Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Installare Win 98

• Non puoi rispondere a questa discussione
1 reply to this topic

#1 tome_88

tome_88

Novizio

• Utenti
  • PipPip
  • 44 Messaggi:

Inviato 07 June 2007 - 18:15 PM

ciao a tutti io ho un vecchio cd autoinstallante con sopra windows 98 2° ed. e volevo usarlo su un pc che ho preso su ebay per intanto poterlo utilizzare (poi ci installerò xp).
il pc non è dotato di sistema operativo. quando accendo il pc mi dice di inserire un disco valido e premere un qualsiasi tasto per proseguire, io metto dentro questo cd ma non me lo riconosce.
cosa posso fare??
ah visto che ci sono secondo voi se metto in rete un pc con xp e un' altro con linx i due si prendono a cazzotti??
grazie di tutto e ciao

#2 glm92

glm92

Esperto

• Juniors
  • 303 Messaggi:

Inviato 07 June 2007 - 19:29 PM

ciao
puoi procedere nel seguente modo crei un floppy di ripristino e dici al bios che in ordine deve leggere floppy cd e hard-disk a questo punto inserisci il floppy di ripristino dopo scegli di accedere con suporto cd e alla schermata del dos con il commando fdsik ti assicuri che ci sia una partizione dos primaria , allora esci da fdisk e scrivi forma c:/autest o semplicemente format c: ti verra detto che perdi tutti i dati ma tu confermi una volta finita la formattazione scrivi setup e: o quale è il tuo lettore cd arrivati a questo punto ci sono delle piccole configurazioni e una volta riaviato partira 98 e ci installera i tuoi programmi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development