siamo qui apposta per aiutare gli utenti.
per rispondere al tuo quesito, innanzitutto, è necessario sapere che sistemi operativi hai e che hardware hai
Inviato 05 April 2008 - 12:04 PM
Qualcuno può darmi una mano con una guida che mi spieghi pari pari come fare.
L'intento è di far connettere i due pc assieme con internet
Inviato 17 May 2008 - 13:18 PM
non riesco a scaricare la guida di questo thread, quando clicco sul link al file pdf si apre una nuova finestra che mi dice che devo loggarmi.
MA IO SONO GIA' LOGGATO!!!!!!
mi sono appena iscritto proprio per consultare questa guida...............
Inviato 20 May 2008 - 12:48 PM
Sto cercando anch'io di creare una nuova rete domestica ma nn riesco a scaricare la guida, mi dà sempre errore!! come faccio?
anch'io mi sono iscritto proprio per consultare questa guida!
ciao Gianga
Post modificato da gianga74 il 20 May 2008 - 12:49 PM
Inviato 13 July 2008 - 19:22 PM
archim3de, su 29/12/07, 02:05, ha detto:
Sono nuovo tra voi, e forse mi è sfuggito qualcosa.
O forse al tuo annuncio non è seguita la guida promessa?
Dài, i tuoi interventi sono ottimi, posso sperare di leggerti presto?
Bye
T.
Inviato 14 September 2008 - 18:08 PM
Anch'io ho qualche problema e dubbio sulle reti. Ho seguito il tutorial ma nonostante tutto non riesco a vedere i due computer.... Siccome sono nuovo di qui, mi indicate qual'è la sezione più adatta per porre delle domande? Ho girato nei vari tread ma nessuno mi ha dato risposte esaustive.....
Grazie
Inviato 24 February 2009 - 17:12 PM
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero di essere entrato in quello pertinente al mio problema.
Ho acquistato una scheda pc-card wireless per utilizzarla con il mio portatile dove ho installato Windows 2000 service pack3. Ho tentato di creare una connessione attraverso il mio router ad internet installando il relativo driver della card ma dalla finestra connessione di rete, risulta sconnessa. C'è qualcuno disposto a darmi un aiuto?
Inviato 15 September 2009 - 13:45 PM
Grazie in anticipo
Saluti a tutti
Elna
Inviato 25 January 2010 - 14:04 PM
vado al sodo. Ho provato seguendo i criteri della guida ad installare una rete domenista utilizzando la rete elettrica/collegamento lan. Modem collegato ad uno switch dove parte il collegamento al mio PC e (tramite rete elettrica) al secondo PC. al secondo PC installo Alice con disco installazione. Tutto ok. Inserisco l'IP (rete) rispettando la numerazione progressiva 192.168.1.3 (il PC 'primario' ha 192.168.1.2) il gateway (192.168.1.1.) DNS alternativo. Il secondo PC riconosce la Lan ma quando mi collego con iternet il proxis non risponde nonostante sia collegato sia alla lan che alice. i parametri di collegamento internet sono in 'automatico' visto che non ho IP statici.
qualcuno sa darmi una idea di quello che potrebbe mancare per completare l'opera?
grazie ed un saluto a tutti.
andrea
Inviato 03 May 2010 - 18:26 PM
archim3de, su 25/07/05, 20:31, ha detto:
Obiettivi: navigare e condividere files e stampanti.
Adatta a chi non ha dimistichezza con le reti e vuole solo seguire passo passo la configurazione di pc windows.
Per consigli, correzioni e anomalie riscontrate, segnalare via mp al nick Archim3de.
grazie per la guida!
Inviato 01 August 2010 - 09:34 AM
sei un mago
potresti insegnarmi a creare una rete domestica WIRELESS con Windows XP
faccio tutto bene ma la rete non appare fra quelle evidenziate quando vado a connetti a ........
Il tutto propedeutico a usare il pc come modem per collegare altri pc (procedura che saprei fare avendo la rete domestica)
Con altro pc avente Vista tutto è stato facile.
Grazie infinite.
Gattos
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
utenti, ospiti, utenti anonimi
Community Forum Software by IP.Board 3.3.1
Licenza di: WinInizio

Home