Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Real Alternative

• Non puoi rispondere a questa discussione
6 replies to this topic

#1 teskio

teskio

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 50 Messaggi:

Inviato 07 December 2007 - 18:53 PM

Ogni tanto vengo a trovare questa ciurma di "matti" :P
E ogni volta trovo la risposta ai miei problemi/domande.
Questa volta, invece, non sono riuscito a trovarla mediante lo strumento "cerca", quindi ve la espongo:
Volevo scaricarmi la pen suite "multimedia" perché è l'unica che contiene il programma "real alternative". Solo che il pacchetto è un eseguibile e non posso utilizzarlo in ambiente di lavoro perché non posso farlo eseguire. Allora sono andato in cerca del solo programma, ma anche questo SEMBRA che debba installare dei file nelle dir di sistema. Così devo essere administrator oppure scordarmi del programma. Ma i programmi nelle pen suite non sono open source? :)
A me interessa questo progr perché mi legge i file .rm
Ho capito che basta avere un codec e media player classic, ma quest'ultimo deve essere installato.
E anche il codec! Da quello che ho capito!

#2 frman

frman

PenSuite Developer

• Admin
  • 12634 Messaggi:
Inviato 09 December 2007 - 20:07 PM

Visualizza messaggioteskio, su 07/12/07, 18:53, ha detto:

Ogni tanto vengo a trovare questa ciurma di "matti" :P
E ogni volta trovo la risposta ai miei problemi/domande.
Questa volta, invece, non sono riuscito a trovarla mediante lo strumento "cerca", quindi ve la espongo:
Volevo scaricarmi la pen suite "multimedia" perché è l'unica che contiene il programma "real alternative". Solo che il pacchetto è un eseguibile e non posso utilizzarlo in ambiente di lavoro perché non posso farlo eseguire. Allora sono andato in cerca del solo programma, ma anche questo SEMBRA che debba installare dei file nelle dir di sistema. Così devo essere administrator oppure scordarmi del programma. Ma i programmi nelle pen suite non sono open source? :)
A me interessa questo progr perché mi legge i file .rm
Ho capito che basta avere un codec e media player classic, ma quest'ultimo deve essere installato.
E anche il codec! Da quello che ho capito!

Quel setup non installa nessun file nel registro è solo per scompattare le versioni su una pendrive o sul hard disk stesso.

I programmi della suite sono tutti free ed alcuni opensource secondo la licenza dello sviluppatore.

devi prima scompattare la PenSuite e poi troverai il programma Real Alternative :P

#3 teskio

teskio

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 50 Messaggi:

Inviato 10 December 2007 - 15:45 PM

Scusa se ti rispondo solo adesso. Il msg che mi esce sulla postazione di lavoro è quello allegato.
Invece, altri file .exe si decomprimono tranquillamente: per esempio total commander, che suggerite voi da qualche parte del forum opensource; si decomprime subito. Probabilmente è un eseguibile creato direttamente da winzip. Diversamente per multimedia.
Inoltre non capisco se media player classic riesce a trovare i codec di real copiati in qualsiasi cartella, oppure se questi codec sono già inseriti nella cartella apposita di mpc.
Non ricordo più come inserire l'immagine. Il testo cita così:
"Sono richiesti privilegi di amministratore per installare questo programma".

Post modificato da teskio il 10 December 2007 - 15:50 PM

#4 teskio

teskio

Apprendista

• Utenti
  • PipPipPip
  • 50 Messaggi:

Inviato 12 December 2007 - 18:49 PM

Non c'è nessuno che ha riscontrato questo stesso mio problema? :)
Qualcuno mi sa dire se c'è un altro programma opensource che legga gli .rm?

#5 frman

frman

PenSuite Developer

• Admin
  • 12634 Messaggi:
Inviato 22 February 2008 - 22:53 PM

Citazione

"Sono richiesti privilegi di amministratore per installare questo programma".

puoi installare e decomprire la PenSuite dal computer di casa, cosi da avere tutto eseguibile direttamente dalla pendisk. Successivamente, quando vai sul pc del lavoro, non devi scompattare nessun file, ma solo eseguirli direttamente dalla pendisk :)

#6 baccio

baccio

Iniziato

• Utenti
  • Pip
  • 1 Messaggi:
Inviato 13 February 2012 - 23:02 PM

Domanda all'Amministratore o chiunque. HO un problema simile a teskio forse più grave. Il mio PC di casa è Linux mentre quello di lavoro è Windows e per giunta protetto da policy di sicurezza che mi impediscono di accedere alla rete. Non ci ho neppure provato a far eseguire lo scompattatore. Quel che peggio è che neanche con wine riesco ad eseguirlo. Ho provato a riscaricarlo dal mirror Softpedia. Mi restituisce si un file zip però è la versione 2.0 contro la 2.1 dichiarata.

#7 Pike

Pike

Illuminato

• Vice Admin
  • 7011 Messaggi:
Inviato 13 February 2012 - 23:19 PM

Ciao baccio, per quanto ho cercato in giro, real alternative sembra fermo alla 2.0.2 dalla fine del 2010. Non so se softpedia stia semplicemente millantando.

Per quale motivo, se posso chiederlo, cerchi RealAlternative? (ti ricordo che è un semplice gruppo di codec, non un player...)
Forse è possibile suggerirti qualche equivalente portable adatto per i tuoi usi...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development