ananasso

Avast! Errore Rpc

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!!

Ho bisogno del vostro aiuto!!

Ho un problema con Avast: quando accendo il computer mi compare sulla barra delle applicazioni la solita icona di Avast! con un simbolino rosso di errore. Cliccandoci sopra appare il messaggio: AVAST! IL SOTTOSISTEMA AAVM HA TROVATO UN ERRORE RPC.

Non riesco a fare nessuna operazione con il pc fino a quando, dopo alcuni minuti, avast riparte e finalmente posso usare il computer.

Potete aiutarmi a togliere questa cosa??? reb_weeping.gif

Vi comunico che ho eseguito windows update per eventuali aggiornamenti e ho verificato che il servizio RPC e quelli relativi ad avast fossero avviati ed in automatico....ma nonostante questo mi da ancora lo stesso problema.

Grazie in anticipo a tutti!!!!

Modificato da angelique
link rimosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ananasso,

Esegui Windows Update,

poi prova ad andare su Start => Esegui.. e digitare services.msc, seguito dal click su OK.

Verifica che il servizio RPC ( Remote Procedure Call ) e quelli relativi ad Avast siano avviati ed in automatico; se non lo sono avviali, mettili in automatico e riavvia il pc.

Potrebbe anche trattarsi di una infezione, oppure è Avast che è andato e necessita di una reinstallazione.

Se dopo aver seguito la procedura che ti ho scritto sopra Avast ancora non funziona correttamente

leggi qui >>> http://support.microsoft.com/kb/823980

istalla questa patch

esegui questo tool Fixblast

allega un log di Hijackthis

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=21584

Esegui una scansione online con Kaspersky (su "my computer")ed allega il report in formato HTML

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=36981&hl=

Se non riesci ad allegare il report,

carica il file su http://www.wikifortio.com/

e poi copia il link per poterlo scaricare

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelique,

grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando.

Ti ho allegato il log di Hijackthis ed il report che purtroppo non ha un buon verdetto!!

hijackthis.log

report.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

svuota il cestino, il log di HIjackthis è ok

hai seguito i consigli che ti ho indicato prima?

hai ancora problemi?

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a te, Angelique.

Ho fatto come mi hai detto e non riscontro più problemi. Ha riavviato il pc diverse volte e avast si è subito attivato.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE TANTISSIME!!!!!!!!!!!!!!! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora