venezia49

Utenti
  • Numero contenuti

    178
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su venezia49

  • Livello
    Praticante
  1. Scusami, la pulizia deve essere fatta spruzzando aria o altri detergenti volatili sulle porte, o dove sono collegate le porte USB allinyerno del PC sulla scheda madre ?
  2. Salve, da parecchio sono inutilizzabili gli ingressi USB del PC, solo uno funziona, non capisco se si possano danneggiare con il tempo e l'uso o sono solo da repristinare, I driver li ho scaricati credo anche aggiornati, ma nienter da fare. Forse dovrei rivedere all'interno i collegamenti, il PC lo avevo assemblato io, non vorrei si fosse scollegato qualcosa. Ad ogni modo la scheda madre è uba Asus P8H61 L- ME USB3, Ho provato anche in gestione dispositivi a disattivare le porte USB e riavviare, ma non cambia niente. Grazie
  3. Salve, a volte faccio un po di pulizia al PC con Easy Cleaner, oltre a deframmentare e altre cose elimino sempre i vari programmi di avvio che compaiono sulla barra delle applicazioni. Ora me ne compare uno per la prima volta e il programma Easy Cliner non è in grado di rimuovere, questo: C:/Windws/System32/ctfmon.exe Ho dato uno sguardo in rete, ho trocato alcune spiegazioni tra qui questa, http://www.file.net/it/processo/ctfmon.exe.html però non riesco a capire come risolvere la cosa. grazie di aiuti vari
  4. Tutto risolto, , devo anche dire che tutti i tecnici Canon o molti di loro ne sanno veramente pochino, ci devi arrivare da solo alle risoluzioni dei problemi, in pratica era difficile aprire quell'installer, iniziava e poi si bloccava, allora ho cercato in rete quella frase,file bloccato da un'altra applicazione, esiste un programmino free che ti fa vedere quali file sono momentaneamente bloccati nel sistema, questi si possono anche sbloccare volendo rischiando però di interrompere altre applicazione. Ho installato tale programmino e ho visto una cinquantina di blocchi, il 95% riportavano il nome avast ( l'antivirus che io uso) Allora ho interrotto per 10 minuti avast e il gioco era fatto,i driver dells videocamera si sono installati e tutto funziona, poi ho riattivato avast. Conclusioni.....ci sono arrivato per caso e c.....o, se non vedevo in rete quel programmino potevo stare qui 10 anni, ciao e grazie comunque.
  5. Salve, so che questo non è un problema raro, capita spesso ma questa volta sto sclerando, non ne vengo a capo, ho una fotocamera un po datata ma usata solo un paio di volte credo, una canon MD 205, La scheda madre che uso è una Asus P8H961 M LE e il Sistema in uso è XP, Il manuale della videocamera spiega che per acquisire filmati bisogna farlo con il cavo 4-6 pin firewire IEEE1394 che va collegato alla videocamera e al PC su una scheda dedicata PCI , la scheda madre ha 4 attacchi PCI, uno normale, 2 Express 2.0 x 1 e uno Express 2.0 x 16. In genere io con la videocamera precedernte Samsung simile a questa Canon inserivo il cavo sulla PCI normale, ora non capisco come mai andava in allarme, quindi ho comprato la scheda PCI Express 2.0 Exprejavascript:insertsmiley('%20','/images/emoticons/eusa_eh.gif')ss x1 e ho provato quello. Inizialmente in gestione periferiche non vedevo la scheda, poi ho provato a installare i driver del dischetto in dotazione alla scheda e ho visto che la scheda PCI veniva riconosciuta regolarmente e compare quindi in gestione periferiche.Il problema vero però è che ora accendendo la videocamera in posizione PLAY non viene vista in risorse del compiuter e quindi neanche in gestione periferiche. o meglio, in gestione periferiche vede una canon ma con il punto interrogtivo giallo vicino, che segnala che qualcosa non va,le ho provate tutte ma niente da fare. In genere queste videocamere non hanno bisogno di driver per il riconoscimento, probabilmente questa o la scheda madre richiedono un driver. Ho provato a vedere sul sito della Canon, segnalano per quel modello un driver, l'ho scaricato ma quando cerco di aprire il setup o installer non succede niente, è come se fosse inutilizzabile, chiaramente mi sfugge qualcosa. Premetto che sono stato in un negozio di assistenza canon, ho chiesto di controllare loro se riuscivano a scaricare il filmato per vedere se è la videocamera che non funziona, a loro funziona tutto perfettamente.Non penso sia questione di cavo perchè mi funzionava con l'altra videocamera e neanche penso che bisogna usare il 4-4 pin anzichè il 4-6 pin, ed escludo anche il programma di acquisizione, uso movie macker, fosse quello vedrei la presenza della videocamenra almeno su risorse del PC.
  6. Salve, so che questo non è un problema raro, capita spesso ma questa volta sto sclerando, non ne vengo a capo, ho una fotocamera un po datata ma usata solo un paio di volte credo, una canon MD 205, La scheda madre che uso è una Asus P8H961 M LE e il Sistema in uso è XP, Il manuale della videocamera spiega che per acquisire filmati bisogna farlo con il cavo 4-6 pin firewire IEEE1394 che va collegato alla videocamera e al PC su una scheda dedicata PCI , la scheda madre ha 4 attacchi PCI, uno normale, 2 Express 2.0 x 1 e uno Express 2.0 x 16. In genere io con la videocamera precedernte Samsung simile a questa Canon inserivo il cavo sulla PCI normale, ora non capisco come mai andava in allarme, quindi ho comprato la scheda PCI Express 2.0 Exprejavascript:insertsmiley('%20','/images/emoticons/eusa_eh.gif')ss x1 e ho provato quello. Inizialmente in gestione periferiche non vedevo la scheda, poi ho provato a installare i driver del dischetto in dotazione alla scheda e ho visto che la scheda PCI veniva riconosciuta regolarmente e compare quindi in gestione periferiche.Il problema vero però è che ora accendendo la videocamera in posizione PLAY non viene vista in risorse del compiuter e quindi neanche in gestione periferiche. o meglio, in gestione periferiche vede una canon ma con il punto interrogtivo giallo vicino, che segnala che qualcosa non va,le ho provate tutte ma niente da fare. In genere queste videocamere non hanno bisogno di driver per il riconoscimento, probabilmente questa o la scheda madre richiedono un driver. Ho provato a vedere sul sito della Canon, segnalano per quel modello un driver, l'ho scaricato ma quando cerco di aprire il setup o installer non succede niente, è come se fosse inutilizzabile, chiaramente mi sfugge qualcosa. Premetto che sono stato in un negozio di assistenza canon, ho chiesto di controllare loro se riuscivano a scaricare il filmato per vedere se è la videocamera che non funziona, a loro funziona tutto perfettamente.Non penso sia questione di cavo perchè mi funzionava con l'altra videocamera e neanche penso che bisogna usare il 4-4 pin anzichè il 4-6 pin, ed escludo anche il programma di acquisizione, uso movie macker, fosse quello vedrei la presenza della videocamenra almeno su risorse del PC.
  7. Posto un'altro post trovato su un forum che ha lo stesso mio problema e lo descrive esaustivamente. Dunque.... non sono sicuro che questa sia la sezione più giusta, ma sinceramente non sapevo dove altro poter parlare di questo problema.... chiedo scusa se ho sbagliato clamorosamente! Allora, il problema è questo: tempo fa (1 annetto circa) mi erano stati regalati 10 DVD-R vergini di marca ThinkXtra (:grrr: ), che io avevo masterizzato e che qualsiasi lettore ai tempi era in grado di leggere.... in seguito non li ho più dovuti utilizzare.... pochi giorni fa ne ho ripreso uno, lo metto nel lettore DVD e.... nulla, non viene letto! Provo sul masterizzatore: nulla! Provo sul pc di mio padre, della mia ragazza, di mio fratello: niente! Nessun lettore/masterizzatore DVD è in grado di leggerlo! Mi precipito preoccupatissimo a controllare i restanti nove.... risultato scontato: tutti illeggibili! Evidentemente erano dei DVD schifosi, e, nonostante li abbia tenuti assolutamente in ordine e lontani da fonti di calore strane o esposizioni a luce violenta, credo che la parte masterizzata si sia tipo decomposta o comunque si sia rovinata rendendo il supporto illeggibile. Ho provato quasi tutti i programmi di recupero dati (Iso Buster, BadCopy Pro, ecc ecc), oltre che Alcohol (per tentare di creare un'immagine) e simili: i DVD vengono riconosciuti (si vede la dimensione della sessione, ecc), ma non riesco a recuperarli in alcun modo. Quando provo il ripristino OGNI settore viene indicato come danneggiato e viene saltato, quindi non riesco a salvare NULLA! :grrr: Ora la mia domanda è: premesso che questi DVD contengono dati piuttosto importanti, è possibile tentare di recuperarli in con qualche metodo artigianale (frigo, fiamma ossidrica, dentrificio e simili, ne ho lette un pò di tutti i colori ) oppure mi devo rassegnare a darli a mio padre da utilizzare come spaventapasseri nel suo orto?
  8. Ho provato a scaricare ma mi dice che prima di farlo va convalidata la copia di Windows, credo sia quello il problema, tempo fa avevo formattato e cambiato disco e ram, probabilmente non riconosce come autentica la copia e quindi mi dava sempre una noiosa scritta sulla barra delle aplicazioni che la copia non aveva il certificato di validità. La copia invece non è contraffatta ma originale. Allora su internet avevo trovato un programmino che ti toglieva quella segnalazione e ho sistemato quel problema. Nonostante sia risolto ora di non vedere più la scritta sono rimasti irrisolti gli aggiornamenti che non fa più il sistema e non permette di farli neanche manualmente. Il problema comunque è su quasi tutti i siti che apro. Volevo telefonare a microsoft per fare la convalida ma non trovo il numero telefonico per fare questo. Grazie
  9. Da qualche giorno usando S.O XP mi compare a raffica la noiosa frase : Per facilitare la protezione è stato impedito al sito di visualizzare contenuto con errori nel certificato di protezione.fare clic qui per ulteriori opzioni. Si può fare qualcosa di pratico ?
  10. Credo anch'io ci siano solo due USB3 dietro, dovrei capire quali sono delle quattro presenti, questo per collegare poi quel raccordo. Nell'altro, il primo, non funzionano le due USB frontali ma solo quelle dietro, probabilmente ho attaccato solo un cavo, però era unito al secondo per questo ho fattto in questo modo. Appena riesco a fare delle foto chiare cerco di continuare la discussione. Ciao a tutti
  11. Sto facendo un po di confusione a riguardo le connessioni USB. Dunque , la scheda madre è una Asus P8H61- M-LE USB3,l'avevo assemblata su un case Elite Coolmaster che aveva sulla parte frontale 2 ingressi USB (ora leggendo il manuale della scheda mi sembra di capire siano USB2) Questi due cavetti comunque li ho inseriti su uno dei due connettori della scheda, dico uno perchè erano collegati insieme.Dietro al case ci sono altri 4 ingressi USB, a questo punto non capisco bene quali siano USB3, visto che la scheda prevede anche USB3.Questo è il primo problema, Sto assemblando ancora un PC, qui la cosa strana invece è che nella parte frontale non ha due ingressi USB ma tre. Su due è scritto USB2, sul terzo USB3, All'interno ci sono i cavi da connettere, due sono uguali a quelli del pC di cui parlavo prima, il terzo invece quello dell'USB3 , più largo dovrebbe secondo la guida del case essere collegato ad un adattatore e collegato alla scheda, non so dove però. Non so se mi sono un po spiegato, ad ogni modo come capire bene questo problema USB, in genere come si collegano ?
  12. a forza di tentativi ci sono arrivato, non riuscivo proprio a capire la storia dell'MBR e del GPT, infatti se dopo aver installato su uin disco XP provavo a fare la stessa cosa su un'altro disco che però conteneva altre partizioni non si poteva farlo, il boot EFI funziona solo con farmattazione in GPT e quindi trovando un'altro hardware con parizione iniziale MBR che mi sembra aver capito è quella che stabilisce quale sistema far partire si bloccava, Sono arrivato alla conclusione che bisognava eliminare la partizione, e partire dal disco vergine, così facendo sono riuscito ad installare anche Windows 7 che credo si sia creato lui la sua partizione iniziale di boot in GPT. Poi chiaramente con un programma tipo EasyBDC si stabilisce con quale partizione iniziale e con quale S.O. predefinito, Insomma un po a caso e ignorantemente ma penso di avwer fatto le cose abbastanza nel verso giusto !
  13. Grazie delle spiegazioni, volevo aggiungere ancora questa domanda, è più pratica la cosa se invece di installare su due partizioni nello stesso disco lo faccio su due dischi diversi ?
  14. Sto impazzendo, ho assemblato un pc nuovo con scheda AsusP8H61 M LE, Ho pensato di mettere per qualche tempo oltre a Window7 anche il sistema XP che utilizzavo prima. Questo perchè so che si possono mettere più di 2 Sistemi. Ho creato 2 partizioni per fare questo. Nella prima C ho messo XP, nella seconda D volevo mettere Windows7, Durante l'installazione di Windows 7 non ho potutto continuare in quanto mi è comparsa la voce: Impossibile installare Windows nel disco selezionato. Viene utilizzata una tabella di partizione MBR . Nei sistemi EFI è possibile installare esclusivamente in dischi GPT. Cosa faccio. Ho letto su internet che si può riformattare da MBR a GPT, solo in dischi superiori a 2 TB, e anche però eliminando partizioni presenti nel disco. Però cavolo, prima di tutto se elimino le altre partizioni sparisce anche quella del primo sistema e quindi come posso metterne 2. Poi la scheda madre che ho è con Bios EFI ma sulla scatola c'è scritto che è compatibile con Windows7. Poi cosa stranissima che questa è il secondo tentativo che faccio, nel primo che poi ho dovuto ripetere per altri motivi ero riuscito a mettere i due sistemi, questo nonostante il mio disco fisso sia di soli 500 Gb, avevo notato solo il problema che partiva sempre con XP . Cosa posso fare, ne capite qualcosa.