Vai al contenuto

English Italiano
Colour Theme

Indice Del Forum

- - - - -

Notebook Lento

• Non puoi rispondere a questa discussione
12 replies to this topic

#1 Vista_Best

Vista_Best

Apprendista

• Juniors
  • 69 Messaggi:

Inviato 29 August 2008 - 17:35 PM

ciao a tutti...!!!finalmente sono riuscito a collegarmi al forum!!! ho un problema:
il mio notebook è un po lento.....
mi date una controllatina al log??
mi potreste dare qualche consiglio/soluzione per velocizzare Vista?

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 18.32.27, on 29/08/2008
Platform: Windows Vista (WinNT 6.00.1904)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16386)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\SYSTEM32\taskeng.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Java\jre1.6.0_06\bin\jusched.exe
C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
C:\Acer\Empowering Technology\eLock\autolockprocess\AutoLockProcess.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\Acer\Empowering Technology\ENET\ENMTRAY.EXE
C:\Acer\Empowering Technology\ACER.EMPOWERING.FRAMEWORK.SUPERVISOR.EXE
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft....k/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft....k/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft....k/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft....k/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft....k/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft....k/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {1E8A6170-7264-4D0F-BEAE-D42A53123C75} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\1.5\NppBho.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: ShowBarObj Class - {83A2F9B1-01A2-4AA5-87D1-45B6B8505E96} - C:\Windows\system32\ActiveToolBand.dll
O3 - Toolbar: Acer eDataSecurity Management - {5CBE3B7C-1E47-477e-A7DD-396DB0476E29} - C:\Windows\system32\eDStoolbar.dll
O3 - Toolbar: Show Norton Toolbar - {90222687-F593-4738-B738-FBEE9C7B26DF} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\1.5\UIBHO.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre1.6.0_06\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [eDataSecurity Loader] C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AutoLockProcess] C:\Acer\Empowering Technology\eLock\autolockprocess\autolockprocess.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec PIF AlertEng] "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Global Startup: Empowering Technology Launcher.lnk = ?
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.m...ash/swflash.cab
O20 - AppInit_DLLs: eNetHook.dll
O23 - Service: ePerformance Service (AcerMemUsageCheckService) - Unknown owner - C:\Acer\Empowering Technology\ePerformance\MemCheck.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Ati External Event Utility - ATI Technologies Inc. - C:\Windows\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: COM Host (comHost) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\VAScanner\comHost.exe
O23 - Service: eDSService.exe (eDataSecurity Service) - HiTRSUT - C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSService.exe
O23 - Service: eLock Service (eLockService) - Acer Inc. - C:\Acer\Empowering Technology\eLock\Service\eLockServ.exe
O23 - Service: eNet Service - Acer Inc. - C:\Acer\Empowering Technology\eNet\eNet Service.exe
O23 - Service: eSettings Service (eSettingsService) - Unknown owner - C:\Acer\Empowering Technology\eSettings\Service\capuserv.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Symantec IS Password Validation (ISPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Norton Internet Security\isPwdSvc.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service Ex (LiveUpdate Notice Ex) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Symantec AppCore Service (SymAppCore) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\AppCore\AppSvc32.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Program Files\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe

grazie!

#2 Steve75

Steve75

Illuminato

• Utenti
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 7292 Messaggi:

Inviato 30 August 2008 - 09:04 AM

ciao

il log é pulito

per velocizzarlo togli il norton

#3 Vista_Best

Vista_Best

Apprendista

• Juniors
  • 69 Messaggi:

Inviato 30 August 2008 - 14:54 PM

tolto.....ma non ci sono dei file reg oppure dei trucchi per velocizzare vista??

sennò rimetto XP....però non ho gli effetti grafici di Vista (mi piacciono tantissimo!!).....cioé, ho i progammi per trasformare xp in vista ma non riesco ad avere gli effetti di apertura e chiusura delle finestre

Post modificato da Vista_Best il 30 August 2008 - 14:57 PM

#4 Steve75

Steve75

Illuminato

• Utenti
  • 7292 Messaggi:

Inviato 30 August 2008 - 16:57 PM

piu che trucchi, ci vuole un pc molto performante per farlo girare bene...

comunque dai un occhiata qui
http://www.steven.al...files/tips.html

#5 Vista_Best

Vista_Best

Apprendista

• Juniors
  • 69 Messaggi:

Inviato 31 August 2008 - 21:17 PM

1. ho messo kaspersky antivirus 2009
2. sto aggiornando la CPU da un Pentium M 740 ad un Core Duo T2300
3. tieni conto che la scheda video overclockata (una ati mobility radeon x300 128MB)
4. il punteggio di Vista è di 2,6 (una volta mi era andato a 3,5....poi dopo l'ho rifatto e mi è ritornato a 2,6!!sarà stato un errore probabilmente), cpu=3,6 (pentium m 740, il core duo non lo so....mi deve ancora arrivare!, speriamo bene), ram=4,4 scheda video=2,6 memoria video=3,9 (overclockata, normale arriva a 3,5), disco rigido=4,7
5. sul sito dell'acer c'è una pagina web che parla di tutti i pc che sono "Vista Compatible", bè il mio lo è....ed è anche Vista Premium Ready ma non capisco perché è cosi lento (è lento nella fase di caricamento programmi, quindi sidebar, driver ati...ecc.....dopo che ha finito di caricare tutto si ferma per 10 secondi circa poi comincia a caricare ancora....[eppure si è caricato tutto!] con il mio nuovo acer aspire 5920g ha fatto così per 1 mese dopo ha smesso....probabilmente si deve adattare all'uso che ne faccio!!)

cmq.....posto la configurazione la configurazione del mio pc:

Intel Core Duo T2300 (quando arriverà) :1,66Ghz, 667Mhz FSB, 2MB L2 Cache
ATI MOBILITY RADEON X300 PCI Express 128MB VRAM
SAMSUNG HM160JC 160GB HDD (130GB S.O. 17GB Storage)
2GB RAM DDR2 533MHz
Acer Crane 2
Optiarc DVD RW AD-7593A
Intel Chipset i915PM/GM
Intel SouthBridge 82801FBM (ICH6-M)
Conexant AC-Link Audio
Intel PRO Wireless 2200BG
Broadcom 440X 10/100
Texas Instruments PCIxx21/x515 Cardbus

spero di non aver dimenticato qualcosa!!

#6 Steve75

Steve75

Illuminato

• Utenti
  • 7292 Messaggi:

Inviato 01 September 2008 - 07:33 AM

é un pc base, quindi di sicuro non avrai performance soddisfacenti con Vista

#7 Vista_Best

Vista_Best

Apprendista

• Juniors
  • 69 Messaggi:

Inviato 15 September 2008 - 09:10 AM

quindi mi diresti di mettere xp?

#8 Steve75

Steve75

Illuminato

• Utenti
  • 7292 Messaggi:

Inviato 15 September 2008 - 10:24 AM

non proprio, pero con XP avrai sicuramente perfermance molto piu alte....

quale versione di vista hai? hai disattivato tutto il disattivabile?

#9 Vista_Best

Vista_Best

Apprendista

• Juniors
  • 69 Messaggi:

Inviato 15 September 2008 - 17:34 PM

adesso ho xp home.....sono in ballo tra vista ultimate o home premium....in che senso ho disattivato tutto il disattivabile?
comunque ho l'idea di mettere mac os x sul mio pc....lo so che è illegale ma credo che lo farò......

#10 Steve75

Steve75

Illuminato

• Utenti
  • 7292 Messaggi:

Inviato 16 September 2008 - 09:01 AM

in vista ci sono alcune cose che se disattivate , domandano meno risorse al pc...

#11 Vista_Best

Vista_Best

Apprendista

• Juniors
  • 69 Messaggi:

Inviato 17 September 2008 - 18:57 PM

cattiva notizia....il core duo non è compatibile con il mio notebook!!! mi consigli di mettere xp o vista?? domanda: con vista si hanno vantaggi per le prestazioni con i giochi?? (ad esempio "fps"....cose varie)
aspetto tue risposte

#12 Dr. Jekyll

Dr. Jekyll

Webmaster

• Admin
  • 18968 Messaggi:

Inviato 17 September 2008 - 19:53 PM

Visualizza messaggioVista_Best, su 17/09/08, 19:57, ha detto:

cattiva notizia....il core duo non è compatibile con il mio notebook!!!

Infatti :P

Citazione

mi consigli di mettere xp o vista??

...io ci lascerei XP e non farei l'upgrade a Vista (che probabilmente già da giugno 2009 verrà sostituito da Windows 7)

Citazione

domanda: con vista si hanno vantaggi per le prestazioni con i giochi?? (ad esempio "fps"....cose varie)

Al contrario, avresti delle performance inferiori :)

P.S. Sposto la discussione nel forum notebook

#13 Vista_Best

Vista_Best

Apprendista

• Juniors
  • 69 Messaggi:

Inviato 17 September 2008 - 20:12 PM

allora mr jekyll....tu che sei un esperto che processore potrei mettere sul mio notebook (qualcosa di più potente!)....un celeron m??

Post modificato da Vista_Best il 19 September 2008 - 19:36 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

utenti, ospiti, utenti anonimi

Coded for IP.Board 3.2 by Scott Jones of the TheDanzorLabs - Web Design and Development