Patola

WinGirls
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Patola

  • Livello
    Apprendista

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  1. Per ora il problema non si pone dato che sono convinta di tenere xp più che posso.. se e quando cambierò il sistema operativo o se dovessi avere bisogno di più ram a prescindere, me ne occuperò e cercherò la soluzione migliore. grazie!
  2. Grazie per le risposte! avete confermato quello che già pensavo.. per il mio utilizzo va più che bene. diciamo più che altro flash un pò avanzato, photoshop (base).. niente di che. in realtà il mio andrebbe ancora bene se non fosse che ultimamente l'hardware sta cedendo tutto insieme! il fatto è che essendo vecchiotto non mi conviene fare altre modifiche su quello. poi è chiaro.. una volta scaduta la garanzia su questo nuovo posso fare modifiche varie.. l'importante è che la base sia buona! per rispondere a sabatino: io pensavo di mettere xp, prima di tutto perchè ce l'ho già e poi perchè di vista non mi fido ancora! allora.. ci faccio un pensierino serio. appena firmo il contratto a lavoro lo ordino! grazie per la disponibilità!
  3. Ciao a tutti! devo rifarmi il pc dato che il mio sta dando da tempo segni di squilibrio. premetto che il mio utilizzo è soprattutto per internet e lavoro: programmazione e un pò di grafica. no giochi. mi sono imbattuta in questo pc che è un pò oltre quello che cercavo (io puntavo ad un core 2 duo) ma dato che il prezzo mi sembra buono.. vorrei sapere se i pezzi che monta vanno bene tra loro. purtroppo lo prenderei da un negozio online che lo vende così com'è.. quindi non posso chiedere modifiche. se foste così gentili da dargli un'occhiata mi fareste un gran piacere dato che io di hardware non ci capisco granchè. Il pc è senza sistema operativo, tanto ce l'ho già! spero che la scheda tecnica sia abbastanza dettagliata.. PREZZO: € 391,20 Caratteristiche Tecniche: CASE ASUS 861 ATX MIDDLE TOWER NERO, FRONTALINO SILVER BLACK, 2XUSB ALIMENTATORE TECNOWARE ALIM. 500 WATT SATA BULK 20+4 PFC 8cm CPU: INTEL CPU CORE2 QUAD Q9550 2.83GHZ SOCK.775 1333MHZ BOX 12MB C. RAM DDR2 2GB PC6400/800 KINGSTON SCHEDA MADRE ASUS P5KPL-AM EPU G31 SOCK.775 2DDR2 1066 MHZ SATA2 VGA PCI-E MAXT HARD DISK HD 3,5 MAXTOR/WESTERN DIGITAL/HITACHI320 Gb SATA II 7200RPM MASTERIZZATORE LG MAST. DVD-R/RW/+R/+RW 20X BLACK NO SCHEDA VIDEO Integrata SCHEDA AUDIO Integrata PORTE DI CONNESSIONE 1 x Audio - line-In - MPC 4 pin 1 x parallela - IEEE 1284 (EPP/ECP) - D-Sub 25 pin (DB-25) 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) 1 x tastiera - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) 1 x mouse - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin 1 x seriale - RS-232 - D-Sub 9 pin (DB-9) 1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm 1 x Audio - uscita linea (posteriore)/ingresso linea - jack stereo da 3,5 mm 1 x Audio - uscita linea (centale/subwoofer) / microfono - jack da 3,5 mm grazie mille in anticipo a chiunque risponderà! Gio
  4. nessuno mi sa aiutare? forse ho postato nella sezione sbagliata? fatemi sapere se devo chiedere altrove! Grazie!
  5. Ciao a tutti! ho ritrovato nel mio pc un vecchio file dimenticato.. purtroppo l'apertura del file è protetta da password ma non ricordo assolutamente quale sia dato che il file risale al 2000! ho trovato diversi programmini per rimuovere password ma niente che sia free.. ne esiste qualcuno? Grazie mille!
  6. con questo iniziamo ad avvicinarci.. anche se vorrei qualcosa che permetta di impostare grandezza dei filmati ecc.. con questo fai solo le scritte con certi effetti, un pò limitante. cmq grazie! io intanto continuo a cercare e se trovo qualcosa di adatto lo posto qui.. può sempre servire ad altri! Grazie!
  7. Ciao! grazie per avermi risposto! quando parlo di formattazione non intendo con i tag html. questo ovviamente non è possibile. volevo solo sapere se esiste qualcosa online che permetta la creazione di filmati swf (nel mio caso contenenti solo scritte). in flash ci metto 3 secondi a fare un filmato con una scritta, il problema è che non devo farlo io ma una persona inesperta che non sarebbe in grado di aprire flash mx e farlo! volevo quindi una cosa alternativa (se esiste) per la creazione di filmati swf. adesso come adesso la scritta nel filmato viene presa dinamicamente da un txt. però così non si può ottenere un risultato graficamente accettabile. la scritta è messa lì e basta. mi servirebbe allora che questa persona potesse farsi da solo il filmato con la scritta come vuole lui. solo che non sarebbe capace di farlo con flash. mi serve qualcosa di più semplice che lo "teleguidi" nella creazione del filmato. se ci fosse qualcosa online sarebbe meglio, ma anche un programma free non è da escludere. forse non mi ero spiegata bene! spero che ora si capisca meglio quello che sto cercando.. grazie mille!
  8. Ciao a tutti! Forse dal titolo non si capisce bene quello che cerco.. ho un sito in flash in cui nella home viene caricato un testo dinamicamente da un file txt. in questo modo però il testo non è formattabile. non posso scrivere una cosa più grande e rossa e altre più piccole ecc.. (tipo in word per capirci). volevo sapere se c'è modo (magari con una utility online) di creare un filmato swf che contenga solo quel testo potendolo formattare come voglio senza però dover aprire flash ecc.. lo dovrebbe fare una persona che non ci capisce niente. in questo modo potrebbe modificare la scritta ogni volta, praticamente come fa ora ma ottenendo un testo "decente". esiste una cosa così o è follia? se non c'è niente online anche qualcosa di free da scaricare. grazie mille!
  9. ok, allora provo a smanettare un pò e vediamo che succede! grazie ancora!
  10. quindi tu pensi più che altro ad un problema hardware? spero che non sia niente di grave! spero almeno che questo pc regga ancora un pochino.. tra un pò lo dovrò rottamare ma me lo devo tenere ancora qualche mese.. provo a fare quello che mi hai detto. non ho la pasta termoconduttiva ma posso cmq provare a smuovere un pò le cose.. speriamo bene perchè quando si accentua è veramente fastidioso!! grazie!
  11. nessuno mi sa aiutare?? non so proprio cosa può essere! aggiungo una piccola cosa: ho notato nuovamente che quando la cpu è molto occupata il problema diventa maggiore! è quasi tutto illeggibile!! che ne pensate? grazie!
  12. Ciao a tutti! devo chiedere una mano per questo problema che mi si è presentato oggi! praticamente mi si è venuta a creare una scia che si propaga dalle icone sulla destra. il problema è dato dalle icone, dai menù a tendina delle voci sulla barra del desktop, dal menù avvio. inoltre se ho un elenco di file nella finestra di una cartella, ogni scritta fa la stessa cosa. è difficile da spiegare, avevo fatto una foto ma non la allega.. cmq sembra come quando si scrive e poi si passa sopra con la mano lasciando uno "strascico". in alcuni momenti sembra che la cosa sia più evidente e fastidiosa. negli elenchi file sembra quasi che ci siano strisce bianche e nere sullo sfondo!! prima ad esempio c'è stato un attimo di sovraccarico della cpu per vari motivi miei e a quel punto si vedeva tutto malissimo! si era fatta anche una ombreggiatura scura alla sinistra del monitor. la mia scheda video è vecchiotta ma per ora non la voglio cambiare perchè mi devo tenere il pc ancora per poco. ho una nvidia geForce 4 mx 4000, ho aggiornato i driver dal sito ma non è cambiato niente. il monitor invece è un samsung syncMaster 740n, è la cosa più recente di tutto il pc ed ha sempre funzionato bene! se ho sbagliato sezione chiedo scusa, spostatemi dove ritenete opportuno! Grazie!
  13. guarda.. il file History c'è.. il fatto è che è illeggibile! speravo che ci fosse di meglio..!
  14. grazie! l'ho vista ora la guida.. cmq niente.. non specifica dove si trovino i preferiti! parla solo di come aggiungerli alla barra o spostarli, ma sempre da lì. io speravo che fossero divisi realmente in cartelle sull'hard disk come per internet explorer. vabbè! rinuncio! magari in una prossima versione del browser ci sarà una migliore gestione dei preferiti..
  15. ciao angelique! grazie per la risposta! ho guardato la guida, ti spiega come muovere i preferiti dalla barra di chrome ma non specifica dove si trovino poi fisicamente. non credo quindi che ci sia altro modo per gestirli.. che fregatura! grazie!