Accedi per seguire   
Seguaci 0
RickiWada

Pc Appena Formattato Si Blocca Quando Vado Su Internet

29 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

Ho un problema che mi sta facendo impazzire.

Ho assemblato un pc, un p4 2,4ghz con 512 ram e tutto... premetto che il cuore del pc e cioè processore dissipatore sk madre ram, l'ho acquistato in blocco quindi questi componenti sono compatibili tra loro perchè hanno già lavorato insieme.

Praticamente mi succede che il pc formattato e riformattato più volte (quindi non è un problema di virus) quando accedo ad internet con intervalli irregolari si blocca completamente, cioè non si muove neppure il mouse.

Cosa potrebbe essere?

Aiutatemi perfavore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

Ho un problema che mi sta facendo impazzire.

Ho assemblato un pc, un p4 2,4ghz con 512 ram e tutto... premetto che il cuore del pc e cioè processore dissipatore sk madre ram, l'ho acquistato in blocco quindi questi componenti sono compatibili tra loro perchè hanno già lavorato insieme.

Praticamente mi succede che il pc formattato e riformattato più volte (quindi non è un problema di virus) quando accedo ad internet con intervalli irregolari si blocca completamente, cioè non si muove neppure il mouse.

Cosa potrebbe essere?

Aiutatemi perfavore

[ben]RixkiWada[/ben]

sei munito di firewall e antivirus aggiornato?

il sistema operativo è aggiornato all'ultima patch?

hai provato anche con un altro browser?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sospetta anche firewall76 la diagnosi fa pensare ad un'infezione (alcune infezioni sono resistenti alla formattazione rapida). prova a farti comunque un giro in sicurezza.

Se hai XP dovresti aggiornare al service pack 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un aggiornamento

Si blocca anche quando non sono in rete. Che cosa posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiorna l'antivirus. Riavvia in modalità provvisoria e fai una scansione.

Suggerirei anche di scaricarsi avg antispyware. Aggiornalo e fai una scansione dalla modalità provvisoria anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sospetta anche firewall76 la diagnosi fa pensare ad un'infezione (alcune infezioni sono resistenti alla formattazione rapida). prova a farti comunque un giro in sicurezza.

Se hai XP dovresti aggiornare al service pack 2.

mi sembra di aver letto sulla knowledge di microsoft che l'unica differenza tra formattazione rapida e formattazione classica fosse il controllo del disco o sbaglio? :)

L'unica sarebbe una formattazione a basso livello che non è sempre consigliabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo sia problema di virus perchè succede anche appena formatto e quindi senza alcun virus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tutto mi fa pensare a qualche problema hardware perché ho provato anche con un altro hd ed è la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo sia problema di virus perchè succede anche appena formatto e quindi senza alcun virus.

ma dopo che hai formattato ti sei collegato a internet anche solo per gli aggiornamenti?

senza magari un firewall?

comunque se sei convinto di un problema hardware scaricati memtest e fallo girare per almeno 8 ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si mi sono collegato ad internet dopo la formattazione con il firewall di xp. cmq come faccio a far girare memtest per 8 ore se si impalla dopo 10 minuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si mi sono collegato ad internet dopo la formattazione con il firewall di xp. cmq come faccio a far girare memtest per 8 ore se si impalla dopo 10 minuti?

memtest lo devi masterizzare oppure mettere su floppy Riavvii il pc e segui le istruzioni a video.

visto che ci siamo: non è che potresti postare uno screenshot da start esegui msconfig avvio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora ho riformattato per l'ennesima volta, e ho notato con piacere che senza il modem installato quindi senza accedere nemmeno una volta alla rete il tutto funziona alla perfezione.

quindi in conclusione non c'è hw fuoriuso. ora però bisogna capire qual'è il problema e cioè il perchè se accedo anche una sola ad internet il pc si congela, ho già il winxp con il servicepack2.

illuminatemi vi prego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a postare un log hijack in sezione sicurezza ... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se posto un heijeckthis ciò vorrebbe dire che ci dovrebbe essere un virus, e io invece ho formattato adesso e nn ho installato niente tranne xp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti penso che sia qualcosa resistente alla formattazione ... non ci perdi niente, e magari i nostri esperti di sicurezza sapranno darti qualche dritta in più ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok provo. vi dico già che sono stato infettato dal temp2.exe prima di formattare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: ... aspettiamo un feedback :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sto disperato. Non c'è niente dalla scansione di jihack. Ho notato che si freeza dopo circa una mezzoretta qualcosa in meno dal riavvio.

Vi posto il logfile

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti

O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll

O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll

O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar

O4 - HKLM\..\Run: [soundMan] SOUNDMAN.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k

O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{BB02E189-FBC3-4A40-AF0B-A1BFD8E92CB7}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25

O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL

O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL

O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe

Vi prego aitatemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{BB02E189-FBC3-4A40-AF0B-A1BFD8E92CB7}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25

Io purtroppo non sono un esperto, ma questa voce è sospetta in quanto indica il tentativo di un programma al reidirizzamento verso un server IP ...

Posta questo log in sezione sicurezza: http://forum.wininizio.it/index.php?showforum=8

I nostri esperti ti sapranno guidare sul da farsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no quello deve essere il provider della wind. oltretutto il problema è che nn riesco a capire da cosa è scatenato questo freeze, perchè se formatto è lascio tutto come sta va tutto ok, appena installo il modem ed accedo anche solo una volta ad internet, il pc comincia a freezerarsi, il che mi succede anche se nn mi collego più alla rete. andando per esclusione:

-no problema hw

-no tentativi esterni di accessi al mio pc

-no virus

ma CHE CAVOLO PUO ESSERE??????? :) :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ho fatto un'altra prova. ho riformattato, questa volta invece di installare il modem ho installato una webcam, indovinate un po FREEZE......... quindi ho pensato, sarà un problema di dispositivi USB? perchè anche il modem è usb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a non collegare nulla e vedi cosa succede....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho risolto un bel niente. Ma quanto meno ho capito da cosa nasce il problema e cioè dalle porte usb. infatti se provo a disattivarle dal bios o nn collego niete ad esse il pc va che è una meraviglia. ho provato anche cn una PCI di USB e il problema è uguale.

Non è un virus. POtrei brovare ad aggiornare il bios?

Cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si non sarebbe male...magari poi aggiorna anche i driver del chipset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0