Enzuti

Utenti
  • Numero contenuti

    209
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Enzuti

  • Livello
    Praticante
  • Compleanno 08/30/1967

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Località
    Udine
  • Interessi
    Architettura, musica (piano), AutoCAD
  1. Eureka! ieri sera leggendo percaso un mio vecchio libro di topologia sono riuscuto a capire come fare con AutoCAD i solidi a doppia curvatura (in xz e yz)!!!!!! basta sottrarre in 3d i volumi di due coni con gli opportuni raggi e altezze! (ovviamente anche orientadoli opportunamente in xyz) si possono ottenere così vari spigoli "smussati" a raggio variabile di tutte le forme possibili ps. mi sembrava strano che AutoCAD avesse una mancanza! il lato negativo è che questi solidi vengono visti come entità uniche e non si possono modificare se non sommandoli o sottraendoli a altri solidi (o scalandoli) ciao!!!!!!!!!!!!!! (sono felice)
  2. io (per provare) con un N78 ho navigato in internet http per 24 ore al costo di 1 euro installando www3 si puo andare in qualsiasi sito con un traffico max di 50Mb non ho avuto nessuna sorpresa
  3. ciao! qualcuno sa come si fa a impostare uno sfondo swf in un Nokia N78 ??? a me sembra incredibile che non si riesca ad avere un orologio animato come sfondo (ma solo immagini fisse!) mi piacerebbe avere un orologione a lancette funzionante a tutto schermo da mettere come sfondo animato... possibile che con un smartphone Symbian S60 3rd fp2 non si riesca ???
  4. sono tanti i nokia con problemi di data indice che il problema è nella parte in comune del s.o. se invece è hardware allora è nel chip che tiene aggiornato il datario a cell. spento o al limite nel passaggio dei dati (ho appena letto che sui nuovi S60 3rd fp2 non c'è più la batteria tampone sulla scheda)
  5. ciao a tutti con l'installazione di un apparecchio Decoder Digitale terrestre nel Televisore di casa è possibile una identificazione (indirizzo, nome) ??? o è garantito l'anonimato ???
  6. ciao ragazzi ho una domanda su AutoCAD 2005. non riesco a modificare la scala del tratteggio nello spazio carta quando stampo la viewport in modalità hidden con la variabile di sistema OBSCUREDLTYPE=2 (dashed). la variabile di sistama LTSCALE funziona solo in 2d è non c'è modo di scalare il tratteggio nello spazio carta. qualcuno ha la soluzione ???
  7. puoi cercare quanto vuoi non esiste software che trasforma magicamente una foto in un 3d vettoriale sarebbe bello (ma impossibile) esistono programmi di vettorializzazione di mappe 2d o comunque di trasformazione di jpg in linee 2d in coordinate del tipo (x1,y1;x2,y2) l'input è un file jpg, l'output generalmente è in DXF caricabile con AutoCAD (per esempio)
  8. con AutoCAD si può quasi tutto basta studiare i manuali si possono creare oggetti di qualsiasi tipo in 3d reale (lo faccio ogni giorno) fare sezioni, vedere il modello solido da ogni punto di vista e creare prospettive e rendering calcolare masse, baricentri, momenti d'inerzia ecc. anche solo con la versione full senza pacchetti aggiuntivi auguri dimenticavo:non si riesce (almeno io) a fare un solido con doppia curvatura tipo cofano di macchina (per intenderci) la doppia curvatura riesce solo con superfici modellate a mano
  9. si, anche se da un cellulare da 400 euros ci si aspetterebbe la perfezione o quasi! dispiace perchè per il resto siamo ai massimi livelli in tutto (te lo dice uno esigentino) tranne forse la plastica un po' scricchiolante della cover posteriore ciao
  10. ho usato la sveglia e ho riscontrato la perdita della data dopo qualche giorno ho disattivato la sveglia e ho di nuovo riscontrato la perdita della data ho provato a cambiare più volte il tipo di sveglia (da ricorrente a singola) e poi programmi scritti apposta per N78 (fp2) ce ne sono pochi ipotesi: secondo me il problema è all'accensione quando viene caricato il symbian deve leggere la data dal posto sbagliato (se lo si lascia sempre acceso il cell. non sbaglia) oppure allo spegnimento viene copiata la data sbagliata nella zona alimentata dalla batteria tampone che la rilascia all'accensione aspetterò la nuova versione del firmware
  11. ciao gente il mio nuovo Nokia N78 (firmware 12.046) saltuariamente perde la data pur mantenendo l'ora esatta, solitamente rimanendo indietro di un giorno. ora, il telefono è ottimo da tutti i punti di vista, ma questo difetto è grave (anzi gravissimo) perchè rende inaffidabili sveglia e agenda. ho provato di tutto, anche a togliere e mettere la batteria con cell. acceso, perchè qualcuno sostiene che elimina il difetto (??? mah!!!) la cosa risulta stranissima ho visto coi miei occhi sabato notte a mezzanotte scattare la data a domenica. poi la mattina di domenica accendo il cell. e compare la data di sabato (!!!) è successo anche a altre persone cosa sarà mai ??? (so per certo che succede anche su altri Nokia)
  12. ciao a tutti, usando il cellulare prevalentemente come radio e lettore MP3/AAC avrei intenzione di prendere un 5320 appena esce più moderno e leggero rispetto al mio attuale 6290. qualcuno ha esperienza con i modelli xpressmusic ??? avendo un chip dedicato, la qualità del suono (frequenze emesse) è molto migliore rispetto un Nokia Symbian di fascia media ??? si può collegare al mio amplificatore in salotto (tramite cavetto) ??? grazie
  13. bravo! bravo! bravo!
  14. ok ragazzi, mi avete convinto: donne e uomini sono uguali al volante, Dio c'è e Dante è attuale. ps. la prox volta che vedrò in tangenziale una ragazza con le tette appoggiate al volante, una visione rigorosamente "frontale" della strada e dietro un camion per km e km... vi penserò!!! ciao! ps.ps. se qua non ci fossi io a creare queste discussioni sarebbe un mortorio.
  15. vabbè, allora siamo tutti uguali. (faccio guidare mia madre quando andiamo a Varese da mia sorella) ciao