John Jane

Utenti
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su John Jane

  • Livello
    Iniziato

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Buongiorno, ho da tempo un abbonamento con noto operatore che mi ha fornito modem router a pagamento con rate mensili addebitate sul canone. Il mio vicino mi ha chiesto se gli fornivo la chiave di accesso o password al modem per poter usufruire della connessione wi.fi. Io mi sono rifiutato perché pavento un pericolo alla sicurezza del mio modem e quindi alla mia privacy, tipo qualcuno può entrare in internet etc.. E' vero quanto da me temuto ? Volevo porre la stessa domanda al servizio clienti del mio operatore ma sembra che sia molto difficile contattare chi mi può dare una risposta esaustiva.
  2. Sono tentato per la connessione ad internet di passare all'operatore EOLO considerato che dove vivo la fibra non arriva. Qualcuno può darmi un parere ? Eolo promette fino a 30 mb/s .Attualmente io navigo non oltre i 5Mb/s con ADSL
  3. Salve. Possiedo un Telefono Samsung Wonder GT-I8150 . Qualcuno può dirmi come ritornare alle impostazioni di Fabbrica ? Grazie
  4. Grazie per la risposta Pike, mi sono inserito nel Forum della HP ed ho ricevuto risposte interessanti ma che non hanno ancora contribuito a risolvere il problema. Mi sto sempre piu' convincendo che il guasto sia piuttosto meccanico che non di software. Il problema è che non trovo il modo di smontare l'apparecchio per controllare se magari qualche ingranaggio si è rotto ( sono di plastica): Se risolvo il problema te lo farò sapere. In caso contrario mi rassegno a vedere di acquistare una nuova stampante. In tempi di usa e getta il ripara a tutti i costi non è piu' di moda ( e ovviamente antieconomico !)
  5. Buonasera. La mia Stampante HP Photosmart C 3170 che ha sempre funzionato egregiamente, all'improvviso segnala con la spia " Verifica Carta", che manca la carta sul vassoio quando invece questa è presente e ben inserita. Ho provato a pulire i rulli di scorrimento della carta ma il problema persiste. Ho fatto vari tentativi come premere il pulsante " annulla" e riprovare o spegnere e accendere la stampante ma è tutto inutile. Le cartucce sono quasi piene. Lo scanner per la scansione dei documenti funziona. Mi potete aiutare ? Vorrei evitare di acquistare una nuova stampante e cercare di ripararla o farla riparare da qualche negozio autorizzato. Però sembra che dalle mia parti ( Provincia di Genova) non ce ne sia alcuno disposto a metterci le mani. Capisco che il prodotto l'ho pagato solo circa 60 euro ma vorrei evitare di buttarlo via magari con una spesa di riparazione inferiore al costo di acquisto. Ringrazio tutti per l'aiuto !!
  6. Salve a tutti. Dopo quattro anni di funzionamento, all'improvviso il mio HP Pavilion DV 2780 non si accende. Premendo il pulsante di accensione lo schermo si illumina appena e niente piu'! Anche togliendo la batteria stesso risultato. C'è chi dice che è partita la scheda video (integrata) chi che il guasto risiede nella scheda madre. Dopo qualche giorno ho riprovato ad accenderlo e... miracolosamente il PC si è riacceso. Ho fatto in tempo a recuperare alcuni files importanti che subito dopo si è rispento :lo schermo sempre poco acceso e nulla piu'. Che cosa mi consigliate di fare ? Spedirlo alla casa madre per la riparazione: ma sembra che sia un costo che non vale la pena di affrontare. Oppure conoscete qualche valido riparatore ? Vivo in provincia di Genova. Alcuni mi hanno detto che un simile inconveniente succede a tutti i PC della serie Pavilion per un difetto della scheda video. Mi sembra un peccato buttarlo via !!
  7. Salve a tutti ! mi sono appena iscritto a Wininizio sperando che qualche esperto mi dia una mano a risolvere il problema che vado a porre. Premetto che non sono molto pratico di informatica e quindi prego gli esperti che mi risponderanno di avere un po' di pazienza. Dunque circa tre anni fa ho acquistato per il mio notebook HP Pavillon 2780 con OS Vista, successivamente aggiornato a Windows 7, un Hard Disk esterno marca Maxtor One Touch 4 Plus. L'ho scelto perché prevedeva le funzioni di Backup, sincronizzazione e Password Criptata di ingresso. Questo perché l'HHD era riconosciuto dal Software di installazione (Maxtor Manager). Senza il Maxtor Manager installato ,il Maxtor OneTouch 4 Plus veniva riconosciuto dal PC semplicemente come un normale Hard Disc senza le funzioni per me importanti, indicate. Sia con il SO Vista che con il Windows 7 il One Touch ha sempre funzionato insieme con Maxtor Manager e quindi con le sue funzioni sul notebook HP, a meraviglia. Da 15 gg ho acquistato un nuovo notebook con OS Windows 8 (Samsung modello Serie 3 - NP 350V5C-S06IT), perché il PC HP Pavillon si è guastato irrimediabilmente e non vale la pena ripararlo. Ho quindi installato sul nuovo notebook il Maxtor Manager e quindi ho collegato l'HHD esterno al nuovo PC. Questo è stato riconosciuto dal PC ma, con mia sorpresa non dal Maxtor Manager, per cui non posso usufruire delle funzioni sopradescritte (soprattutto la sincronizzazione dei dati e la Password di ingresso). Dopo molti tentativi mi sono messo in contatto tramite chat con Seagate, che ha rilevato la Maxtor, e questi mi hanno detto che il mio Hard Disc non è compatibile con Windows 8 e quindi di rivolgermi al produttore del software cioè Windows per risolvere il problema. Chiedo quindi se qualcuno di Voi può darmi una indicazione per risolvere il problema: ad esempio come contattare Windows oppure se esiste un driver di aggiornamento per il Maxtor Manager del One Touch 4 Plus che lo renda compatibile con Windows 8. Scusate se mi sono un po' dilungato e non sono stato tecnicamente chiaro, ma spero di avere dato un'idea del problema