Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

Macbook Vs. Macbook Pro

• Non puoi rispondere a questa discussione
5 replies to this topic

#1 Ske

Ske

CEO of WinInizio Hardware Division

• Staff
  • 5661 Messaggi:

Inviato 18 April 2008 - 23:10 PM

Salve a tutti....

Non mi capita spesso di ritrovarmi qui a chiedere consigli però...per quanto riguarda il mondo MAC sono proprio a digiuno, quindi eccomi qua a chiedere lumi a chi spero possa illuminarmi il cammino.

Il problema è questo:
Per chi non lo sapesse l'8 maggio è il mio compleanno (18 anni....esigo gli auguri! :P ) e quindi avrei intenzione di farmi un bel regalino...
Devo comprare un Notebook perchè l'hanno prossimo andrò all'Università (eh si ho fatto la primina...) e quindi un Notebook sarà più che necessario ma...sto sviluppando un certo rigetto per Windows Vista e pian piano per tutto ciò che è marchiato Microsoft. Da qui nasce l'idea di prendere un MAC che personalmente ritengo 1 spanna sopra rispetto ai normali Pc; ma di qui nasce anche l'amletico dubbio: To be or not to be?...ehm... MacBook or MacBook Pro?

Ora...contando che la differenza di prezzo tra i due è di circa 500€....questa differenza di prezzo è giustificata dalle caratteristiche tecniche del MacBook Pro o il gioco non vale la candela?

Ringrazio anticipatamente chiunque sia disposto a darmi una mano nella risoluzione di questa questione :)

#2 toshiman

toshiman

Power Mac G5 2GHz DP

• Staff
  • 587 Messaggi:

Inviato 20 April 2008 - 11:16 AM

ciao secondo me si, ma io sono troppo di parte dal momento che ho preso il MacBookPro il mese scorso! :)

per ora solo il Pro ha il touch pad multitouch che trovo molto utile, ma forse lo integreranno col tempo anche nell'altro.
h.d. + capiente, ma con un upgrade lo puoi aumentare anche sul Mac Book.
il Pro ha a scheda grafica più performante e non condivisa, firewire 800, uscita DVI, tastiera illuminata, scocca in alluminio...

che dire, io l'ho preferito!
ma anche il MacBook è molto valido e a seconda dell'utilizzo a livello di prestazioni potresti non trovare differenze. :P

#3 Ske

Ske

• Staff
  • 5661 Messaggi:

Inviato 20 April 2008 - 13:36 PM

Personalmente non ho fatto molto un confronto a livello di prestazioni anche perchè la differenza la fa soltanto la scheda video dedicata presente sul MacBook Pro. Il fatto su cui mi sto concentrando è soprattutto lo schermo. Siccome questo sarà il mio computer Principale la vedo un pò dura trovarsi sempre a lavorare su un 13" a meno che non lo si colleghi ad un monitor più grande....lavorare su un 15" è già un'altra cosa.

Visto che ne possiedi uno..... E' vero che l'alluminio del Macbook Pro si rovina facilmente? Contando che è un pò più grande e un pò più pesante del Macbook, quanto ritieni comodo da portare in giro il Macbook pro?

#4 toshiman

toshiman

Power Mac G5 2GHz DP

• Staff
  • 587 Messaggi:

Inviato 20 April 2008 - 14:18 PM

il monitor da 15" (1440x900) è sicuramente più ampio del 13" (1280x800) :P
l'alluminio non mi sembra si rovini, non ho mai visto nessun Mac Book Pro o Power Book che abbia ceduto all'usura del tempo.
come ingombro o trasporto o peso secondo me c'è poca differenza.
netta resta la differenza fra i PowerBook 12" (1024x768) ed i nuovi Mac Book Pro 15" (1440x900).
:)

#5 Ske

Ske

• Staff
  • 5661 Messaggi:

Inviato 09 May 2008 - 17:21 PM

Ed eccolo finalmente qui il giocattolino!!!! E' arrivato!!!! Ieri, 8 maggio l'ho ricevuto come regalo per i miei 18 anni.

Alla fine ho deciso di prendere il Pro....e... che dire.... è meraviglioso, mi ha lasciato senza parole! E' amore a prima vista!

Grazie mille toshiman per i tuoi consigli

P.s. ora potrei chiederti di consigliarmi qualche software interessante che tu ritieni essenziale?

#6 Lucac

Lucac

Esperto? Piano piano..senza fretta!

• Expert
  • 3028 Messaggi:
  • Località:Quasi Verona.. e ogni tanto dall' Inferno.. ma Cupertino per le news..

Inviato 09 May 2008 - 17:52 PM

Visualizza messaggioSke, su 09/05/08, 18:21, ha detto:

Alla fine ho deciso di prendere il Pro....e... che dire.... è meraviglioso, mi ha lasciato senza parole! E' amore a prima vista!

P.s. ora potrei chiederti di consigliarmi qualche software interessante che tu ritieni essenziale?
Beh che dire, sono elice per te, anche perchè il pro è una bomba sia come prestazioni che design..
Per quanto riguarda i software dipende un pò da che ci devi fare: i soliti per un uso medio sono Adium (per le chat), Office for Mac (ovviamente per videoscrittura ecc), Amule (p2p) e Toast (masterizzazione)..
Questi per un uso medio, anche perchè il Mac appena lo accendi è già dotato di una suite di programmi eccezionale che faranno sfogare tutta la tua fantasia..
Se hai bisogno di altri software più specifici domanda pure..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development