Pare che questo sia un problema abbastanza diffuso, purtroppo. Mi riferisco al fatto che registrando su Dvd +RW (nel mio caso marca: Sony) da un DVD Recorder Packard Bell Easy Recorder EDR 2000 il contenuto del Dvd non viene letto su PC!

E pensare che ho acquistato un Dvd Recorder proprio x avere la possibilità di vedermi tranquillamente in auto o su pc quello cha vado registrando su Dvd Recorder.
Dunque, cerchiamo di capirci qualcosa. Che io sappia i Dvd +Rw non vanno finalizzati, ma solo quelli non riscrivibili, a differenza di quello che si legge in giro. A conferma di ciò sul manuale del Dvd Recorder i due supporti vengoni spiegati su due paragrafi distinti e per il Dvd (+o-)R c' è scritto che c' è il comando Finalizza e per i Dvd (+o-)RW invece c' è solo il comando Proteggi Disco.
Provando a leggere il contenuto su Pc, l' unico Lettore multimediale che legge è il Windows Media Player, che però mi legge solo il menù, e neanche al primo tentativo. Se provo a cliccare sul qualche filmato mi si blocca. In Esplora Risorse ho l' unità con la label DVD_VR ed all' interno ci sono due cartelle: Video_RM e Video _TS.
All' interno di esse ci sono file tipo IFO e film Dvd.
Ci sono 484Mb utilizzati. Insomma niente che fa pensare che il dvd sia vuoto!
A me piacerebbe poterli legger col pc, togliere pubblicità, comprimerli, ecc.
Sapete come fare????
Post modificato da umbertissimo il 18 November 2007 - 17:53 PM

Home