Accedi per seguire   
Seguaci 0
UnNiCkAcAssO

Notebook Lento

13 messaggi in questa discussione

ciao a tutti...!!!finalmente sono riuscito a collegarmi al forum!!! ho un problema:

il mio notebook è un po lento.....

mi date una controllatina al log??

mi potreste dare qualche consiglio/soluzione per velocizzare Vista?

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2

Scan saved at 18.32.27, on 29/08/2008

Platform: Windows Vista (WinNT 6.00.1904)

MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16386)

Boot mode: Normal

Running processes:

C:\Windows\system32\Dwm.exe

C:\Windows\SYSTEM32\taskeng.exe

C:\Windows\Explorer.EXE

C:\Program Files\Java\jre1.6.0_06\bin\jusched.exe

C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe

C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe

C:\Acer\Empowering Technology\eLock\autolockprocess\AutoLockProcess.exe

C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe

C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccApp.exe

C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe

C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe

C:\Acer\Empowering Technology\ENET\ENMTRAY.EXE

C:\Acer\Empowering Technology\ACER.EMPOWERING.FRAMEWORK.SUPERVISOR.EXE

C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe

C:\Windows\system32\wuauclt.exe

C:\Windows\system32\wuauclt.exe

C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe

C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =

O1 - Hosts: ::1 localhost

O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll

O2 - BHO: (no name) - {1E8A6170-7264-4D0F-BEAE-D42A53123C75} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\1.5\NppBho.dll

O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll

O2 - BHO: ShowBarObj Class - {83A2F9B1-01A2-4AA5-87D1-45B6B8505E96} - C:\Windows\system32\ActiveToolBand.dll

O3 - Toolbar: Acer eDataSecurity Management - {5CBE3B7C-1E47-477e-A7DD-396DB0476E29} - C:\Windows\system32\eDStoolbar.dll

O3 - Toolbar: Show Norton Toolbar - {90222687-F593-4738-B738-FBEE9C7B26DF} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\1.5\UIBHO.dll

O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre1.6.0_06\bin\jusched.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [startCCC] "C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [eDataSecurity Loader] C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe

O4 - HKLM\..\Run: [AutoLockProcess] C:\Acer\Empowering Technology\eLock\autolockprocess\autolockprocess.exe

O4 - HKLM\..\Run: [synTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe

O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccApp.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [symantec PIF AlertEng] "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll"

O4 - HKCU\..\Run: [sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun

O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')

O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')

O4 - Global Startup: Empowering Technology Launcher.lnk = ?

O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll

O13 - Gopher Prefix:

O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shoc...ash/swflash.cab

O20 - AppInit_DLLs: eNetHook.dll

O23 - Service: ePerformance Service (AcerMemUsageCheckService) - Unknown owner - C:\Acer\Empowering Technology\ePerformance\MemCheck.exe

O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe

O23 - Service: Ati External Event Utility - ATI Technologies Inc. - C:\Windows\system32\Ati2evxx.exe

O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe

O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe

O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe

O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe

O23 - Service: COM Host (comHost) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\VAScanner\comHost.exe

O23 - Service: eDSService.exe (eDataSecurity Service) - HiTRSUT - C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSService.exe

O23 - Service: eLock Service (eLockService) - Acer Inc. - C:\Acer\Empowering Technology\eLock\Service\eLockServ.exe

O23 - Service: eNet Service - Acer Inc. - C:\Acer\Empowering Technology\eNet\eNet Service.exe

O23 - Service: eSettings Service (eSettingsService) - Unknown owner - C:\Acer\Empowering Technology\eSettings\Service\capuserv.exe

O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe

O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe

O23 - Service: Symantec IS Password Validation (ISPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Norton Internet Security\isPwdSvc.exe

O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE

O23 - Service: LiveUpdate Notice Service Ex (LiveUpdate Notice Ex) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe

O23 - Service: LiveUpdate Notice Service - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe

O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe

O23 - Service: Symantec AppCore Service (SymAppCore) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\AppCore\AppSvc32.exe

O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Program Files\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

il log é pulito

per velocizzarlo togli il norton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tolto.....ma non ci sono dei file reg oppure dei trucchi per velocizzare vista??

sennò rimetto XP....però non ho gli effetti grafici di Vista (mi piacciono tantissimo!!).....cioé, ho i progammi per trasformare xp in vista ma non riesco ad avere gli effetti di apertura e chiusura delle finestre

Modificato da Vista_Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. ho messo kaspersky antivirus 2009

2. sto aggiornando la CPU da un Pentium M 740 ad un Core Duo T2300

3. tieni conto che la scheda video overclockata (una ati mobility radeon x300 128MB)

4. il punteggio di Vista è di 2,6 (una volta mi era andato a 3,5....poi dopo l'ho rifatto e mi è ritornato a 2,6!!sarà stato un errore probabilmente), cpu=3,6 (pentium m 740, il core duo non lo so....mi deve ancora arrivare!, speriamo bene), ram=4,4 scheda video=2,6 memoria video=3,9 (overclockata, normale arriva a 3,5), disco rigido=4,7

5. sul sito dell'acer c'è una pagina web che parla di tutti i pc che sono "Vista Compatible", bè il mio lo è....ed è anche Vista Premium Ready ma non capisco perché è cosi lento (è lento nella fase di caricamento programmi, quindi sidebar, driver ati...ecc.....dopo che ha finito di caricare tutto si ferma per 10 secondi circa poi comincia a caricare ancora....[eppure si è caricato tutto!] con il mio nuovo acer aspire 5920g ha fatto così per 1 mese dopo ha smesso....probabilmente si deve adattare all'uso che ne faccio!!)

cmq.....posto la configurazione la configurazione del mio pc:

Intel Core Duo T2300 (quando arriverà) :1,66Ghz, 667Mhz FSB, 2MB L2 Cache

ATI MOBILITY RADEON X300 PCI Express 128MB VRAM

SAMSUNG HM160JC 160GB HDD (130GB S.O. 17GB Storage)

2GB RAM DDR2 533MHz

Acer Crane 2

Optiarc DVD RW AD-7593A

Intel Chipset i915PM/GM

Intel SouthBridge 82801FBM (ICH6-M)

Conexant AC-Link Audio

Intel PRO Wireless 2200BG

Broadcom 440X 10/100

Texas Instruments PCIxx21/x515 Cardbus

spero di non aver dimenticato qualcosa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é un pc base, quindi di sicuro non avrai performance soddisfacenti con Vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non proprio, pero con XP avrai sicuramente perfermance molto piu alte....

quale versione di vista hai? hai disattivato tutto il disattivabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso ho xp home.....sono in ballo tra vista ultimate o home premium....in che senso ho disattivato tutto il disattivabile?

comunque ho l'idea di mettere mac os x sul mio pc....lo so che è illegale ma credo che lo farò......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in vista ci sono alcune cose che se disattivate , domandano meno risorse al pc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cattiva notizia....il core duo non è compatibile con il mio notebook!!! mi consigli di mettere xp o vista?? domanda: con vista si hanno vantaggi per le prestazioni con i giochi?? (ad esempio "fps"....cose varie)

aspetto tue risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cattiva notizia....il core duo non è compatibile con il mio notebook!!!

Infatti :P

mi consigli di mettere xp o vista??

...io ci lascerei XP e non farei l'upgrade a Vista (che probabilmente già da giugno 2009 verrà sostituito da Windows 7)

domanda: con vista si hanno vantaggi per le prestazioni con i giochi?? (ad esempio "fps"....cose varie)

Al contrario, avresti delle performance inferiori :)

P.S. Sposto la discussione nel forum notebook

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora mr jekyll....tu che sei un esperto che processore potrei mettere sul mio notebook (qualcosa di più potente!)....un celeron m??

Modificato da Vista_Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0