magowiz

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su magowiz

  • Livello
    Iniziato
  • Compleanno 12/22/1982

Contact Methods

  • MSN
    magowiz82@hotmail.com
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    21398531

Profile Information

  • Località
    Bresso(MI)
  1. Vi dirò come la penso : persone creative, staccatevi da Microsoft e da tutto il software chiuso, un software chiuso non sarà mai sotto il vostro completo controllo e non sarete mai sicuri che la vostra privacy venga tutelata. Le spa, si sa , mirano al profitto, quello è il loro unico scopo di esistere, la microsoft è una macchina da soldi, per questo produce sempre meno software di qualità e sempre più cause legali. Su questo forum ancora si parla di sicurezza in ambito windows, ma quanto pretendete di rendere così sicuro un sistema che già di suo ha un numero esagerato di falle gravi? Un sistema che per funzionare in grazia di Dio non basta da solo, ma va sempre accompagnato da antivirus e firewall di terze parti, un sistema dove se vuoi un singolo programmino PAGHI e anche tanto, cosa ne sappiamo dei segreti e delle eventuali nefandezze che si celano nel codice di windows? I programmi di qualità e onesti non hanno bisogno di mantenere il codice segreto, eclipse di SUN è un gran prodotto ad esempio. Io quando vedo tutta questa gente a discutere di antivirus, firewall, dialer, deframmentazione, cambi continui di driver mi viene il voltastomaco. Tutto il tempo che sprecate ad accudire un windows che da solo non sta in piedi, non fareste meglio a spenderlo per imparare a usare un sistema operativo serio come Linux/Unix BSD e similari? Non vi annoiate a dover formattare ogni sei mesi o a dover vivere sempre nel terrore che il primo virus che arrivi vi distrugga tutto? Io sono il primo ad ammettere che con windows quando una cosa va è tanto veloce e tanto comoda, ma immaginate di usare un sistema windows senza alcun driver di terze parti, noi linuxiani grazie a creativi che si impegnano senza nulla chiedere andiamo avanti ugualmente, windows senza driver di terze parti è come un uomo senza arti. Chi continua a dire che Linux è difficile lo dice solo perchè non l'ha mai provato o perchè lavora alla M$, chi ha provato tutto come il sottoscritto vi può dire che windows è un sistema irragionevole, fatto da persone irragionevoli che puntano solo al guadagno e non a fare prodotti di qualità. Ora vi saluto, spero di non scatenare flames ma di far riflettere e ricredere quelle persone che sono troppo arroccate sulle proprie posizioni filo-M$.
  2. bella lì, 3 links davvero utili!
  3. grazie come sempre per il tuo impegno anche se non sono un patito del genere è comunque un bel gioco e la dimostrazione che ci si può divertire anche sotto linux!
  4. praticamente oltre al classico browser include anche un client mail e un client news giusto? cos'ha di meglio o di diverso rispetto a firebird?
  5. allora forse quella di cui parlava era una vecchia versione che ancora non lo supportava oppure mi sono sbagliato io. sì è chiaro, parlavo come emulazione alternativa per chi non avesse voglia di partizionare un hd o cmq altre motivazioni lo forzassero a usare una versione emulata di linux piuttosto che una vera e propria distro.
  6. e poi d'altronde un linux emulato ,IMHO, non funzionerà mai proprio come una comune distro
  7. Già conoscevo cygwin perchè il mio esercitatore di programmazione lo faceva girare in modalità console sopra una winxp professional, l'unico inconveniente(se non dico cavolate) è che bisogna avere un filesystem di tipo fat32. sinceramente continuo a preferire la soluzione di due sistemi operativi (winxp,linux mdk)ciascuno su 2 partizioni diverse e una partizione extra in fat32 per tenere i file che ho bisogno di usare sia da linux che da win. Cmq cygwin è senz'altro una buona soluzione(mi sembra l'unica nel suo genere) per chi non ha voglia o non può installare una distro ex novo.
  8. complimenti a tutti voi per avermi fatto cancellare programmi come winzip,winrar,winace ed evitato continui salti da un prog all'altro ogni volta che cambiava il tipo di compressione. ora ho solo ZG e sono contento di poter fare + cose di tutti e 3 i prog messi insieme. Davvero Complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato _clap_ _clap_ _clap_ _clap_ _clap_ mi sto già fiondando per il download
  9. grazie! _win_ esatto,uno usa il pc e pensa: "a cosa mi servirà mai un boot disk?va' tutto bene!" e invece a volte resta fregato. naturalmente.... esperti .... come noi! Ciao!
  10. il sito in questione è www.bootdisk.com è un sito dal quale si possono scaricare eseguibili per creare bootdisk di svariati SO: windows, mac, linux. Credo sia molto utile specialmente quando il SO non vuol saperne di partire e non hai un'altro pc con un SO identico dal quale creare il dischetto di boot Ciao
  11. Ho sentito dire da un tecnico che le directx 9 sono ancora in beta testing e percui non funzionano benissimo, le migliori sono le 8.1 (a o B) se qualcuno di voi ha già installato la DX9 e volesse tornare alla 8 su internet si trovano opportuni tools di rimozione delle DX così da poter reinstallare versioni + vecchie. Parlo per esperienza diretta: questi tools funzionano bene. Ci tengo a specificare che questi tools non sono tools microsoft,secondo loro l'unico modo di disinstallare le directx è formattare(praticamente come ammazzare una mosca con un bazooka). vale la pena fare un tentativo, se qualcosa andasse storto è cmq possibile rimettere le DX9 senza problemi Ciao
  12. Purtroppo niente da fare, al tentativo di mettere le template al posto del nome esatto della directory,non solo non me le accetta, ma cancella anche quelle righe dal file di installazione. Conoscete qualche prog simile altrettanto personalizzabile ed efficiente?
  13. Ciao a tutti come ho già detto questo programma non è personalizzabile in ambiente multiutente perchè ha un solo file di impostazione. una possibile soluzione sarebbe di mettergli nel file ini al posto delle cartelle in percorso completo si potrebbero mettere i templates della cartella(ovvero i collegamenti generali che usa win per accedere alle cartelle temporanee) per esempio provate a scrivere in risorse del computer %temp% e a premere invio vi porterà direttamente nella vostra attuale cartella temp. il problema è questo: io conosco solo questa di template e non le altre tipo temporary internet files o affini, qualcuno le conosce? me le può dire? provvederò poi a pubblicare sul forum un file ini del programma che funziona in multiutente.:-)
  14. Grazie! bel modo di entrare, no? cmq ho mandato una mail all'autore che aveva (come scritto sul suo sito) rilasciato la 2.9 ma dice che i suoi lavori sono fermi per l'impossibilità economica di cambiare SO e strumenti di programmazione. Cmq Xp non è simile a win2000? ovvero non funzionano allo stesso modo? per la cronaca lui programma in delphi.